Visitare Gardaland, Sea Life e hotel a tema: il parco divertimenti del Lago di Garda dal 1975

Gardaland Resort, con il parco divertimenti, il suggestivo acquario Sea Life, lo spumeggiante Legoland Water Park e tre fiabeschi hotel a tema, è una meta da non perdere durante una vacanza sul Lago di Garda. Adatto a tutte le età, in questo luogo magico c’è posto solo per la fantasia ed il bambino che c’è in voi, che prenderà subito le redini del gioco, vi condurrà in avventure meravigliose. In questo articolo vi racconto cosa vedere e fare a Gardaland e Sealife, le attrazioni per adulti da non perdere, come acquistare i biglietti d’ingresso, quali sono gli hotel a tema in cui soggiornare e come organizzare la visita.

Visitare Gardaland

Gardaland ed io siamo cresciuti praticamente insieme. Inaugurato il 19 luglio 1975, per me che sono nata a Peschiera del Garda, Gardaland ha sempre fatto parte dello skyline del Lago di Garda che ogni giorno ammiravo dalle mie finestre di casa: giostre e Monte Baldo. I miei album sono zeppi di foto fatte nel regno di Prezzemolo, dai tempi del trenino Transgardaland Express, che entrava nella miniera dei sette nani, del Safari Africano, con il grande gorilla, e del mitico Canyon, con la cascata d’acqua, che io semplicemente adoravo! Ebbene da allora non ho mai smesso di andare a Gardaland e ogni volta mi diverto in modo nuovo. Questo per dire che un parco divertimenti si visita a tutte le età e che Gardaland è sicuramente da inserire nella lista delle cose da vedere sul Lago di Garda. In questo articolo vi racconto cosa vedere e fare a Gardaland e Sealife, come prenotare i biglietti, degli hotel a tema e di come organizzare al meglio e velocemente la visita. ;)

♥ Leggi la Guida del Lago di Garda di LE COSMOPOLITE, e scopri i luoghi da non perdere al fianco della local blogger ROBERTA FERRAZZI per vivere il Benaco come un vero locale.

Cerchi un viaggio organizzato su misura?

Vivi le avventure di LE COSMOPOLITE Viaggi.

Scegli e personalizza i nostri itinerari o creane di tuoi insieme ad un esperto di viaggi.

Kung Fu Panda Master

Dove si trova Gardaland

Gardaland si trova in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Il parco divertimenti è ubicato lungo la strada statale 249 Gardesana Orientale SR249, tra la città fortezza Patrimonio UNESCO di Peschiera del Garda e Lazise. Si estende su di una superficie di 445.000 metri quadrati dalla statale fino alla ciclopedonale Peschiera – Garda.

Icon Guida turistica Scopri Peschiera del Garda con l’itinerario di LE COSMOPOLITE.

Come funziona Gardaland

Come funziona Gardaland? Il parco divertimenti del Lago di Garda si divide in aree tematizzate che strizzano l’occhio alla storia, alla geografia, allo spazio e naturalmente al mondo della fantasia. Le attrazioni e gli spettacoli offerti dal Parco sono pensati per diverse fasce di età, così da accontentare tutti i visitatori. Proprio come accade anche a Disneyland Paris, a corollario di Gardaland ci sono altre tre realtà, che hanno un biglietto a parte:

  • Gardaland SEA LIFE Aquarium, un acquario a tema con 40 piscine, oltre 5.000 creature marine e un suggestivo tunnel sottomarino trasparente.
  • LEGOLAND® Water Park, il parco acquatico interamente tematizzato Lego, che comprende anche Miniland, accessibile solo da bambini di età inferiore ai 12 anni e dall’accompagnatore adulto (il biglietto si fa in loco).
  • Gardaland Resort, con tre hotel a tema.

Icon Guida turistica Scopri i parchi divertimento del Lago di Garda.

Come prenotare Gardaland: i biglietti online

Come prenotare Gardaland? Gardaland è una meta gettonatissima ed è quindi sempre meglio prenotare i biglietti online per due motivi: costano meno di quelli fatti alla biglietteria del parco e si evitano file chilometriche all’ingresso.

Biglietti per Gardaland

Ci sono diverse tipologie di biglietti per Gardaland ed il costo cambia in funzione della loro durata, a seconda che si tratti di un biglietto per 1 o 2 giorni di visita. I biglietti d’ingresso a Gardaland danno accesso illimitato a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli, quindi si può fare ogni giostra più volte, così come rivedere uno spettacolo ancora e ancora. Trovate sotto i link ed i box per acquistare il biglietto per Gardaland più adatto alle vostre esigenze.

Prezzemolo

Hotel Gardaland a tema

Gardaland è un resort vero e proprio e oltre al parco divertimenti a all’acquario vanta anche tre hotel a tema, che fanno parte a pieno titolo del magico mondo di Prezzemolo. Gli hotel di Gardaland Resort si trovano tutti in Via Palù a Castelnuovo del Garda e distano 2 Km circa dalla biglietteria del Parco.

Gardaland Hotel

Gardaland Hotel è il regno di Prezzemolo, la simpatica mascotte del parco divertimenti. L’hotel 4 stelle propone camere fiabesche e a tema. Ci sono camere dedicate a Peppa Pig, a Kung Fu Panda, ai 44 gatti e a Sea Life, ma la più amata è la camera delle Principesse. L’hotel, che è dotato di ristorante interno, si caratterizza per dei suggestivi giardini paesaggistici con un’ampia piscina a laguna.

Prenotazione hotel Prenota Gardaland Hotel.

Gardaland Magic Hotel

Gardaland Magic Hotel è il regno della magia e lo capirete già dal suo ingresso. Tra le camere più amate ci sono la stanza del Cristallo Magico e della Giungla incantata. L’hotel ha un ristorante interno.

Gardaland Adventure Hotel

Gardaland Adventure Hotel è un hotel 4 stelle in cui ogni camera è diversa dall’altra. Ce ne sono di arabeggianti, alcune ambientate nel Wild West, in Artico e nella giungla, ma sono tutte unite da un tema comune, l’avventura! L’hotel ha un ristorante interno.

Hotel vicino Gardaland

Dove dormire vicino a Gardaland? Il Parco divertimenti è ubicato in una posizione invidiabile sul Lago di Garda ed in zona ci sono degli hotel meravigliosi con tanto di spa, piscine e vista lago.

Guida turistica icon Scopri i migliori hotel del Lago di Garda.

Offerte hotel vicino a Gardaland

Non dimenticate di dare un’occhiata alle offerte hotel vicino a Gardaland nel box di seguito per trovare l’albergo dei vostri sogni al miglior prezzo! ;)

Regala Gardaland: i cofanetti viaggio

Se state cercando il regalo perfetto per sorprendere una persona speciale, non c’è niente di meglio di un viaggio nel magico mondo di Gardaland. I cofanetti di viaggio di Gardaland offrono la possibilità di immergersi completamente in un’avventura emozionante, tra le attrazioni mozzafiato e gli spettacoli che questo famoso parco divertimenti italiano ha da offrire. Che si tratti di un regalo per un compleanno, un anniversario o semplicemente per rendere felice qualcuno, un cofanetto di viaggio di Gardaland sarà sempre una scelta vincente. Con diverse opzioni disponibili, potete scegliere tra pacchetti che includono biglietti d’ingresso al parco, soggiorno presso hotel a tema del Resort e vantaggi esclusivi come accesso prioritario alle attrazioni. Regalare un cofanetto di viaggio di Gardaland significa regalare momenti di divertimento e felicità pura, creando ricordi indelebili per tutta la vita. ;)

Come arrivare a Gardaland

Come arrivare a Gardaland? Il parco divertimenti è facilmente raggiungibile con ogni mezzo, persino a piedi!

Come arrivare a Gardaland in treno

Arrivare a Gardaland in treno è davvero semplice. Il parco dista solo 2 Km dalla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda, da cui passano i treni Italo, che hanno sempre degli ottimi prezzi, le frecce di Trenitalia e le carrozze di Trenord. Di fronte all’ingresso della stazione troverete la fermata del bus navetta gratuito di Gardaland, che fa la spola tra Peschiera ed il Parco ogni 30 minuti. la prima corsa è programmata 30 minuti prima dell’orario di apertura del Parco e l’ultima corsa è 30 minuti dopo l’orario di chiusura. Potrete arrivare a Gardaland dalla stazione di Peschiera anche a piedi con una passeggiata lungolago di 15 minuti: imboccate Lungolago Giuseppe Garibaldi e seguite la pedonale fino al Lido Ronchi. Qui imboccate Via Verdi fino a raggiungere l’ingresso del parco.

Treno: biglietti, orari e prezzi Acquista un biglietto del treno per Peschiera del Garda.

Come arrivare a Gardaland in auto

Come detto Gardaland si trova sulla strada statale 249 Gardesana Orientale SR249 che è raggiungibile dal casello dell’autostrada di Peschiera o Sommacampagna, dove passa l’Autostrada A4 Milano – Venezia o dal casello di Affi dove passa l’autostrada del Brennero. Una volta usciti dall’autostrada troverete la cartellonistica che vi guiderà dritti dritti al parco.

Come raggiungere Gardaland in autobus

Le linee autobus che passano davanti l’ingresso di Gardaland sono la 164 e la 483 di ATV Verona.

Giostra dei Cavalli

Cosa fare a Gardaland

Cosa fare a Gardaland? Principalmente tornare bambini e godersela. :D Nel parco divertimenti del Lago di Garda ci sono:

  • attrazioni adrenaliniche
  • montagne russe di ogni genere
  • giochi d’acqua
  • giostre panoramiche da cui ammirare il panorama del Lago di Garda e il parco dall’alto.
  • negozi per uno shopping a tema
  • ristoranti di tutti i generi con cibi coloratissimi

La proposta è variegata e accontenta le esigenze di grandi e piccoli.

Cosa vedere a Gardaland

Le attrazioni di Gardaland sono luoghi fiabeschi da vedere e da scoprire. Di fatto vi sembrerà di vivere un’avventura che attraversa diversi mondi e dove è impossibile non fare qualche fotografia! :D

Attrazioni di Gardaland per adulti

Molte delle attrazioni di Gardaland sono pensate per gli adulti. Vediamo insieme quelle da non perdere:

Giostre di Gardaland avventurose

  • Jumanji- The Adventure, la prima attrazione al mondo a tema Jumanji, a bordo del vostro veicolo vi farete strada tra pericolosi animali ed un potete gigante di pietra!
  • Fuga da Atlantide, per un’avventura alla ricerca della perduta civiltà di Atlantide.
  • Jungle Rapids, per sfiderete la furia delle rapide in mezzo alla giungla.
  • Colorado Boat, in canoe di legno tra le piccole cascate del fiume Colorado.
  • I Corsari, un’avventura da vero pirata tra mari in tempesta.
  • Magic House, la casa stregata di Prezzemolo che va sottosopra.
  • Space Vertigo, a caduta libera nel vuoto spaziale.

Montagne russe a Gardaland

  • Shaman, un’avventura sulle prime montagne russe di Gardaland.
  • Mammut, una montagna russa all’insegna del leggendario convoglio artico di Mammut.
  • Kung Fu Panda Master, per volteggiare in enormi tazze tra guerrieri Dragoni.
  • Blue Tornado, per vivere il brivido dell’alta velocità a bordo di un jet supersonico.
  • Oblivion, la montagna russa a caduta in picchiata verticale!
  • Raptor: montagne russe alate da brivido.
Mammut

Attrazioni rilassanti di Gardaland

  • Transgardaland Express, un giro sullo storico trenino di Gardaland
  • Flying Island, per godere del panorama del Benaco.
  • Albero di Prezzemolo: l’incantevole casa sull’albero di Prezzemolo.
  • Monorotaia, per esplorare il parco da un treno sopraelevato.
  • Giostra dei Cavalli, un carosello in cui tornare bambini.
  • Prezzemolo Land, per due passi nel mondo di Merlino

Attrazioni per bambini di Gardaland

Anche i bambini hanno tante attrazione che li aspettano! Tra le più belle:

  • Doremifarm, la fattoria più divertente del parco.
  • Volaplano, per volare sulle ali della fantasia su piccoli areoplanini.
  • Mr. Ping’s Noodle Surprise, le mitiche tazze che girano di Kung Fu Panda Land.
  • Ortoburco tour, il bruco più veloce che ci sia.
  • Funny Express, un viaggio nel regno della fantasia con un coloratissimo trenino.
  • LEGOLAND Water Park, per il quale serve un biglietto aggiuntivo.
Peppa Pig a Gardaland

Visitare Gardaland SEA LIFE: l’acquario con il tunnel oceanico

Gardaland SEA LIFE Aquarium è un acquario a tema con 40 piscine, oltre 5.000 creature marine, e un suggestivo tunnel sottomarino trasparente, in cui potrete camminare tra gli squali. L’obiettivo dell’Acquario Gardaland SeaLife è di educare il pubblico sull’importanza della conservazione degli oceani e delle specie marine. Attraverso la presentazione delle meraviglie del mondo marino, l’acquario promuove la sensibilizzazione e la comprensione dell’ecosistema marino e delle sfide che affronta.

Come visitare Sea life di Gardaland: biglietti

Come detto l‘acquario Sea life è separato dal parco di Gardaland e per accedere servo un biglietto a parte.

Biglietto d'ingresso - ticket icon Biglietto per SEA LIFE Aquarium.

Powered by GetYourGuide

Come arrivare a Gardaland Sea Life

Gardaland Sea Life si trova poco distante dalla biglietteria di Gardaland. Potete arrivare a Sea Life a piedi o raggiungerlo con un simpatico trenino che parte dall’ingresso del Parco.

Cosa vedere a Sea Life Gardaland

A Sea Life è possibile fare un giro attraverso 40 vasche tematizzate che vi faranno esplorare le acque dolci del vicino Lago di Garda per poi arrivare ai mari e agli oceani più profondi. L’Acquario di Sea Life ospita oltre 5.000 creature marine appartenenti a circa 100 specie diverse. Amatissimo è il tunnel oceanico, dove vi troverete letteralmente circondati – tra le altre – da squali, trigoni e un bellissimo pesce Napoleone, che vi nuoteranno tutti sopra la testa! L’acquario offre anche spettacoli interattivi e presentazioni guidate, che consentono ai visitatori di approfondire la conoscenza sulle diverse specie e sull’importanza della conservazione degli ecosistemi marini.

Cosa fare sul Lago di Garda: visitare Sea Life di Gardaland

Newsletter di LE COSMOPOLITE Viaggi - icona

Questo racconto di viaggio ti è piaciuto?

Iscriviti alle Newsletter di LE COSMOPOLITE.

Tutto quello che ami sapere direttamente nella tua mail.


Vacanze Lago di Garda: info utili e link prenotazione

Non vedete l’ora di trascorrere le vostre vacanze sul Lago di Garda? Per pianificare il viaggio al meglio trovate di seguito la Guida del Lago di Garda di LE COSMOPOLITE e tanti link utili, che ho raccolto per voi, per aiutarvi ad organizzare le vacanze sul Lago di Garda in modo facile e veloce. Ai link potrete prenotare con un click, comodamente da casa vostra prima della partenza, auto, bus, treni, voli, transfer e hotel, tour privati e guidati della città, biglietti d’ingresso alle principali attrazioni del Lago di Garda ed esperienze di viaggio uniche.

Viaggi organizzati al Lago di Garda

Parti con LE COSMOPOLITE Viaggi

CERCA TOUR AL LAGO DI GARDA | CREA UN VIAGGIO SU MISURA

Guida del Lago di Garda di LE COSMOPOLITE

Nel portale “Lago di Garda Informazioni Turistichedi LE COSMOPOLITE troverete tante informazioni utili per organizzare un viaggio sul Lago di Garda. Troverete anche la Guida online del Lago di Garda di LE COSMOPOLITE, una raccolta di articoli in cui vi racconto la storia e le curiosità del Lago di Garda, e cosa vedere e fare sulle rive del Benaco. Ogni itinerario, frutto della mia esperienza di visita, vi porterà alla scoperta dei luoghi da non perdere durante una vacanza o un weekend al Lago di Garda.

lecosmopolite.it Scopri la Guida del Lago di Garda di LE COSMOPOLITE.

Guida turistica Il libro “Storie e leggende di fantasmi attorno al lago di Garda” di Carlo Scattolini.

Hotel al Lago di Garda da provare

LE COSMOPOLITE Collection, top hotel da provare al Lago di Garda:

Prenota un viaggio fai da te al Lago di Garda

Scopri come prenotare un viaggio online fai da te.


Esperi di viaggio online di LE COSMOPOLITE Vaiggi: crea la tua vacanza su misura

Il tuo viaggio personalizzato

con LE COSMOPOLITE Viaggi

Prenotazione hotel online

Prenota il tuo hotel

in collaborazione con Booking.

Assicurazione di viaggio

Sottoscrivi un’assicurazione di viaggio

in collaborazione con Heymondo con SCONTO del 10% per i lettori di LE COSMOPOLITE.

Prenotazione tour, biglietti e attività online

Prenota biglietti, attività, tour ed esperienze

in LE COSMOPOLITE.

Prenotazione voli aerei online

Prenota un volo aereo

in collaborazione con Skyscanner.


Condividi l'articolo
Roberta Ferrazzi

Roberta Ferrazzi

Ciao, sono ROBERTA FERRAZZI, travel blogger fondatrice e manager di LeCosmopolite.it - il blog al femminile per donne viaggiatrici che stai leggendo ora - Consulente in Marketing e Comunicazione crossmediale, Marketing Coach e Content Creator. Arilicense di origine e milanese di adozione, vivo tra il Lago di Garda e Milano. Da sempre innamorata dei viaggi, non smetto mai di esplorare il mondo, scoprendo culture incredibili e luoghi mozzafiato. Adoro condividere le mie esperienze di viaggio ed itinerari attraverso il blog e spero di ispirarti a prendere la valigia e partire per avventure emozionanti anche in solitaria. In LE COSMOPOLITE ti parlo di piccolo e grandi avventure per il mondo, ma anche di come diventare travel blogger. Unendo il mio DNA del viaggiatore con la mia esperienza nel marketing crossmediale, ti spiego come trasformare la tua passione per i viaggi in una professione autentica e gratificante. Ricorda, ogni viaggio è un'opportunità per scoprire se stessi e il mondo che ci circonda. Preparati a partire e lasciati sorprendere dalle meraviglie che ti attendono!

Articoli: 358

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Questo contenuto è protetto. © Copyright 2017-2024 Roberta Ferrazzi - LeCosmopolite.it. All rights reserved.