Monte Baldo: sci e ciaspolate con vista sul Lago di Garda

Monte Baldo: sci e ciaspolate con vista sul Lago di Garda

Monte Baldo. Sciare o fare una ciaspolata con vista lago? Tutto questo è possibile sul Monte Baldo, un massiccio montuoso che si affaccia sul Lago di Garda. Molto amato dai turisti durante il periodo estivo, è meno conosciuto come meta per gli amanti degli sport invernali, ma vi saprà dare grandi soddisfazioni!

Monte Baldo

Indecisi tra weekend al Lago o in montagna? Il Lago di Garda vi offre tutte e due le possibilità! Il Monte Baldo, massiccio montuoso delle Prealpi Gardesane compreso tra le province di Trento e Verona, è infatti una meta sciistica sin dal 1930.

Monte Baldo funivia

Con un’altezza massima pari a 2218 metri, Ii Monte Baldo ha due impianti di risalita, che si trovano sui suoi due lati:

  • da Malcesine con la Funivia Malcesine – Monte Baldo
  • da Avio e dalla direttrice autostradale Brennero – Modena, con la seggiovia di Prà Alpesina.

Monte Baldo neve

In mezzo a questi due punti di risalita troverete dieci chilometri di piste sciistiche collegate tra loro e di diverso livello di difficoltà (mappa). Qui vi sarà possibile praticare molti sport invernali, tra cui:

  • sci
  • sci alpinismo
  • snowboard
  • ciaspole
  • slittino 😉

[amazon_link asins=’B00J208ZE2,B07H5K6XPP,B01N6337R5,B06XSBJJQG,B07J27SQQ6,B07BGM3P4L,B01M14ATO0,B00UVYIE7G,B07541YFKR,B01BLPJ79M’ template=’ProductCarousel’ store=’lecosmopoliteblog-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0705661b-edd8-41cb-9eea-b57de3a46703′]

Monte Baldo sentieri

Se non amate sciare, ma vi piacciono le passeggiate panoramiche, potrete optare per un’escursioni in ambiente innevato e con ciaspole.

[ms_promo_box style=”boxed” border_color=”#e5623b” border_width=”1″ border_position=”left” background_color=”#f5f5f5″ button_color=”#e5623b” button_link=”https://www.momondo.it/in?a=ambassadorprg&url=/discover/articolo/destinazioni-settimana-bianca-italia&encoder=27_1&enc_pid=deeplinks&enc_eid=0&enc_lid=242&enc_cid=sc73&utm_source=ambassadorprg&utm_medium=social&utm_campaign=sc73&utm_content=send_points_test&utm_term=242″ button_text=”Settimana bianca” button_text_color=”#ffffff” class=”” id=””]Voglia di neve? Scopri tante mete in Italia con gli amici di Momondo[/ms_promo_box]

 

Monte Baldo Malcesine

Nella Zona della Colma di Malcesine (1.750), dove arriva la funivia del Monte Baldo, è possibile seguire l’Anello della Colma, un percorso ad anello da Tratto Spino sulla Colma del Monte Baldo e ritorno. Il percorso è molto facile ed estremamente panoramico: vi sarà possibile ammirare tutto il Lago di Garda nella sua magnificenza, la Presanella, l’Adamello e le prealpi venete, bresciane e trentine. Il tour ha una durata di 2,8 km su circa 100 m di dislivello positivo e negativo. Potrete noleggiare le ciaspole presso il punto informazioni della Scuola Sci, accanto alla Stazione a monte del Funivia.
Per chi vuole osare di più il Monte Baldo offre altri itinerari di diversa difficoltà in Zona Prà Alpesina di Avio e Cima Pozzette (2.128).

Finita la vostra giornata tra sport e divertimento potrete scendere con la funivia verso Malcesine, tornare in hotel, godere di un momento di relax nella spa del vostro albergo e poi uscire per una cena in riva al Lago. 😉

 

* Post promosso da Momondo nell’ambito del programma Momondo Open World Traveler Ambassadors.

 

Roberta Ferrazzi

Roberta Ferrazzi, travel blogger veronese fondatrice e manager di LeCosmopolite.it, il salotto dedicato alle donne viaggiatrici, è una consulente in comunicazione online e offline con pluriennale esperienza nel mondo del lusso a livello internazionale e forte competenza nel campo della moda, gioielleria, orologeria, design e luxury event. Nel 2017 ha fondato la PR & Digital boutique Shake your S Communication. Oggi progetta e realizza strategie di comunicazione digitali e offline per promuovere con profitto aziende e professionisti. Il suo ufficio è il suo computer. La potrete trovare spesso sul Lago di Garda, a Milano, a Roma, a Parigi e ovunque il desiderio di scoperta la conduca. Ama il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggia spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per contattarla

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.