Il Paradis Latin e la tradizione dei cabaret parigini

Paradis Latin, cena e cabaret a Parigi

I cabaret parigini sono famosi in tutto il mondo ed il loro can-can è una delle cose da vedere assolutamente a Parigi. Io ho trascorso una bellissima serata al Cabaret Paradis Latin, il più antico della città, che nasconde una storia sorprendente. Ecco come è andata..

I cabaret di Parigi

Se trascorrerete qualche giorno a Parigi, partecipare ad uno spettacolo di cabaret è d’obbligo. Tra i cabaret più famosi della città possiamo citarne cinque:

  • Moulin Rouge
  • Crazy Horse
  • Paradis Latin
  • Lido
  • Les Folies Bergère

Paradis Latin

Nel cuore del Quartiere Latino, in 28 Rue du Cardinal Lemoine, sfavillano le luci del Paradis Latin, il più antico cabaret di Parigi tra quelli ancora esistenti.

Paradis Latin, il palco

Storia

Nel 1803 Napoleone Bonaparte inaugura il Théâtre Latin, che nel 1889, con l’Esposizione Universale alle porte, viene ristrutturato da Gustave Eiffel.

Cabaret Paradis Latin di Parigi

Nel pieno della Belle Epoque, Montmartre e i suoi cabaret rubano la scena al Quartiere Latino.

Il Thâtre Latin chiude e viene prima utilizzato come magazzino e poi cade in disuso.

Paradis Latin, il can can nel cabaret di Parigi

Nel 1973 un imprenditore immobiliare rileva lo stabile e riporta alla luce la sorprendente struttura creata da Gustave Eiffel, i poster delle serate di cabaret e la meravigliosa cupola dipinta. Decide allora di procede alla ristrutturazione del teatro, che inaugura nel 1977.

Lo show

Lo show di Paradi Latin è uno spettacolo dall’atmosfera intima e famigliare, che segue la migliore tradizione del cabaret parigino.

spettacolo di cabaret al Paradis Latin di Parigi

In una sala suggestiva e raccolta si alternano spettacoli di danza, giocolieri, trapezisti che volano sopra gli ospiti al centro della sala e cantanti, magistralmente presentati da uno spumeggiante imbonitore.

un trapezzista al Paradis Latin di Parigi

Il tutto condito da buon cibo, risate e fiumi di champagne fino al gran finale!

Biglietti

Si può perdere parte agli spettacoli dei cabaret parigini in diversi modi e il prezzo dei biglietti varia di conseguenza fino a raggiungere diverse centinaia di euro. Ci sono:

  • biglietti di solo ingresso allo show
  • biglietti di ingresso al cabaret e una coppa di champagne
  • biglietti che comprendono la cena, lo champagne e lo spettacolo

Io ho scelto l’ultima opzione!

In line di massima tenete presente che il flusso turistico a Parigi è costante e una serata di cabaret è tra le cose più amate dai visitatori della Ville Lumiére, quindi è meglio prenotare online lo spettacolo, perché sotto data i posti sono quasi tutti esauriti, oppure non riuscirete a trovare quello più adatto al vostro budget.

Booking.com
Biglietti Paradis Latin

Per quanto riguarda il Cabaret Paradis Latin potete acquistare online i biglietti, ai link, per:

Cabaret Paradis Latin di Parigi, gran finale
Roberta Ferrazzi
Ciao! Sono Roberta, benvenuta nel mio Travel Blog! Le Cosmopolite è un blog dedicato alle donne viaggiatrici come me ? (ma anche i maschietti potranno trovare tanti suggerimenti! ? ). Sono una consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication), una blogger e content creator con base tra Milano e il Lago di Garda e la valigia sempre in mano. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami!
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top