Cosa vedere a Las Vegas in 3 giorni: itinerario nella “città del peccato” e dintorni

Cosa vedere a Las Vegas? La vibrante Sin City, la famosa Città del Peccato degli Stati Uniti sorta in un lembo di deserto del Nevada è una meta che lascia ogni visitatore senza fiato e che promette un’avventura senza pari. Capitale mondiale del gioco d’azzardo, Las Vegas va vissuta senza farsi troppe domande e con una gran voglia di sperimentare tutte le esperienze di viaggio che ha da offrire, dai famosi spettacoli di artisti internazionali ad attività a dir poco impensabili. Las Vegas è inoltre una base perfetta per esplorare punti di interesse nei dintorni come il Grand Canyon e le 7 Magic Mountains. In questo articolo vi racconto cosa vedere a Las Vegas e dintorni, cosa fare assolutamente in 3 giorni e come organizzare il viaggio nella Città del Peccato degli Stati Uniti d’America.

Indice

Cosa vedere a Las Vegas

Welcome to fabulous Las Vegas! E’ questo il messaggio che accoglie ogni viaggiatore all’ingresso di Sin City. Se vi state chiedendo cosa vedere a Las Vegas, la risposta è che vi ritroverete ad ammirare non solo i famosi casinò, ma anche la variopinta umanità che li abita. Nella sfavillante, pacchiana ed eccessiva assurdità di Las Vegas c’è posto per tutti, in un caleidoscopico guazzabuglio di celebrities, studenti, futuri sposi, cheer leader, donne e uomini d’affari, pensionati, gipsy compleanni, turisti e chi più ne ha, più ne metta. E non importa se ti aggiri per giorni con simil vuvuzuela piene di alcool legate al collo, hai frequentato strip club, ti sei sposato nella follia del momento o ti sei giocati fino all’ultimo centesimo al casinò, perché “What happens in Vegas, stays in Vegas“, ossia “Quello che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas“. La pazza Las Vegas è stata la seconda tappa del mio viaggio on the road in California e nei Parchi Nazionali Americani. Una città inimmaginabile, talmente assurda che va visitata almeno una volta nella vita, anche se solo per pochi giorni, e un ottimo punto di partenza per visitare il Grand Canyon e i Parchi USA dell’Ovest e punti di interesse nel Nevada.

Guida turistica icon Scopri come organizzare un viaggio negli Stati Uniti e gli itinerari imperdibili.

Cerchi un viaggio organizzato su misura?

Vivi le avventure di LE COSMOPOLITE Viaggi.

Scegli e personalizza i nostri itinerari o creane di tuoi insieme ad un esperto di viaggi.

Las Vegas

Dove si trova Las Vegas

Las Vegas si trova in Nevada e sorge nel deserto del Mojave. In particolare la Città del Peccato è il capoluogo della contea di Clark e la città più grande dello Stato del Nevada. Las Vegas dista circa:

Quando è nata Las Vegas: storia di Sin City

Per capire lo spirito che anima la Città del Peccato ed entrare nel giusto mood per visitarla, è importante sapere la storia di Las Vegas e come è nata questa stramba città degli Stati Uniti. Las Vegas nasce nel 1902, quando fu inaugurato il tratto ferroviario che collega Salt Lake City a Los Angeles. Successivamente, nel 1931 in città venne legalizzato il gioco d’azzardo e nel 1946 il gangster Ben “Bugsy” Siegel inaugurò l’hotel Flamingo, il più vecchio resort ancora esistente sulla Strip, e per questo una tappa da inserire nella lista del cosa vedere a Las Vegas. Divenuta una sorta di zona franca, dove tutto era ammesso, con il tempo Las Vegas si è trasformata in una città icona degli Stati Uniti ed è diventata il set di moltissimi film hollywoodiani, tra cui vanno annoverati alcuni dei più divertenti film di viaggi. Dalla metà del 1900 l’espansione di Las Vegas fu irrefrenabile ed il risultato di questo frenetico ampliamento è oggi sotto agli occhi di tutti.

Organizzare un viaggio a Las Vegas

Las Vegas non è solo una meta turistica che attrae visitatori da tutto il mondo, è anche un importante centro per il business a livello internazionale. In città si tengo infatti innumerevoli fiere, congressi e meeting che attraggono in città una moltitudine di persone durante tutto l’anno. Proprio per questo motivo Las Vegas è facilmente raggiungibile da ogni dove e dotata di tutti i servizi necessari ad accogliere un vasto numero di viaggiatori. Con le giuste informazioni, organizzare un viaggio a Las Vegas è un gioco da ragazzi! ;)

Come arrivare a Las Vegas

Come arrivare a Las Vegas? Dipende dall’itinerario che state pianificando e da dove volete partire. in generale Las Vegas è facilmente raggiungibile in aereo, in autobus e in auto ed è ben collegata sia alle maggiori città americane, che ai principali aeroporti europei.

Voli per Las Vegas dall’Italia

Potete arrivare a Las Vegas in aereo ed atterrare al Las Vegas McCarran (LAS), che è il principale aeroporto internazionale che serve la città. Non esistono voli diretti per Las Vegas dall’Italia. Vista la distanza c’è infatti bisogno di fare uno scalo. Solitamente i voli dall’Italia a Las Vegas hanno una durata di circa 16 ore e prevedono uno scalo in una città europea, come Amsterdam o Londra, oppure a New York. Ricordate che per entrare negli Stati Uniti serve, oltre ad un passaporto in corso di validità, il visto ESTA per gli Stati Uniti (Electronic System for Travel Authorization).

Aereo: offerte voli icon Acquista un biglietto aereo.

City card: pass turistici Fai il visto ESTA per gli Stati Uniti (Electronic System for Travel Authorization).

Voli per Las Vegas dagli Stati Uniti

Las Vegas è facilmente raggiungibile in aereo dalle maggiori città degli Stati Uniti, come Los Angeles, San Francisco e New York. Per questo può facilmente diventare una tappa di un tour negli Stati Uniti.

Come andare da Los Angeles a Las Vegas

Molti viaggiatori alle prese con l’organizzazione di un viaggio in negli Stati Uniti si chiedono come andare da Los Angeles a Las Vegas, poiché questa tratta permette non solo di raggiungere la Città del Peccato, ma anche i Parchi Americani dell’Ovest. Oltre a prendere un volo interno Los Angeles – Las Vegas, potete anche optare per un trasferimento in autobus o noleggiare un’auto. Tutto dipende dal tipo di itinerario che avete in mente e dalle vostre esigenze di viaggio.

Bus da Los Angeles a Las Vegas

Se vi trovate a Los Angeles, potete optare per un viaggio in autobus verso Las Vegas. Io ho fatto la tratta Los Angeles – Las Vegas con MegaBus, che parte dalla stazione dei treni di Union Station e ferma al terminal degli autobus South Strip Transfer Terminal di Las Vegas, proprio accanto all’aeroporto McCarran. Da qui potrete poi prendere un taxi o un transfer privato per raggiungere il vostro hotel. Anche FlixBus effettua un servizio di collegamento tra le due città. Il viaggio dura 5 ore circa. Se opterete per raggiungere Las Vegas in autobus, preparatevi a temperature glaciali, perché negli Stati Uniti viene fatto un uso smodato dell’aria condizionata. Per il resto questi autobus sono molto comodi, dotati di WC e Wifi gratuito.

Da Los Angeles a Las Vegas in auto

In alternativa all’autobus, potrete decidere di noleggiare un’automobile a Los Angeles. Se fate questo tratto di strada in estate, le temperature saranno davvero hot, quindi accantonate l’idea di noleggiare piccole utilitarie. Per andare da Los Angeles a Las Vegas in auto ci vogliono dei bei pick-up con delle gomme che non scoppino facilmente per il caldo, cosa che – credetemi – accade più spesso di quanto possiate immaginare! ;)

Noleggio auto Prenota un auto a noleggio.

Dall’aeroporto di Las Vegas al centro: il transfer

Per andare dall’aeroporto di Las Vegas al centro potete prenotare un transfer online o prendere un taxi.

Dove dormire a Las Vegas

Se vi state chiedendo quale hotel scegliere a Las Vegas avete due possibilità:

  • dormire in uno dei tanti hotel sulla Strip, la via principale di Las Vegas.
  • dormire uno dei motel nelle vie vicine alla Strip, che costano molto meno.

Io ho provato entrambe le soluzioni e sono tutte e due valide. Gli hotel della Strip di Las Vegas, famosi per i loro casinò, spettacoli, ristoranti ed ed intrattenimenti vari, sono aperti al pubblico ed i servizi che propongono sono a disposizione di tutti, non solo agli ospiti. Quindi se deciderete di dormire in un motel, potrete comunque visitare tutti gli hotel della Strip e perlustrarli in lungo ed in largo, tranne la parte delle camere, ovviamente. Potete scegliere quindi di dormire a Las Vegas dove più vi piace e la cosa non vi precluderà il vivere la città a tuttotondo.

Prenotazione hotel icona Prenota un hotel a Las Vegas.

Excalibur Hotel e Casinò Las Vegas

Durante il mio soggiorno a Las Vegas ho dormito al Excalibur Hotel e Casinò, un resort dall’architettura a castello dedicato alla storia di Re Artù e Mago Merlino. Si tratta di uno degli hotel storici della città. Le camere sono ampie e confortevoli, ci sono 4 piscine stagionali all’aperto, 6 ristoranti, un casinò di circa 10.000 m² e un ricco calendario di spettacoli. Il rapporto qualità prezzo è decisamente buono.

Icon Recensioni LE COSMOPOLITE Collection: top hotel da provare nel mondo.

Hotel Excalibur Casinò Las Vegas: recensione

Excalibur Hotel e Casinò Las Vegas

Luoghi da vedere assolutamente icon Las Vegas (Stati Uniti)

Hotel di lusso Hotel 3 stelle

 Hotel: servizi 4 piscine, Spa e centro benessere, palestra, casinò

Prenotazione hotel MGM Resorts International

Booking.com

Travelodge by Wyndham Las Vegas Airport Near The Strip

Durante la mia visita a Las Vegas ho dormito anche al Travelodge by Wyndham Las Vegas Airport Near The Strip, che si trova in 5075 Koval Lane, Las Vegas Strip. E’ un hotel 2 stelle comodo e funzionale a due passi dalle attrazioni della città. L’hotel è dotato di tutti i comfort e c’è anche una piscina esterna in cui ci si può rinfrescare nelle calde giornate del Nevada. Perfetto per dei soggiorni veloci, tra uno spostamento e l’altro negli Stati Uniti.

Offerte hotel a Las Vegas

Non dimenticate di dare un’occhiata anche alle offerte hotel a Las Vegas, per trovare l’alloggio dei vostri sogni al miglior prezzo! ;)

Come muoversi a Las Vegas

Come muoversi a Las Vegas? Gli hotel di Las Vegas, che sono anche i luoghi che accolgono le attrazione della città e quindi i punti di interesse di un itinerario alla scoperta di cosa vedere a Las Vegas, si affacciano sulla Strip. Potrete muovervi comodamente a piedi, passando da un resort all’altro. Vi avverto, a livello visivo la distanza tra un hotel della Strip e l’altro trae in inganno e sembra meno di quanto sia veramente, quindi preparatevi a camminare. Tenete presente che i vari hotel della Strip sono quasi tutti collegati l’uno all’altro con tunnel o con dei trenini, che vi eviteranno di camminare sotto il sole. C’è poi la Monorotaia di Las Vegas, che percorre tutta la Strip. Infine potete optare per il classico servizio di bus hop-on hop-off panoramico, che vi permetterà di visitare agevolmente tutte le attrazioni di Las Vegas.

Autobus: biglietti, orari e prezzi Acquista il biglietto dell’autobus hop-on hop-off di Las Vegas.

City Card di Las Vegas

Tutte le attrazioni di Las Vegas sono a pagamento. Per risparmiare fino al 50% sul costo delle attrazioni vi consiglio di acquistare una City Card di Las Vegas, che comprende le principali attività della città e i luoghi da annoverare tra i punti del cosa vedere a Las Vegas.

Cosa fare a Las Vegas

Cosa fare a Las Vegas? Tutto a Las Vegas è improntato al divertimento, una bolla nel deserto in cui staccare dalla vita di tutti i giorni e lasciarsi andare alle più svariate esperienze ed attività. Principalmente queste sono le attività a cui vi potrete dedicare a Las Vegas:

  • visitare i bizzarri hotel della Strip
  • giocare al casinò
  • rilassarvi in piscina
  • sperimentare le tante giostre degli hotel
  • partecipare ai tantissimi spettacoli e concerti di artisti di livello internazionale
  • fare shopping
  • mangiare qualsiasi tipo di cibo vi venga in mente
  • bere cocktails di ogni tipo
  • partecipare a strip-tease di ogni genere
  • sposarvi in una cappella all’interno degli hotel
  • partecipare a uno dei tanti tour che vi permetterà di visitare i dintorni di Las Vegas o di spingervi fino al Grand Canyon.

Giocare ai Casinò di Las Vegas

Al piano terra degli hotel della Strip si trovano le aree dedicate ai casinò, tutte uguali, con la loro moquette sui toni del beige e mattone e quel fastidioso odore dolciastro. Qui la gente ci passa le ore, armata di sigarette, occhiali da sole e bibitoni. Le stanze private, che si intravedono di quando in quando, sono invece riservate a chi “gioca forte”. A proposito di casinò vi devo sfatare un mito: avete presente nei film, quando si vedono passare quelle bombe sexy di cameriere strizzate in divise succinte? Ecco, le divise sono quelle, ma il contenuto non è esattamente come nell’immaginario comune. Si tratta per lo più di signore segnate dal tempo e da uno stile di vita molto probabilmente non troppo healty

Spettacoli a Las Vegas: esibizioni, concerti ed il Cirque du Soleil

Las Vegas ha un ricco calendario di spettacoli e concerti che vedono protagonisti artisti di fama internazionale. Alcuni esibizioni sono stabili, altre cambiano a seconda del momento in cui si visita la città. Camminando per la hall degli hotel e lungo la Strip troverete diversi manifesti pubblicitari con la proposta del momento. Bellissimi e molto amati sono gli spettacoli del Cirque du Soleil, un classico di Las Vegas che vi consiglio di non perdere! ;)

Biglietto d'ingresso - ticket icon Acquista i biglietti per gli spettacoli e concerti di Las Vegas.

Biglietto d'ingresso - ticket icon Acquista i biglietti per il Cirque du Soleil a Las Vegas.

Strip-tease maschile a Las Vegas: Thunder from Down Under

Se siete donne e tanto più se siete donne che viaggino sole a Las Vegas, e non disdegnate la visione di un bel ragazzo, concedetevi un piccolo “peccato”. Partecipate a uno spettacolo di strip tease maschile e immergetevi in un’avventura di quelle da film hollywoodiano di amiche in vacanza. L’esibizione degli spogliarellisti australianiThunder from Down Under” è lo strip-tease maschile più famoso di Las Vegas. Non preoccupatevi, non è una cosa volgare o imbarazzante. Di fatto vedrete più nudità in una qualsiasi spiaggia a Formentera e Ibiza o in una sauna in Austria, piuttosto che in sala, ma in compenso lo spettacolo che vi regalerà il pubblico presente sarà davvero impagabile. Proprio come nelle serie televisive teen, vi troverete circondate da gruppi di sfrontate cheer leader con fare da reginette del ballo e tavolate di “sfigate”, che sentono di aver già perso in partenza contro le prime. Tutte queste ragazze sono a Las Vegas per festeggiare qualcosa, che si tratti di un compleanno o un addio al nubilato. In sala non sono ammessi uomini, eccetto l’immancabile amico gay che accompagna la festeggiata, pure lui tirato a lustro con cerchietto da panterina o coniglietto, un boa pink che non impegna e un paio di occhiali glitterati in onore della regina della festa. Io mi sono divertita molto, consideratela come un’esperienza di viaggio tipica locale! :D

Cosa vedere a Las Vegas in 3 giorni

Durante un itinerario di 3 giorni a Las Vegas perlustrerete la Strip in lungo ed in largo. Non pensate che Las Vegas sia visitabile solo la sera, gli hotel e le loro attrazioni sono disponibili 24 ore su 24 e le cose da vedere a Las Vegas di giorno sono molte. Quando parlo di hotel a Las Vegas non immaginate luoghi destinati solo al mero pernottamento Gli hotel sono il punto centrale della vita della città ed ognuno di essi è una vera e propria cittadella a tema, con intrattenimenti di ogni genere, spettacoli con star di fama internazionale, cappelle per matrimoni, ristoranti, aree gioco e relax.

Visitare la Strip di Las Vegas

La cosa che più vi colpirà a Las Vegas è la Strip, ossia il Las Vegas Boulevard South, la sfavillante strada che vedente in tutti i film, su cui si affacciano i principali hotel-casinò e locali della città. La Strip, luogo icona nella lista del cosa vedere a Las Vegas, va dall’hotel Mandalay al Circus Circus ed è lunga 6,5 km. Non tanta strada se ci pensate, ma faticherete a vederla tutta in 3 giorni. Il motivo? Ad ogni angolo troverete una buona ragione per fermarvi! ;)

Hotel Bellagio: lo spettacolo delle fontane

Lo spettacolo delle fontane danzanti dell’Hotel Bellagio è sicuramente una cosa da vedere a Las Vegas da primi posti della top 10! Lo spettacolo si tiene sia di giorno, che di sera, ma al buio è davvero magico. Fate un salto anche nella lobby dell’Hotel Bellagio impreziosita da 2000 fiori. ;)

Hotel New York – New York: giro sulle montagne russe Big Apple Coaster

L’Hotel New York – New York di Las Vegas è uno dei più iconici della città. Dopo aver ammirato la Statua delle Libertà che troneggia di fronte all’hotel, non mancate di fare un giro sulle montagne russe che sono collocate sul tetto dell’hotel, sì, avete capito bene! Big Apple Coaster sono state le prime montagne russe al mondo con una rotazione di 180 gradi e hanno una caduta di 43 metri. Io mi sono divertita moltissimo nel fare questa esperienza insolita e vi consiglio di provarla. Sicuramente non solo una cosa da vedere a Las Vegas, ma anche da fare! ;)

Biglietto d'ingresso - ticket icon Acquista il biglietto con ingresso prioritario per un giro sul Big Apple Coaster al New York-New York Hotel.

Hotel The Venetian: in gondola nella Venezia di Las Vegas

Compatrioti, che ve lo dico a fare, l’Hotel The Venetian è decisamente una cosa da vedere a Las Vegas che vi lascerà letteralmente senza parole! Nel bel mezzo del deserto del Nevada avrete la possibilità di visitare la nostra amata e romantica Venezia, riprodotta con dovizia di particolari. Lungo la Strip si affaccia una splendido Palazzo Ducale collegato da un Ponte di Rialto dotato di scala mobile al Campanile di San Marco e al Museo delle Cere di Madame Tussauds. Se il fuori lascia senza parole, non potete capire l’interno dell’hotel! Hanno ricostruito al secondo piano il Canal Grande di Venezia, con tanto di botteghe, maschere veneziane e gondole che si muovono sotto un cielo che cambia colore a seconda dell’ora. I gondolieri sono dei veri cantanti lirici ed un romanico giro in gondola costa 80$ circa, praticamente come a Venezia. Camminando lungo il canale si finisce in Piazza San Marco e la cosa vi lascerà senza fiato e, probabilmente, anche un tantino perplessi! :D

Biglietto d'ingresso - ticket icon Acquista il biglietto per il Museo delle Cere di Madame Tussauds ed un giro in gondola a Las Vegas.

Hotel Paris Las Vegas: la salita sulla Torre Eiffel

Ah la Ville Lumière! Nell’assurda Città del Peccato si trova l’hotel Paris Las Vegas, dove potrete assaporare un po’ di dolce vita francese. Una volta giunti qui non potrete esimervi dal provare la Tower Experience. ossia la salita alla piattaforma panoramica della Torre Eiffel di Las Vegas. Ebbene sì, anche Sin City ha la sua Torre Eiffel ed è sicuramente una cosa da vedere a Las Vegas! Si sale con un’ascensore di vetro fino a 140 metri d’altezza e da qui si gode di una vista mozzafiato della città e delle fontane dell’Hotel Bellagio.

Biglietto d'ingresso - ticket icon Acquista il biglietto per la piattaforma panoramica della Torre Eiffel dell’hotel Paris Las Vegas con ingresso prioritario.

Tour Eiffel a Las Vegas

Hotel Mandalay: visita al Shark Reef Aquarium

L’hotel – casinò Mandalay è famoso per il suo gigantesco acquario, che è decisamente una tappa da annoverare nel cosa vedere a Las Vegas. Lo Shark Reef Aquarium del Mandalay conta più di 2.000 animali, tra cui squali, razze giganti, tartarughe marine e piranha. Famoso il tunnel Shark Reef, che vi darà la sensazione di passeggiare tra i pesci. Inoltre potrete nuotare con gli squali nell’esperienza Undersea Explorer VR.

Biglietto d'ingresso - ticket icon Acquista il biglietto per il Shark Reef Aquarium del Mandalay hotel.

Hotel Luxor: mostre e spettacoli

L’Hotel Luxor di Las Vegas è un viaggio nel mondo dei faraoni e dell’antico Egitto, nonché uno dei luoghi più amati e pittoreschi nell’elenco del cosa vedere a Las Vegas. Il Luxor ospita tutto l’anno mostre temporanee ed eventi, tra cui lo spettacolo comico Carrot Top. Da non perdere anche la mostra Titanic: The Artifact Exhibition, dove vi ritroverete a passeggiare sul Titanic, tra oggetti originali. Questo per farvi capire che al Luxor di Las Vegas c’è solo l’imbarazzo della scelta. ;)

Biglietto d'ingresso - ticket icon Acquista i biglietti per le mostre e gli spettacoli dell’Hotel Luxor.

Hotel Excalibur: Tournament of Kings Show e Ultimate 4D Experience

L’hotel Excalibur è un altro degli hotel – casinò storici di Las Vegas, da citare nell’elenco del cosa vedere a Las Vegas. Qui ci si immerge totalmente nella storia di re Artù e mago Merlino. L’hotel è famoso per lo spettacolo Tournament of Kings Show, una cena a tema medievale degna di un re con spettacolo di giostre, balli e canti. Un’altra attrazione è Ultimate 4D Experience, con spettacoli in 4D per un’esperienza immersiva nei migliori film di Hollywood. Fateci un salto! ;)

Hotel The LINQ: giro sulla rota panoramica High Roller e la Zipline

L’Hotel The LINQ ospita due delle attrazioni più amate della città, da annoverare non solo nella lista del cosa vedere a Las Vegas, ma anche in quella del cosa fare nella Città del Peccato:

  • la rota panoramica High Roller che è alta 168 metri e supera di gran lunga il London Eye.
  • la FLY LINQ Zipline, che sorvola la LINQ Promenade in un’avventura sospesa nel cielo adrenalinica ed elettrizzante.

Un bel modo per vedere Las Vegas e i suoi dintorni dall’alto. ;)

Biglietto d'ingresso - ticket icon Acquista il biglietto per la ruota panoramica High Roller dell’hotel The LINQ di Las Vegas.

Biglietto d'ingresso - ticket icon Acquista il biglietto per la FLY LINQ Zipline dell’hotel The LINQ di Las Vegas.

Hotel Stratosphere Las Vegas: piattaforma di osservazione SkyPod e giostre adrenaliniche

L’hotel Stratosphere Las Vegas resta un po’ distaccato dai più famosi hotel della Stip, ma è decisamente una cosa da vedere a Las Vegas. Si distingue per la famosa STRAT Tower, una torre panoramica che con i suoi 350 metri di altezza è la più alta degli Stati Uniti. In cima alla torre non si gode solo di una vista mozzafiato dalla piattaforma di osservazione SkyPod, ma ci si può dilettare con le giostre adrenaliniche Big Shot!, X-Scream e Insanity e saltando nel vuoto con STRAT SkyJump.

STRAT Tower a Las Vegas

Hotel The Mirage: l’acquario tropicale

Per superare lo “shock veneziano” spostatevi al The Mirage con il suo acquario tropicale da 75.000 litri e un vulcano che erutta ogni ora. Dopo un isola tropicale non si può che andare dai pirati a Treasure Island.

Hotel Flamingo: i fenicotteri rosa di Las Vegas

Non siete ancora stanchi? Andate a salutare i fenicotteri cileni che abitano il giardino interno dello storico Hotel Flamigo.

Hard Rock Cafe di Las Vegas

Sulla Strip fa bella mostra di sé l’Hard Rock Cafe di Las Vegas, dove potrete guardare i cimeli dei divi del rock e mangiare qualcosa in perfetto stile USA.

Ristoranti da provare icona Prenota una cena all’Hard Rock Cafe di Las Vegas.

Cosa vedere vicino a Las Vegas

Come detto, Las Vegas è anche un’ottimo punto di partenza per perlustrare i dintorni nel Nevada e per partire alla scoperta dei Parchi Americani dell’Ovest, sia con escursioni in giornata che con tour di più giorni. Ma allora, cosa vedere vicino a Las Vegas? Vediamo di seguito

Escursioni al Grand Canyon e a i Parchi dell’Ovest da Las Vegas

Las Vegas è il punto di partenza dei tour nei Parchi Nazionali dell’Ovest. Le agenzie della città offrono una miriade di escursioni in giornata o escursioni di più giorni con qualsiasi mezzo di trasporto, dal cavallo ai tour in elicottero, che toccano diverse mete:

C’è solo l’imbarazzo della scelta. ;)

Guida turistica icon Scopri il mio tour dei Parchi Americani dell’Ovest di 7 giorni con partenza da Las Vegas.

Seven Magic Mountains: le 7 Montagne delle Meraviglie nel deserto del Nevada

Le Seven Magic Mountains è una delle cose da vedere a ssolutamente a Las Vegas. Le 7 Montagne delle Meraviglie sono l’opera site-specific dell’artista Ugo Rondinone, divenuta presto icona del Nevada. L’installazione si trova lungo la Las Vegas Boulevard South, a circa 30 Km dai resort della Strip.

Tour guidato Prenota il tour per Seven Magic Mountains da Las Vegas.

Seven Magic Mountains a Las Vegas, Nevada

Riserva Naturale di Red Rock Canyon

La Riserva Naturale di Red Rock Canyon, situata a circa 25 Km dalla frenesia della Las Vegas Strip, offre un’immersione stupefacente nella bellezza naturale del deserto del Nevada. Caratterizzata da imponenti formazioni rocciose rosse, che sembrano dipinte dal sole, questa area protetta si estende su oltre 195 chilometri quadrati di paesaggi spettacolari. I visitatori possono esplorare una rete di sentieri escursionistici e percorsi panoramici che offrono viste mozzafiato sulle caratteristiche formazioni geologiche e sulla vastità del deserto circostante. Il Red Rock Canyon, una cosa da vedere a Las Vegas, non solo incanta con la sua bellezza paesaggistica, ma offre anche un rifugio tranquillo per flora e fauna del deserto, creando un’esperienza indimenticabile per gli amanti della natura e gli appassionati di escursioni.

Valley of Fire: la Valle del Fuoco alle porte di Las Vegas

Valley of Fire State Park, non è solo un gioiello del deserto del Nevada, ma anche una cosa da vedere a Las Vegas. La Valle del Fuoco nella Moapa Valley, a circa 70 Km da Las Vegas, si presenta come un affascinante scenario di rocce rosse ardenti e formazioni di arenaria dalle sfumature vibranti, creando un paesaggio surreale e magico. Localizzata a circa un’ora di guida a nord di Las Vegas, questa meraviglia naturale abbraccia più di 42.000 acri di terreno, offrendo ai visitatori un’esperienza unica nel cuore del deserto. Le rocce, modellate da millenni di erosione, assumono forme incredibili e colori che si intensificano al tramonto, creando spettacoli cromatici indimenticabili. I sentieri escursionistici come Fire Wave e White Domes permettono di immergersi completamente in questo paesaggio surreale, mentre i visitatori possono ammirare antiche incisioni rupestri che testimoniano la presenza umana in quest’area da tempi remoti. Con la sua atmosfera avvolgente e la sua straordinaria bellezza naturale, la Valley of Fire State Park è una tappa imperdibile per coloro che desiderano esplorare la stupefacente diversità del Nevada oltre le luci scintillanti di Las Vegas.

Guida Las Vegas in 3 giorni

In definitiva, un viaggio di 3 giorni a Las Vegas offre l’opportunità di immergersi nella stravaganza e nell’eclettismo di questa “città del peccato”. L’itinerario proposto vi aiuta a capire cosa vedere a Las Vegas e ad esplorare la famosa Strip con i suoi sontuosi casinò, spettacoli iconici e atmosfera unica. Organizzare il viaggio a Las Vegas richiede una combinazione di pianificazione e flessibilità, in modo da poter godere appieno delle numerose attrazioni che la città ha da offrire. Dallo sfavillante spettacolo delle fontane del Bellagio alle emozionanti giostre sulla cima della torre del Stratosphere, ogni giorno promette avventure e divertimenti senza fine. È consigliabile prenotare in anticipo i biglietti per gli spettacoli e le esperienze più popolari, per ottimizzare il tempo e godere appieno dell’esperienza Las Vegas. Non dimenticate di esplorare anche le offerte gastronomiche, che vanno dalle lussuose cene nei rinomati ristoranti fino alle esperienze culinarie da tipico street food. Che siate amanti degli spettacoli o delle sfarzose luci della notte, Las Vegas in 3 giorni promette di essere un viaggio emozionante e indimenticabile. ;)


Newsletter di LE COSMOPOLITE Viaggi - icona

Questo racconto di viaggio ti è piaciuto?

Iscriviti alle Newsletter di LE COSMOPOLITE.

Tutto quello che ami sapere direttamente nella tua mail.


Vacanze negli Stati Uniti d’America: info utili e link prenotazione per organizzare il viaggio

Non vedete l’ora di trascorrere le vostre vacanze a in USA? Per pianificare il viaggio negli Stati Uniti al meglio trovate di seguito la Guida online degli Stati Uniti di LE COSMOPOLITE e tanti link utili, che ho raccolto per voi, per aiutarvi ad organizzare le vacanze negli Stati Uniti in modo facile e veloce.
Ho selezionato per voi le migliori offerte online, proposte dalle piattaforme più affidabili di servizi turistici, che utilizzo anch’io quando organizzo i miei viaggi.
Ai link potrete prenotare con un click, comodamente da casa vostra prima della partenza, auto, bus, treni, voli, transfer e hotel, tour privati e guidati della città, biglietti d’ingresso alle principali attrazioni di Parigi ed esperienze di viaggio uniche. Troverete anche alcuni suggerimenti sul cosa mettere in valigia per un viaggio in USA.

Viaggi organizzati in USA su misura e di gruppo

Parti con LE COSMOPOLITE Viaggi

CERCA TOUR IN USA | CREA UN VIAGGIO SU MISURA

Guida degli USA di LE COSMOPOLITE

Per organizzare il vostro viaggio in USA vi consiglio di leggere la Guida degli Stati Uniti di LE COSMOPOLITE, una raccolta di articoli in cui vi racconto la storia, le curiosità, tante informazioni utili e gli itinerari imperdibili durante una vacanza in USA anche in solitaria.

Scopri la Guida degli Stati Uniti di LE COSMOPOLITE.

Come organizzare un viaggio in USA

Scopri come organizzare un viaggio negli Stati Uniti.

Itinerari in USA di LE COSMOPOLITE

Tour della California e Parchi dell’Ovest in 21 giorni.

Tour dei Parchi Nazionali Americani dell’Ovest in 7 giorni.

Big Sur e Highway 1, itinerario on the road da San Francisco a Los Angeles .

Cosa vedere a New York.

Cosa vedere a Los Angeles.

Cosa vedere a San Francisco.

Cosa vedere a Las Vegas.

Hotel in USA da provare

LE COSMOPOLITE Collection: hotel negli USA.

Cosa mettere in valigia per un viaggio in USA

lecosmopolite.it Scopri cosa mettere in valigia per un viaggio negli USA.

Prenota un viaggio fai da te in USA

Scopri come prenotare un viaggio online fai da te.


Esperi di viaggio online di LE COSMOPOLITE Vaiggi: crea la tua vacanza su misura

Il tuo viaggio personalizzato

con LE COSMOPOLITE Viaggi

Prenotazione hotel online

Prenota il tuo hotel

in collaborazione con Booking.

Assicurazione di viaggio

Sottoscrivi un’assicurazione di viaggio

in collaborazione con Heymondo con SCONTO del 10% per i lettori di LE COSMOPOLITE.

Prenotazione tour, biglietti e attività online

Prenota biglietti, attività, tour ed esperienze

in collaborazione con Get Your Guide.

Prenotazione voli aerei online

Prenota un volo aereo

in collaborazione con Skyscanner.


Condividi l'articolo
Roberta Ferrazzi

Roberta Ferrazzi

Ciao, sono ROBERTA FERRAZZI, travel blogger fondatrice e manager di LeCosmopolite.it - il blog al femminile per donne viaggiatrici che stai leggendo ora - Consulente in Marketing e Comunicazione crossmediale, Marketing Coach e Content Creator. Arilicense di origine e milanese di adozione, vivo tra il Lago di Garda e Milano. Da sempre innamorata dei viaggi, non smetto mai di esplorare il mondo, scoprendo culture incredibili e luoghi mozzafiato. Adoro condividere le mie esperienze di viaggio ed itinerari attraverso il blog e spero di ispirarti a prendere la valigia e partire per avventure emozionanti anche in solitaria. In LE COSMOPOLITE ti parlo di piccolo e grandi avventure per il mondo, ma anche di come diventare travel blogger. Unendo il mio DNA del viaggiatore con la mia esperienza nel marketing crossmediale, ti spiego come trasformare la tua passione per i viaggi in una professione autentica e gratificante. Ricorda, ogni viaggio è un'opportunità per scoprire se stessi e il mondo che ci circonda. Preparati a partire e lasciati sorprendere dalle meraviglie che ti attendono!

Articoli: 358

2 commenti

  1. il Boa Pink che non impegna sembra la parte più divertente :D Non ho capito se ci sei stata da sola in questo viaggio (o più probabilmente in compagnia) ma come lo vedresti un viaggio a Las Vegas (per poi spostarsi in California) da solo? Godibile o un po’ sprecato? Ciao!

  2. Ciao Fabio,
    io ho inserito Las Vegas in un tour molto più lungo. E’ una città assurda, che in fondo merita una visita, ma diciamo non partirei con l’idea di andare lì in vacanza. Per me era una tappa di passaggio per fare poi il giro dei Parchi. Io ci sono stata da sola e, come racconto, ci sono talmente tante cose da fare /vedere da non avere un minuto libero. Se vai lì, ti consiglio di fare un salto anche al Gran Canyon, sarebbe un peccato perdere l’occasione, se non l’hai mai visto. I collegamenti da Las Vegas alle maggiori città della California sono ottimi, sia con bus, che con aereo.
    Diciamo che, in generale, in California ci sono talmente tante belle città da vedere che potresti concentrare la tua vacanza tutta lì. Se invece il tuo tour prevede di passare comunque per il Nevada, allora vale la pena prendersi 1 o 2 giorni per visitare Las Vegas.
    Spero di esserti stata utile!
    Buona giornata
    R.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Questo contenuto è protetto. © Copyright 2017-2024 Roberta Ferrazzi - LeCosmopolite.it. All rights reserved.