
I cabaret parigini sono famosi in tutto il mondo ed il loro can-can è una delle cose da vedere assolutamente a Parigi. Io ho trascorso una bellissima serata al Cabaret Paradis Latin, il più antico della città, che nasconde una storia sorprendente. Ecco come è andata..
I cabaret di Parigi
Se trascorrerete qualche giorno a Parigi, partecipare ad uno spettacolo di cabaret è d’obbligo. Tra i cabaret più famosi della città possiamo citarne cinque:
- Moulin Rouge
- Crazy Horse
- Paradis Latin
- Lido
- Les Folies Bergère
Indice
Paradis Latin
Nel cuore del Quartiere Latino, in 28 Rue du Cardinal Lemoine, sfavillano le luci del Paradis Latin, il più antico cabaret di Parigi tra quelli ancora esistenti.

Storia
Nel 1803 Napoleone Bonaparte inaugura il Théâtre Latin, che nel 1889, con l’Esposizione Universale alle porte, viene ristrutturato da Gustave Eiffel.

Nel pieno della Belle Epoque, Montmartre e i suoi cabaret rubano la scena al Quartiere Latino.
Il Thâtre Latin chiude e viene prima utilizzato come magazzino e poi cade in disuso.

Nel 1973 un imprenditore immobiliare rileva lo stabile e riporta alla luce la sorprendente struttura creata da Gustave Eiffel, i poster delle serate di cabaret e la meravigliosa cupola dipinta. Decide allora di procede alla ristrutturazione del teatro, che inaugura nel 1977.

Lo show
Lo show di Paradi Latin è uno spettacolo dall’atmosfera intima e famigliare, che segue la migliore tradizione del cabaret parigino.

In una sala suggestiva e raccolta si alternano spettacoli di danza, giocolieri, trapezisti che volano sopra gli ospiti al centro della sala e cantanti, magistralmente presentati da uno spumeggiante imbonitore.

Il tutto condito da buon cibo, risate e fiumi di champagne fino al gran finale!
Biglietti
Si può perdere parte agli spettacoli dei cabaret parigini in diversi modi e il prezzo dei biglietti varia di conseguenza fino a raggiungere diverse centinaia di euro. Ci sono:
- biglietti di solo ingresso allo show
- biglietti di ingresso al cabaret e una coppa di champagne
- biglietti che comprendono la cena, lo champagne e lo spettacolo
Io ho scelto l’ultima opzione!

In line di massima tenete presente che il flusso turistico a Parigi è costante e una serata di cabaret è tra le cose più amate dai visitatori della Ville Lumiére, quindi è meglio prenotare online lo spettacolo, perché sotto data i posti sono quasi tutti esauriti, oppure non riuscirete a trovare quello più adatto al vostro budget.
Booking.comBiglietti Paradis Latin
Per quanto riguarda il Cabaret Paradis Latin potete acquistare online i biglietti, ai link, per:
- prendere parte al nuovo spettacolo “L’Oiseau Paradis”
- assistere allo spettacolo sorseggiando campagne
- cenare al Paradi Latin, gustare il vostro campagne, mentre guardate lo show
- prenotare la vostra serata di Capodanno
