Hotel Indigo Verona – Grand Hotel Des Arts: recensione del boutique hotel 4 stelle di Verona

Hotel Indigo Verona – Grand Hotel Des Arts è un raffinato boutique hotel a Verona centro perfetto per chi desidera trascorrere un weekend nella città di Giulietta e Romeo in un contesto elegante e raffinato. In questo articolo vi racconto la mia esperienza in questo hotel di lusso custodito in un delizioso palazzo liberty che si caratterizza per la presenza di una collezione di opere d’arte tutta da scoprire.

Grand Hotel Des Arts a Verona

Durante la mia gita culturale a Verona in occasione dello spettacolo di chiusura dell’Arena Opera Festival, ho scelto di soggiornare al Grand Hotel Des Arts, un meraviglioso boutique hotel 4 stelle a pochi passi dal centro storico di Verona e dall’Arena e uno degli hotel a Verona più amati tra gli oltre 1800 strutture ricettive della città.

Icon Guida turistica Scopri cosa vedere a Verona con l’itinerario di LE COSMOPOLITE.

Grand Hotel Des Arts: il boutique hotel di Verona

Chi di voi mi segue sa che nutro un particolare amore per i boutique hotel, per quella particolare atmosfera calda, accogliente e non convenzionale che li caratterizza, con dettagli unici che raccontano della storia e cultura locale, servizi personalizzati e grande attenzione alla proposta enogastronomica. Il Grand Hotel Des Arts a Verona non ha deluso le mie aspettative e il soggiorno in questo piccolo hotel di lusso, ospitato in quella che un tempo fu una residenza privata in un palazzo in stile Liberty dei primi anni Venti, è stato una vera e propria coccola in viaggio, che ha contribuito a rendere la mia travel experience nell’incantevole città Patrimonio UNESCO semplicemente perfetta! :D

Dove si trova Grand Hotel Des Arts a Verona

Hotel Indigo Verona – Grand Hotel Des Arts si trova in Corso Porta Nuova 105. Corso di Porta Nuova è quell’ampio viale alberato che conduce dritto dritto in Piazza Bra, la piazza di Verona che accoglie il famoso Liston e la spettacolare Arena di Verona.

Hotel Indigo Verona – Grand Hotel Des Arts: due nomi per un hotel 4 stelle

Il Grand Hotel Des Arts è un hotel storico di Verona, ma recentemente ha riaperto le sue porte in una veste rinnovata a marchio Hotel Indigo®, parte della catena internazionale IHG Intercontinental Hotels Group. Il brand Hotel Indigo è da sempre legato profondamente al territorio in cui gli hotel sorgono e alla loro storia, per questo durante il progetto di restyling del Grand Hotel Des Arts, è stata data molta attenzione all’ampia collezione di opere d’arte che lo caratterizza e che potrete ammirare dislocata in tutti gli ambienti dell’hotel. Di certo non vi sfuggirà la scultura di Pomodoro posta all’ingresso! ;)

Grand Hotel Des Arts: le camere

Le camere del Grand Hotel Des Arts sono una diversa dall’altra, ma tutte caratterizzate da colori tenui ed elementi di design. Gli spazi sono raccolti, ma funzionali. Alcune camere si aprono su un bel balconcino privato che guarda il corso. C’è poi una camera particolare che ho molto amato per due ragioni: c’è una magnifica vasca freestanding in stile retrò e un’ampia cabina armadio, di quelle che Carrie Bradshaw spostati proprio! :D

Grand Hotel Des Arts: la colazione

Uno spazio comune che mi ha molto colpito è la sala colazioni del Grand Hotel Des Arts. Avrete infatti la possibilità di fare colazione in un’ampia sala dove elementi di design e arte si fondono perfettamente. Pare infatti di fare colazione in una galleria d’arte. Devo dire che è stato davvero piacevole iniziare la giornata con un buon caffè e gustose prelibatezze in questo particolare contesto .

Arya Bar & Mixology: un aperitivo al Grand Hotel Des Arts

Grand Hotel Des Arts accoglie al suo interno l’Arya BAR & MIXOLOGY. Quest’area living di design, ispirata alle appassionanti atmosfere liriche dell’Opera e alla travolgente storia d’amore di “Romeo e Giulietta”, è aperta anche a chi non è un ospite dell’hotel. Il bar si estende anche nel dehors e nel giardino dell’hotel. Il luogo perfetto per fare due chicchere in un ambiente riservato e raffinato.

Prenotazione Hotel Indigo Verona – Grand Hotel des Arts

Vi siete innamorati di questo hotel a Verona e volete prenotare Hotel Indigo Verona – Grand Hotel des Arts? Inserite le date del vostro soggiorno nella città dell’amore nel box qui sotto per riservare la camera dei vostri sogni al miglior prezzo.

recensione Il suggerimento: hotel testati da LeCosmopolite.it

Grand Hotel Des Arts Verona

Hotel Indigo Verona – Grand Hotel Des Arts

Luoghi da vedere assolutamente icon Verona centro

Hotel di lusso Hotel 4 stelle (boutique hotel)

Hotel: servizi Collezione d’arte interna e giardino

Prenotazione hotel IHG Hotels & Resorts

recensione icon Recensione di Hotel Indigo Verona – Grand Hotel Des Arts

Booking.com

Come arrivare a Hotel Indigo Verona – Grand Hotel Des Arts

Come arrivare al Grand Hotel Des Arts? La risposta è semplicissima, con ogni mezzo! La cosa che però ho molto apprezzato di questo hotel è la sua vicinanza strategica alla stazione ferroviaria Verona Porta Nuova, che consente di raggiungere la meta comodamente a piedi, come ho fatto io. Alla parola stazione ferroviaria, non figuratevi un quartieraccio, perché Verona Porta Nuova si trova a 15 minuti a piedi dall’Arena e il Corso è costellato da negozi, bar e ristoranti frequentatissimi dai locali sia di giorno che di sera. Quindi passeggerete in totale sicurezza lungo uno splendido viale!

Dormire a Verona e visitare la città UNESCO

Grand Hotel Des Arts è perfetto per dormire a Verona e vivere a pieno la città. Il centro storico di Verona è molto raccolto e per lo più è chiuso al traffico. Dall’Hotel Indigo Verona si raggiungono tutti i punti di interesse di Verona con delle piacevoli passeggiate. In cinque minuti arriverete all’Arena di Verona e in una quindicina di minuti potrete raggiungere la stupenda Piazza delle Erbe e la Casa di Giulietta, i principali musei di Verona, come Museo di Castelvecchio, la Galleria d’arte moderna “Achille Forti”, la casa museo Fondazione Miniscalchi-Erizzo ed il Teatro Romano, per citarne alcuni. Anche la Tomba di Giulietta ed il Museo degli Affreschi si trovano vicinissimi all’hotel. Potete scoprire un itinerario alla scoperta di cosa vedere a Verona nell’articolo dedicato a questo link. ;)

Recensione Grand Hotel Des Arts a Verona

Per concludere, la mia esperienza all’Hotel Indigo Verona – Grand Hotel Des Arts è stata assolutamente positiva. Trovo questo hotel molto adatto anche alle viaggiatrici solitarie perché l’accoglienza e la gentilezza del team dell’hotel ti fa sentire subito a casa. L’atmosfera e lo stile di arredamento mi sono piaciuti molto. Come vi dicevo, la posizione è strategica, e se poi come me amate l’arte…che ve lo dico a fare! :D Quindi, come si suol dire…per me è sì e la mia recensione è positiva! ;)


Newsletter di LE COSMOPOLITE Viaggi - icona

Questo racconto di viaggio ti è piaciuto?

Iscriviti alle Newsletter di LE COSMOPOLITE.

Tutto quello che ami sapere direttamente nella tua mail.


Visitare Verona: info utili e link di prenotazione

Non vedete l’ora di visitare Verona? Per pianificare il viaggio al meglio trovate di seguito la Guida di Verona di LE COSMOPOLITE e tanti link utili, che ho raccolto per voi, per aiutarvi ad organizzare le vacanze a Verona in modo facile e veloce. Ai link potrete prenotare con un click, comodamente da casa vostra prima della partenza, auto, bus, treni, voli, transfer e hotel, tour privati e guidati della città, biglietti d’ingresso alle principali attrazioni di Verona ed esperienze di viaggio uniche.

Viaggi organizzati a Verona

Parti con LE COSMOPOLITE Viaggi

CERCA TOUR A VERONA | CREA UN VIAGGIO SU MISURA

Guide di viaggio di Verona di LE COSMOPOLITE

Per organizzare il viaggio a Verona vi consiglio di leggere la Guida di Verona di LE COSMOPOLITE, una raccolta di articoli in cui vi racconto la storia, le curiosità, tante informazioni utili e la mia esperienza di visita in tutti i luoghi che ho visito personalmente nella città Patrimonio UNESCO del Veneto e che vi consiglio di non perdere durante una vacanza o un weekend in città.

Come organizzare le vacanze a Verona

Scopri la Guida di Verona di LE COSMOPOLITE.

Itinerari a Verona di LE COSMOPOLITE

Scopri l’itinerario a Verona di 1, 2 o 3 giorni di LE COSMOPOLITE.

Scopri Piazza delle Erbe e dintorni con l’itinerario di LE COSMOPOLITE.

Cose da vedere a Verona centro

Visita l’Arena di Verona.

Partecipa ad uno spettacolo lirico dell’Arena Opera Festival in Arena di Verona.

Visita i migliori Musei di Verona.

Visita la Casa di Giulietta a Verona.

Visita la Tomba di Giulietta e il Museo degli Affreschi a Verona.

Visita la casa museo Palazzo Maffei di Verona.

Visita la casa museo Giardino Giusti e l’Appartamento del ‘900 di Verona.

Cose da vedere nei dintorni di Verona

Scopri cosa vedere nei dintorni di Verona.

Scopri tutte le cose da vedere sul Lago di Garda.

lecosmopolite.it Visita Gardaland e Sea Life Aquarium.

lecosmopolite.it Visita Valeggio sul Mincio.

lecosmopolite.it Visita Borghetto sul Mincio.

Visita il Parco Giardino Sigurtà a Veleggio sul Mincio.

lecosmopolite.it Visita San Giorgio di Valpolicella.

Visita il Parco delle Cascate di Molina a Fumane.

Visita il Ponte di Veja in Lessinia.

Visita il Santuario Madonna della Corona di Spiazzi.

Hotel a Verona da provare

LE COSMOPOLITE Collection, top hotel da provare a Verona:

Prenota un viaggio fai da te a Verona

Scopri come prenotare un viaggio online fai da te.


Esperi di viaggio online di LE COSMOPOLITE Vaiggi: crea la tua vacanza su misura

Il tuo viaggio personalizzato

con LE COSMOPOLITE Viaggi

Prenotazione hotel online

Prenota il tuo hotel

in collaborazione con Booking.

Assicurazione di viaggio

Sottoscrivi un’assicurazione di viaggio

in collaborazione con Heymondo con SCONTO del 10% per i lettori di LE COSMOPOLITE.

Prenotazione tour, biglietti e attività online

Prenota biglietti, attività, tour ed esperienze

in collaborazione con Get Your Guide.

Prenotazione voli aerei online

Prenota un volo aereo

in collaborazione con Skyscanner.


Condividi l'articolo
Roberta Ferrazzi

Roberta Ferrazzi

Ciao, sono ROBERTA FERRAZZI, travel blogger fondatrice e manager di LeCosmopolite.it - il blog al femminile per donne viaggiatrici che stai leggendo ora - Consulente in Marketing e Comunicazione crossmediale, Marketing Coach e Content Creator. Arilicense di origine e milanese di adozione, vivo tra il Lago di Garda e Milano. Da sempre innamorata dei viaggi, non smetto mai di esplorare il mondo, scoprendo culture incredibili e luoghi mozzafiato. Adoro condividere le mie esperienze di viaggio ed itinerari attraverso il blog e spero di ispirarti a prendere la valigia e partire per avventure emozionanti anche in solitaria. In LE COSMOPOLITE ti parlo di piccolo e grandi avventure per il mondo, ma anche di come diventare travel blogger. Unendo il mio DNA del viaggiatore con la mia esperienza nel marketing crossmediale, ti spiego come trasformare la tua passione per i viaggi in una professione autentica e gratificante. Ricorda, ogni viaggio è un'opportunità per scoprire se stessi e il mondo che ci circonda. Preparati a partire e lasciati sorprendere dalle meraviglie che ti attendono!

Articoli: 358

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Questo contenuto è protetto. © Copyright 2017-2024 Roberta Ferrazzi - LeCosmopolite.it. All rights reserved.