Hotel Papadopoli Venezia: recensione del boutique hotel 4 stelle MGallery by Sofitel

Hotel Papadopoli Venezia – MGallery è un magnifico boutique hotel 4 stelle di Venezia situato accanto agli storici Giardini Papadopoli. La sua posizione strategica in Santa Croce, il romantico giardino ed il magnifico giardino d’inverno che fanno da scenario a gustose prelibatezze, le camere in stile veneziano e le regali suite, ne fanno il luogo perfetto in cui soggiornare durante una vacanza nella città sull’acqua Patrimonio UNESCO del Veneto. In questo articolo condivido con voi la mia recensione di Hotel Papadopoli Venezia.

Recensione Hotel Papadopoli Venezia MGallery

Hotel Papadopoli di Venezia è uno degli hotel di Venezia che più amo. Sono ormai diversi anni che lo scelgo per i miei soggiorni in laguna. L’atmosfera è intima, le camere sono una diversa dall’altra e ogni volta mi lasciano a bocca aperta, la vista sul canale è squisitamente veneziana, il giardino regala un’atmosfera inaspettata ad ogni colazione, pranzo o cena, i cocktail ed il cibo, tra cui anche delle proposte di piatti tipici veneziani, son deliziosi, lo staff è meraviglioso, sempre disponibile, ed una fonte inesauribile di consigli per andare alla scoperta dei gioielli nascosti di Venezia. Trovo che la sua posizione e i suoi comfort lo rendano il boutique hotel perfetto per un soggiorno a Venezia anche per una donna che ama viaggiare da sola. Insomma per me è sì e di seguito vi spiego perché dovreste sceglierlo. ;)

Icon Guida turistica Scopri l’itinerario a Venezia di LE COSMOPOLITE.

Dove si trova Hotel Papadopoli Venezia – MGallery

Hotel Papadopoli si trova in Santa Croce 245 Giardini Papadopoli, praticamente a due passi dalla stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia e da Piazzale Roma. Devo dire che la sua posizione è, per diversi motivi, una delle caratteristiche che amo di questo hotel a Venezia:

  • il fatto di scendere dal treno e arrivare a destinazione in pochi minuti a piedi, senza dover trasportare il bagaglio tra calli, campi e vaporetti è un vero plus.
  • la sua ubicazione è strategica per visitare la città ed i luoghi iconici di Venezia, come Piazza San Marco, il Ponte Rialto, Punta della Dogana e il Ponte dell’Accademia.
  • le fermate dei vaporetti sono dietro l’angolo ed è facile spostarsi per la città o raggiungere l’Isola di San Giorgio Maggiore, la Giudecca con il Redentore e le isole di Murano, Burano e Torcello.
  • davanti all’hotel c’è un accesso diretto all’acqua da cui è possibile prendere taxi e gondole.
  • nei pressi dell’hotel ci sono alcuni dei migliori bacari di Venezia.

Prenotazione Hotel Papadopoli Venezia

Hotel Papadopoli Venezia fa parte di MGallery Hotel Collection, una collezione di affascinanti boutique hotel dal carattere unico, che offrono un’esperienza di viaggio senza pari. Questi hotel non sono solo luoghi di soggiorno, ma portano con sé una sensazione di scoperta e avventura. Ogni hotel MGallery Collection è accuratamente scelto per la sua personalità distintiva, la sua architettura affascinante e la sua posizione interessante. Questi luoghi non sono solo destinazioni, ma esperienze in sé stesse, che invitano a esplorare ed immergersi nella cultura locale. Quando scegliete un soggiorno in un hotel MGallery, non state prendendo solo una stanza, state intraprendendo un viaggio attraverso un mondo di autenticità, fascino e bellezza. Potete prenotare una delle sei tipologie di camere e suite di Hotel Papadopoli Venezia comodamente online e immergervi nell’incanto senza tempo di Venezia presso questo delizioso boutique hotel, dove la magia della città lagunare si fonde con il comfort esclusivo di un soggiorno di charme. ;)

Icon Recensioni LE COSMOPOLITE Collection: top hotel da provare nel mondo.

Hotel Papadopoli Venezia suite con Jacuzzi

Hotel Papadopoli Venezia

Luoghi da vedere assolutamente icon Venezia centro

Hotel di lusso Hotel 4 stelle (boutique hotel)

Hotel: servizi Design in stile veneziano, giardino e giardino d’inverno.

Prenotazione hotel MGallery Collection by Sofitel

Booking.com

Camere di Hotel Papadopoli Venezia

Le camere di Hotel Papadopoli sono una diversa dall’altra, ma tutte caratterizzate da broccati in stile veneziano, vetri di murano e l’attenzione al dettaglio e al comfort degli ospiti. C’è la stanza dedicata a Corto Maltese di Hugo Pratt, che un tempo frequentava assiduamente il bar dell’hotel, e persino una a tema Orient Express. Le camere king deluxe sono stanze di 17 m², che si caratterizzano per la vista sul Canale dei Tolentini o per la terrazza privata. Queste camere sono dotate di comodi letti matrimoniali e ogni comfort si possa desiderare, compreso l’angolo minibar con bollitore e macchina per il caffè, cosa che ormai sapete adoro trovare nella mia stanza quando viaggio. ;)

Suite Hotel Papadopoli Venezia

Scegliere di soggiornare in una suite in hotel è un’esperienza che eleva il concetto stesso di riposo e lusso. Una suite non è semplicemente una camera, ma un rifugio di eleganza e comfort, dove ogni dettaglio è stato curato con attenzione per offrire un soggiorno straordinario. L’ampio spazio delle camere creano un ambiente perfetto per rilassarsi e rigenerarsi. L’arredamento di alta classe, i servizi esclusivi, le viste mozzafiato e le terrazze private regalano un soggiorno indimenticabile, dove ogni momento diventa un ricordo prezioso a Venezia.

Roberta Ferrazzi in Antonia Sautter

Hotel Papadopoli Venezia Suite Jacqueline

La suite Jacqueline di Hotel Papadopoli Venezia è la più esclusiva di tutto l’hotel. Questa suite king executive di 45 m² è situata all’ultimo piano del palazzo e si distingue dalle altre camere per l’accesso in camera direttamente in ascensore, un bagno dotato di un’ampia vasca dorata e doccia a cascata con cromoterapia e – non ultimo – una bellissima terrazza privata da cui è possibile ammirare lo skyline di Venezia rilassandosi in una Jacuzzi o nel salottino esterno tra fiori profumati, erbe aromatiche e rigogliose piante verdi. La suite 602 di Hotel Papadopoli Venezia è il sogno di ogni donna in viaggio a Venezia. :D

Hotel Papadopoli Venezia Suite L’Alcova

Suite L’Alcova di Hotel Papadopoli Venezia è una suite king deluxe con vista sul canale dei Tolentini. Quest’ampia camera 33 m² propone un soggiorno con un comodo divano letto, tv, una cassa altoparlante wireless per ascoltare la propria musica anche in viaggio e l’angolo minibar con bollitore e macchina per il caffè. L’ampia stanza da letto, separata dal soggiorno da una porta scorrevole in tessuto, si caratterizza per un letto matrimoniale large, poltrona e guardaroba a scomparsa. Dietro ad una delle porte magiche troverete anche il bagno con una spaziosa doccia a cascata. Tutti i prodotti di bellezza disponibili sono Acqua di Parma. Perfetta per un soggiorno esclusivo a Venezia.

Ristorante Giardino d’Inverno di Hotel Papadopoli Venezia

Hotel Papadopoli Venezia venne realizzato nel 1970 e l’architetto Pietro Porcinai vi creò un suggestivo giardino d’inverno, ad estensione dei vicini Giardini Papadopoli, che oggi accoglie un ristorante e la sala colazione. Pranzare e cenare nella suggestiva atmosfera del Ristorante Giardino d’Inverno di Hotel Papadopoli è un’esperienza che può provare anche chi non è cliente dell’hotel. Così come fermarsi per un caffè o un aperitivo nel delizioso bar con vista su di un tipico canale veneziano. ;)

Colazione in giardino all’Hotel Papadopoli Venezia

Naturalmente il giardino d’inverno ed il suo delizioso dehors fanno da cornice al momento della colazione. La colazione a buffet è ottima e sa soddisfare qualsiasi palato. Durante la colazione mi sono sentita una vera regina, circondata da alzate di dolci e frutta colorata, piatti bellamente decorati ricoperti da cloche di vetro per le pietanze salate e calde, succhi di frutta, centrifughe e cappuccini con tanto di cuore.

Ristorante Hotel Papadopoli

Hote Papadopoli ed il bottone dello champagne

C’è un pulsante segreto (o quasi..) che diverte e seduce tutti gli ospiti dell’Hotel Papadopoli Venezia ed è il bottone dello Champagne. Cosa c’è di meglio di questa coccola quando si torna in hotel dopo aver camminato per la città alla scoperta delle sue meraviglie? Io lo adoro pazzamente! :D

Compleanno a Venezia nell’Hotel Papadopoli

Ho scelto più volte Hotel Papadopoli per trascorrere il mio compleanno a Venezia, una delle città che più amo al mondo, ed il fantastico team dell’hotel ha saputo rendere questi momenti davvero speciali. :)

Storia dei Giardini Papadopoli a Venezia

Ma qual è la storia che si nasconde dietro a questo hotel e ai Giardini Papadopoli di Venezia a cui è collegato? Spiridione Papadopoli è il nome del conte che acquistò il terreno su cui oggi si trova l’omonimo parco pubblico e l’hotel, per creare una residenza estiva. Il progetto viene affidato nel 1834 all’allora architetto del Teatro La Fenice, Francesco Bagnara, il quale crea un giardino all’inglese su 12.000 mq. Un “angolo” verde che il Conte commissiona per dichiarare il suo amore alla moglie Teresa Mosconi (perché, chi non ti confeziona 12.000mq di verde paradisiaco per dirti che ti ama??? :D ). Il parco viene rimaneggiato negli anni fino a meritare il plauso della popolazione. Purtroppo i bombardamenti della prima guerra mondiale e i lavori per la realizzazione di Piazzale Roma lo riducono a un Giardino pubblico di 7000mq ca. delimitato dal Canal Grande, dal rio dei Tolentini, dal rio del Magazen e dal rio Novo.

hotel Papadopoli Venezia Giardino d'Inverno

Cosa vedere vicino a Hotel Papadopoli Venezia

Soggiornando all’Hotel Papadopoli Venezia potrete godere di una posizione privilegiata per esplorare alcune delle gemme culturali e storiche di Venezia. Cosa vedere vicino a Hotel Papadopoli Venezia? Il boutique hotel di MGallery si trova in Sestiere Santa Croce, che racchiude alcuni dei più bei tesori della città ed alcuni dei migliori musei di Venezia, come l’antica Tessitura Luigi Bevilacqua, la Chiesa di San Giacomo dell’Orio, una delle più antiche ed affascinanti chiese di Venezia. Nel Campo di San Stae potrete ammirare la magnifica Chiesa di San Stae, un esempio straordinario dello stile barocco, arricchita da capolavori del Tiepolo. Inoltre, tre musei offrono esperienze uniche:

  • Il Museo di Palazzo Mocenigo, casa museo veneziana che ospita il centro di studio sulla storia dei tessuti e dei costumi.
  • Ca’ Pesaro, che ospita la Galleria Internazionale d’Arte Moderna.
  • Il Museo di Storia Naturale presso il Fontego dei Turchi, il più grande palazzo medievale che si affaccia sul Canal Grande, originariamente costruito come dimora privata dei Pesaro.

Da Hotel Papadopoli Venezia potrete raggiungere a piedi, con una piacevole passeggiata Piazza San Marco e tutte le sue meraviglie, la Scuola Grande di San Rocco, Ponte Rialto ed il suo pittoresco Mercato, Scala Contarini del Bovolo, il magnifico Museo Fortuny e il Teatro La Fenice, solo per citare alcuni luoghi icona della città. Inoltre sarete in una posizione strategica per prendere i vaporetti per le isole e scoprire così isola di San Giorgio Maggiore, Murano, Burano e Torcello, in cui potrete vivere esperienze uniche ed indimenticabili. ;)


Newsletter di LE COSMOPOLITE Viaggi - icona

Questo racconto di viaggio ti è piaciuto?

Iscriviti alle Newsletter di LE COSMOPOLITE.

Tutto quello che ami sapere direttamente nella tua mail.


Vacanze a Venezia: info utili e link prenotazione per organizzare il viaggio

Non vedete l’ora di partire per un viaggio a Venezia? Ho raccolto per voi qui di seguito tanti link utili per organizzare le vostre vacanze a Venezia o un weekend in modo facile e veloce. Ho selezionato per voi le migliori offerte online, proposte dalle piattaforme più affidabili di servizi turistici che utilizzo anch’io quando organizzo i miei viaggi. Ai link potrete prenotare con un click comodamente da casa vostra auto, bus, treni, voli, transfer e hotel, tour privati e guidati della città, biglietti d’ingresso alle principali attrazioni di Venezia ed esperienze di viaggio uniche.

Scopri come prenotare un viaggio online fai da te.


Guida di Venezia di LE COSMOPOLITE

Per organizzare il vostro viaggio a Venezia vi consiglio di leggere la guida di Venezia di LeCosmopolite.it, una raccolta di articoli in cui vi racconto la storia, le curiosità, tante informazioni utili e la mia esperienza in tutti i luoghi che ho visitato personalmente nella Serenissima e che vi consiglio di non perdere durante una vacanza o un weekend.

Guida di Venezia di LE COSMOPOLITE.

Itinerari a Venezia di LE COSMOPOLITE

Itinerario a Venezia di 2 giorni.

Tour dei gioielli di Piazza San Marco a Venezia di 1 o 2 giorni.

Tour di Murano, Burano e Torcello in 1 giorno.

Tour di Isola di San Giorgio Maggiore e Fondazione Giorgio Cini in mezza giornata.

Tour dei bacari di Venezia in 1 giorno.

Tour delle Ville Venete da Venezia in 1 giorno.

Cosa vedere a Venezia: musei e punti di interesse

Scopri i migliori musei di Venezia.

Visita alla Basilica di San Marco.

Visita a Palazzo Ducale di Venezia.

Visita al Campanile di San Marco.

Visita alla Scala Contarini del Bovolo.

Visita alla Scuola Grande di San Rocco.

Visita al Redentore di Venezia e spettacolo pirotecnico.

Visita alla Libreria Acqua Alta di Venezia.

Visitare le eccellenze artigianali veneziane

Visita allo Squero Tramontin.

Visita allo Squero di San Trovaso.

Visita all’Atelier Antonia Sauter per la prova dei costumi del carnevale veneziano.

Hotel a Venezia da provare

LE COSMOPOLITE Collection, top hotel da provare a Venezia:

  • Hotel Excelsior Venice Lido Resort – Hotel 5* L – PRENOTA
  • Hotel Papadopoli Venezia – MGallery – Boutique Hotel 4* – RecensionePRENOTA

Prenota un viaggio fai da te a Venezia

Scopri come prenotare un viaggio online fai da te.


Esperi di viaggio online di LE COSMOPOLITE Vaiggi: crea la tua vacanza su misura

Il tuo viaggio personalizzato

con LE COSMOPOLITE Viaggi

Prenotazione hotel online

Prenota il tuo hotel

in collaborazione con Booking.

Assicurazione di viaggio

Sottoscrivi un’assicurazione di viaggio

in collaborazione con Heymondo con SCONTO del 10% per i lettori di LE COSMOPOLITE.

Prenotazione tour, biglietti e attività online

Prenota biglietti, attività, tour ed esperienze

in collaborazione con Get Your Guide.

Prenotazione voli aerei online

Prenota un volo aereo

in collaborazione con Skyscanner.


Condividi l'articolo
Roberta Ferrazzi

Roberta Ferrazzi

Ciao, sono ROBERTA FERRAZZI, travel blogger fondatrice e manager di LeCosmopolite.it - il blog al femminile per donne viaggiatrici che stai leggendo ora - Consulente in Marketing e Comunicazione crossmediale, Marketing Coach e Content Creator. Arilicense di origine e milanese di adozione, vivo tra il Lago di Garda e Milano. Da sempre innamorata dei viaggi, non smetto mai di esplorare il mondo, scoprendo culture incredibili e luoghi mozzafiato. Adoro condividere le mie esperienze di viaggio ed itinerari attraverso il blog e spero di ispirarti a prendere la valigia e partire per avventure emozionanti anche in solitaria. In LE COSMOPOLITE ti parlo di piccolo e grandi avventure per il mondo, ma anche di come diventare travel blogger. Unendo il mio DNA del viaggiatore con la mia esperienza nel marketing crossmediale, ti spiego come trasformare la tua passione per i viaggi in una professione autentica e gratificante. Ricorda, ogni viaggio è un'opportunità per scoprire se stessi e il mondo che ci circonda. Preparati a partire e lasciati sorprendere dalle meraviglie che ti attendono!

Articoli: 358

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Questo contenuto è protetto. © Copyright 2017-2024 Roberta Ferrazzi - LeCosmopolite.it. All rights reserved.