Plácido Domingo a Verona: lo spettacolo del Gran Finale dell’Arena Opera Festival 2020

Plácido Domingo, cantante d’opera e direttore d’orchestra celebre in tutto il mondo, è stato il protagonista del Gran Finale dell’Arena Opera Festival 2020, l’emozionatene kermesse dell’opera lirica all’Arena di Verona, che non si è fermata nemmeno nei difficili mesi post lockdown dovuti alla pandemia di Covid-19.

Plácido Domingo

Durante la stagione lirica areniana 2020 ho avuto il piacere di partecipare al Gran Finale dell’Arena Opera Festival 2020, un meraviglioso concerto lirico che ha visto protagonista Placido Domingo.

Per chi non lo conoscesse Plácido Domingo, madrilegno classe 1941, è un artista apprezzatissimo in tutto il mondo e uno “dei grandi” della lirica, così amato da meritarsi persino una stella nella famosa Hollywood Walk of Fame, la strada delle star di Los Angeles. Celebre tenore e direttore d’orchestra, Plácido Domingo ha lavorato nei maggiori teatri del mondo e al fianco dei più noti cantanti d’opera internazionali. I concerti dei Tre Tenori, tenuti con Luciano Pavarotti e José Carreras, sono passati alla storia!

Inutile dire che questa serata è stata magica e ricca di emozioni! :)

Plácido Domingo in Arena di Verona

Plácido Domingo è un habitué dell’Arena di Verona, un proficuo sodalizio che da 50 anni lo vede calcare il palcoscenico del teatro lirico all’aperto più grande del mondo e che non è stato spezzato nemmeno della pandemia che ci ha colpiti in questo strano 2020.

Arena Opera Festival 2020

A causa della diffusione del Covid-19 molte cose sono cambiate e si pensava che gli spettacoli in calendario all’Arena di Verona non potessero andare in scena. Invece la stagione lirica anche questo anno ha incantato gli appassionati del genere con una nuova scenografia, che – seppur in versione minimal – non ha mancato di emozionare.

Plácido Domingo ha commentato:

Davvero è stato un raggio di sole quando ho saputo che l’Arena è riuscita a riaprire in mezzo al buio della pandemia! Speriamo che presto tutto torni come prima. Ma sono anche tanto curioso di vedere come è la nuova veste dell’Arena con il palcoscenico al centro. Mi hanno detto che c’è un’atmosfera speciale… Sono felice che siate riusciti a far aprire l’Arena in sicurezza perché non può esistere l’Arena senza Opera.

Quello che vi posso dire è che la nuova veste dell’Arena Opera Festival con il palco centrale, come per il concerto di Claudio Baglioni, è stata spettacolare se pur nella sua semplicità!

Questa sono io durante la visita diurna in Arena, esperienza che mi è piaciuta moltissimo e che vi consiglio di fare! (Potete acquistare online i biglietti per il tour guidato in Arena al link.) ;)

Arena di Verona visita

E questa è l’Arena di Verona durante il concerto di Placido Domingo. Non è superlativa???!!! :) :) :)

Arena Opera Festival Placido Domingo 2020

Durante la serata Placido Domingo, affiancato dall’eccezionale Saioa Hernández, soprano madrileno reduce di un memorabile doppio debutto come Tosca e Aida nella scorsa edizione del Festival areniano, ha cantato celebri arie di opere liriche come Il Trovatore, Don Carlo e La Traviata accompagnato dall’Orchestra diretta dal maestro valenciano Jordi Bernàcer.

Spettacoli all’Arena di Verona

Sapete che c’è? Mentre assistevo emozionata a questo indimenticabile concerto lirico pensavo che questa pandemia una cosa ce l’ha insegnata: quando si ha un teatro all’aperto costruito nel 30 d. C., due voci uniche e un’orchestra strepitosa…non serve altro. Certo, le ricche scenografie a cui l’Arena ci ha abituato come quelle della Turandot e persino i fuochi d’artificio del Barbiere di Siviglia, incantano e sorprendono il pubblico ad ogni istante, ma è un di più di uno spettacolo che di per sé è già unico ed ineguagliabile nella sua essenza!

Quindi, cari amici viaggiatori, se il prossimo anno vi troverete a visitare la bella Verona, città dell’amore di Giulietta e Romeo e Patrimonio UNESCO, non scordate di vistare l’Arena e acquistare un biglietto per prendere parte ad uno dei concerti lirici dell’Arena Opera Festival. Sarà una travel experience indimenticabile, parola di Cosmopolita! :*


Newsletter di LE COSMOPOLITE Viaggi - icona

Questo racconto di viaggio ti è piaciuto?

Iscriviti alle Newsletter di LE COSMOPOLITE.

Tutto quello che ami sapere direttamente nella tua mail.


Visitare Verona: info utili e link di prenotazione

Non vedete l’ora di visitare Verona? Per pianificare il viaggio al meglio trovate di seguito la Guida di Verona di LE COSMOPOLITE e tanti link utili, che ho raccolto per voi, per aiutarvi ad organizzare le vacanze a Verona in modo facile e veloce. Ai link potrete prenotare con un click, comodamente da casa vostra prima della partenza, auto, bus, treni, voli, transfer e hotel, tour privati e guidati della città, biglietti d’ingresso alle principali attrazioni di Verona ed esperienze di viaggio uniche.

Viaggi organizzati a Verona

Parti con LE COSMOPOLITE Viaggi

CERCA TOUR A VERONA | CREA UN VIAGGIO SU MISURA

Guide di viaggio di Verona di LE COSMOPOLITE

Per organizzare il viaggio a Verona vi consiglio di leggere la Guida di Verona di LE COSMOPOLITE, una raccolta di articoli in cui vi racconto la storia, le curiosità, tante informazioni utili e la mia esperienza di visita in tutti i luoghi che ho visito personalmente nella città Patrimonio UNESCO del Veneto e che vi consiglio di non perdere durante una vacanza o un weekend in città.

Come organizzare le vacanze a Verona

Scopri la Guida di Verona di LE COSMOPOLITE.

Itinerari a Verona di LE COSMOPOLITE

Scopri l’itinerario a Verona di 1, 2 o 3 giorni di LE COSMOPOLITE.

Scopri Piazza delle Erbe e dintorni con l’itinerario di LE COSMOPOLITE.

Cose da vedere a Verona centro

Visita l’Arena di Verona.

Partecipa ad uno spettacolo lirico dell’Arena Opera Festival in Arena di Verona.

Visita i migliori Musei di Verona.

Visita la Casa di Giulietta a Verona.

Visita la Tomba di Giulietta e il Museo degli Affreschi a Verona.

Visita la casa museo Palazzo Maffei di Verona.

Visita la casa museo Giardino Giusti e l’Appartamento del ‘900 di Verona.

Cose da vedere nei dintorni di Verona

Scopri cosa vedere nei dintorni di Verona.

Scopri tutte le cose da vedere sul Lago di Garda.

lecosmopolite.it Visita Gardaland e Sea Life Aquarium.

lecosmopolite.it Visita Valeggio sul Mincio.

lecosmopolite.it Visita Borghetto sul Mincio.

Visita il Parco Giardino Sigurtà a Veleggio sul Mincio.

lecosmopolite.it Visita San Giorgio di Valpolicella.

Visita il Parco delle Cascate di Molina a Fumane.

Visita il Ponte di Veja in Lessinia.

Visita il Santuario Madonna della Corona di Spiazzi.

Hotel a Verona da provare

LE COSMOPOLITE Collection, top hotel da provare a Verona:

Prenota un viaggio fai da te a Verona

Scopri come prenotare un viaggio online fai da te.


Esperi di viaggio online di LE COSMOPOLITE Vaiggi: crea la tua vacanza su misura

Il tuo viaggio personalizzato

con LE COSMOPOLITE Viaggi

Prenotazione hotel online

Prenota il tuo hotel

in collaborazione con Booking.

Assicurazione di viaggio

Sottoscrivi un’assicurazione di viaggio

in collaborazione con Heymondo con SCONTO del 10% per i lettori di LE COSMOPOLITE.

Prenotazione tour, biglietti e attività online

Prenota biglietti, attività, tour ed esperienze

in collaborazione con Get Your Guide.

Prenotazione voli aerei online

Prenota un volo aereo

in collaborazione con Skyscanner.


Condividi l'articolo
Roberta Ferrazzi

Roberta Ferrazzi

Ciao, sono ROBERTA FERRAZZI, travel blogger fondatrice e manager di LeCosmopolite.it - il blog al femminile per donne viaggiatrici che stai leggendo ora - Consulente in Marketing e Comunicazione crossmediale, Marketing Coach e Content Creator. Arilicense di origine e milanese di adozione, vivo tra il Lago di Garda e Milano. Da sempre innamorata dei viaggi, non smetto mai di esplorare il mondo, scoprendo culture incredibili e luoghi mozzafiato. Adoro condividere le mie esperienze di viaggio ed itinerari attraverso il blog e spero di ispirarti a prendere la valigia e partire per avventure emozionanti anche in solitaria. In LE COSMOPOLITE ti parlo di piccolo e grandi avventure per il mondo, ma anche di come diventare travel blogger. Unendo il mio DNA del viaggiatore con la mia esperienza nel marketing crossmediale, ti spiego come trasformare la tua passione per i viaggi in una professione autentica e gratificante. Ricorda, ogni viaggio è un'opportunità per scoprire se stessi e il mondo che ci circonda. Preparati a partire e lasciati sorprendere dalle meraviglie che ti attendono!

Articoli: 358

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Questo contenuto è protetto. © Copyright 2017-2024 Roberta Ferrazzi - LeCosmopolite.it. All rights reserved.