Blogger Recognition Award! Una bella sorpresa oggi per il blog di viaggi Le Cosmopolite: il lifestyle magazine That’s All Trends ha assegnato questo riconoscimento, che è tanto più apprezzato in quanto gli award vengono dati dai colleghi blogger, che ben conoscono “le gioie e i dolori” che la vita da blogger riserva 🙂 .
Blog di viaggi
Le Cosmopolite nasce a Giugno del 2017 dal mio amore per il viaggiare, anche sola. In particolare mi piacciono gli itinerari fai da te e i viaggi in solitaria. Proprio durante una delle mie ultime avventure in solitaria mi sono resa conto che raramente incontro italiani che decidono di viaggiare da soli. Dopo qualche mese è nato il blog di viaggi e turismo LeCosmopolite.it, dedicato ai viaggiatori alle prime armi e rodati!
Di cosa parlo in questo blog di viaggi italiano?
Nel blog di viaggio vi racconto di:
- viaggi nel mondo
- viaggi on the road
- viaggi di lusso
- consigli per viaggiare da soli
- viaggi fai da te
- consigli per donne sole in viaggio
- consigli su cosa mettere in valigia
- libri di viaggio
- storie di viaggiatori
- ricette dal mondo
- viaggi enogastronomici
- prodotti per il viaggio

Vi state chiedendo come diventare blogger di viaggi e creare un blog viaggi?
La risposta è semplice quanto ovvia: per fare un blog di viaggi bisogna aver viaggiato tanto! Diventare blogger viaggi significa poter condividere le vostre storie e le vostre fotografie di viaggio, i consigli e tante curiosità. Dovete uscire di casa sempre con la curiosità di un viaggiatore e guardare a ciò che vi circonda con occhi nuovi, così anche una giornata fuori porta o una passeggiata per la propria città può tramutarsi in una esperienza di viaggio. Avventuratevi almeno per una volta per il mondo da soli e aprite la vostra mente e il vostro cuore più che potete. Guardate cosa fanno i migliori blog viaggi, prendete ispirazione dai blogger viaggi famosi e superate il maestro, così avrete la chance di posizionarvi tra i blog di viaggi più seguiti nel panorama dei blog di viaggio italiani! 😉 Se parliamo di come fare un blog di viaggi, non possiamo tralasciare anche la parte di Social Media Management, che è davvero importante, così come saper scrivere in ottica Seo. Quando sarete rodati, avrete un bel blog, delle pagine social ricche di contenuti e tanti follower che seguono le vostre avventure, potrete iniziare anche a guadagnare con un blog di viaggi.
Ancora un grazie a That’s all trend e un in bocca al lupo a tutti gli amici blogger!
Guida al Travel blogging
Sei pronto a cambiare la tua vita e a vivere l’avventura dei viaggi? Hai mai sognato di diventare un travel blogger e un travel influencer, esplorare il mondo e condividere le tue esperienze con una vasta community di viaggiatori online? Beh, io l’ho fatto, e adesso ti chiedo: sei pronto a fare lo stesso? Sono una Consulente in Marketing e Comunicazione crossmediale, e ho lasciato il mio impiego fisso per lavorare come freelance nel mondo del marketing e seguire la mia passione per i viaggi. Oggi sono una Travel blogger e una Travel influencer, e non mi sono mai guardata indietro. Il mio blog raggiunge oltre 80.000 lettori al mese, e nel 2022 ho toccato il traguardo di un milione di persone coinvolte attraverso il blog e i social network connessi. Se anche tu vuoi scoprire come ho trasformato la mia passione in un lavoro gratificante, allora continua a leggere questa Guida al Travel blogging. Preparati a esplorare nuovi orizzonti e a creare connessioni con una community globale di viaggiatori entusiasti. Lascia che ti mostri il percorso che ho seguito, e poi sarai tu a decidere se vuoi intraprendere questa straordinaria avventura. 😉

Guida al Travel Blogging di Le Cosmopolite
Vuoi diventare un travel blogger e vuoi sapere di più sulla professione del travel blogging? Ti consiglio di leggere la Guida al Travel Blogging di LE COSMOPOLITE, una raccolta di articoli che ti permetterà di capire, passo dopo passo, le mille sfaccettature di questa professione, che non riguarda solo il viaggiare, ma che abbraccia tutte le sfumature del marketing, della comunicazione, delle pubbliche relazione e della crossmedialità.
Leggi la Guida del Travel Blogging di LE COSMOPOLITE.
Cose iniziare a fare il Travel Blogger e Travel Influencer
Scopri chi è e cosa fa un Travel Blogger.
Scopri come diventare travel blogger.
Scopri chi è, cosa fa e come diventare Travel Influencer.
Scopri come vivere viaggiando con i suggerimenti di per cambiare vita di Piernicola De Maria, consulente aziendale, imprenditore ed autore di “Fare” ed “Efficacia Personale”.
Aprire un Travel Blog
Scopri che cosa è un Travel blog.
Scopri come chiamare un blog di viaggi.
Scopri come scrivere un articolo per un blog di viaggi.
Come guadagnano i Travel Blogger ed i Travel Influencer
Travel blogging: si può davvero vivere e viaggiare?
Scopri come guadagnare con un blog di viaggi e vivere di travel blogging.
Scopri quanto si guadagna con Instagram e come calcolare il valore di un post Instagram ed il guadagno di un influencer.
Scopri le migliori piattaforme di Influencer Marketing per Travel blogger e Travel influencer.
Strumenti per Travel Blogger e Travel Influencer
Scopri cos’è un Media kit e come creare un media kit per blogger ed influencer.
Fotografare un Travel Blogger e Travel Influencer
Scopri come fare un selfie perfetto con i consigli del fotografo di viaggio Piergiorgio Pirrone e del Make-up artist delle celebrities Pablo Ardizzone.
Scopri gli accessori fotografici indispensabili per fare foto da soli in viaggio con cellulare.
Scopri i consigli del fotografo Piergiorgio Pirrone per fare viaggi fotografici e reportage di viaggio.
Organizzare il lavoro del Travel Blogger e Travel Influencer
Scopri i consiglio di Ale Ziliotto di Organizzatessen, consulente e formatrice di organizzazione personale, su Lavorare da casa e travel blogging, come organizzare il tempo ed il lavoro.
Scopri come arredare un ufficio in casa per lo smart working con i consigli di Ale Ziliotto di Organizzatessen, consulente e formatrice di organizzazione personale.
Come lavorare con un Travel Blogger e Travel Influencer: le interviste agli esperti
Scopri come funziona l’Influencer marketing con Lea Iervoglini, Global Communications Senior Manager Gucci Beauty.
Scopri l’intervista a Francesca Revelant, Direttrice Marketing di Roncato Valigeria.

Corso di lingue straniere per Travel Blogger e Travel Influencer
Conoscere le lingue straniere è fondamentale per un Travel Blogger o Travel Influencer. In particolare la conoscenza della lingua inglese ti aiuta a destreggiarti in quasi ogni parte del mondo. Se vuoi migliorare il tuo inglese e imparare le lingue straniere, puoi partecipare al corso online di lingue per viaggiatori di Babel. Si puoi frequentare collegandosi dal telefono alla app dedicata, permette di imparare in breve tempo la lingua e di fare esercizio con lezioni basate su situazioni di vita quotidiana e dialoghi realistici, così da essere pronti per il giorno della partenza.
Iscriviti ai corsi online di lingue straniere per viaggiatori.
Ciao Roberta! Ma che super sorpresa trovarci in questa lista! Davvero grazie infinite!
Un bacione <3
Quando si incontrano dei bei blog di viaggi è bello parlarne! 😉