Museo Egizio di Torino: la visita

Prenotazione tour, escursioni, attività e biglietti d’ingresso online

Volete organizzare il vostro viaggio, la vostra vacanza, weekend o gita fuori porta in modo facile e veloce? Il miglior sistema per non perdere tempo ed essere sicuri di ottenere il massimo dall’esperienza di viaggio, breve o lunga che sia, è leggere tutti i consigli di Le Cosmopolite 😉 e giocare d’anticipo, prenotando tour, escursioni, attività, transfer e biglietti d’ingresso su piattaforme online dedicate ai traveller che riuniscono le migliori esperienze di tutto il mondo in un unico posto e a portata di click! Di seguito vi racconto cosa è un’OTA, un’agenzia di viaggio online, cosa offre e perché vi coniglio di utilizzare GetYourGuide e Viator per organizzare i vostri viaggi!

Migliori piattaforme turistiche di prenotazione online

Tra le piattaforme di prenotazione di biglietti, tour ed esperienze di viaggio presenti online, le mie preferite sono sicuramente Get Your Guide e Viator. Solitamente quando organizzo un viaggio do un’occhiata a tutte e due, perché spesso propongono attività diverse. Cosa offrono questi siti internet leader nel settore? E’ presto detto:

  • Le migliori attività per ogni età e per tutti i gusti, da quelle di gruppo a quelle private, in Italia e nel mondo.
  • La possibilità di prenotare esperienze con locali.
  • La possibilità di prenota in anticipo visite ed esperienze nei luoghi più famosi ed imperdibili.
  • La prenotazione di biglietti d’ingresso salta la fila.
  • La prenotazione di transfer di gruppo o privati con autobus o auto di lusso.
  • Il miglior prezzo garantito.
  • La cancellazione gratuita fino a 24 ore per la maggior parte delle attività proposte.
  • Pagamenti sicuri su piattaforma.
  • Un’assistenza clienti 24 ore su 24.
  • Tanti filtri di navigazione per trovare velocemente le attività in linea con i nostri interessi ed il nostro stile di viaggio.
  • Le recensioni dei viaggiatori che hanno già testato il servizio prima di noi.
  • La possibilità di accedere alla piattaforma anche da smartphone tramite app.

Get Your Guide

Cosa vedere a Verona

GetYourGuide offre una selezione senza eguali di biglietti di ingresso alle maggiori attrazioni, tour e attività in tutto il mondo, parliamo di oltre 30.000 tour e attività in più di 2.500 destinazioni, in oltre 110 Paesi in tutto il mondo. Fondata nel 2009 dai colleghi di università Johannes, Tao, Martin e Tobias, GetYourGuide ha sede a Berlino e propone un catalogo di travel experience davvero infinito e capace di accontentare ogni viaggiatore. Inoltre GetYourGuide fornisce un’assistenza continua, 24 ore su 24, via telefono, e-mail o Whatsapp per garantire un’esperienza rilassante ed indimenticabile.


Viator

Fondata nel 2006Viator è oggi parte del gruppo TripAdvisor, che ha sede in San Francisco, è disponibile in 11 lingue e conta su oltre 3.500 partner in tutto il mondo. Viator offre accesso diretto a oltre 200.000 attività ed esperienze incredibili, che i viaggiatori possono scoprire e prenotare facilmente online sia da pc che mobile. Viator consente ai viaggiatori di pianificare in anticipo o prenotare al volo, evitando così lunghe file e il temuto cartello “tutto esaurito”. Inoltre, Viator offre un’assistenza al cliente h24.

Labirinto della Masone a Fontanellato, Parma.

Cos’è un’agenzia di viaggio online (OTA) e perchè fidarsi

Ma cosa sono queste piattaforme e perché fidarsi? In gergo si chiamano agenzie di viaggio online o OTAOnline travel agents. Sono dei portali turistici online su cui i fornitori di tour e attività di tutto il mondo possono vendere e dare visibilità alla propria offerta di prodotti, servizi ed esperienze di viaggio su scala globale. Queste piattaforme turistiche godono di una presenza online consolidata e in continuo sviluppo nel settore del turismo. Pensate che spesso queste piattaforme sono utilizzate anche dagli agenti di viaggio per organizzare i tour che propongono nelle classiche agenzie viaggi. 😉