Panchine Giganti sul Lago di Garda: le 3 da vedere assolutamente

Le Panchine Giganti sul Lago di Garda sono una delle cose da vedere assolutamente lungo le sponde del Benaco. Queste attrazioni uniche, che combinano design, paesaggi e viste mozzafiato. fanno parte del circuito delle grandi panchine di Big Bench Community Project. Visitare le Panchine Giganti di San Felice del Benaco, Tignale e della Valtenesi, vi permetterà non solo di tornare bambini, ma di vedere anche dei bonghi suggestivi e luoghi pittoreschi del Lago di Garda. In questo articolo vi racconto cosa sono le Panchine Giganti e dove trovarle sulle rive del Benaco.

Panchine Giganti sul Lago di Garda

Visitare le Panchine Giganti sul Lago di Garda non è solo un’esperienza divertente, capace di trasformare anche la persona più seriosa in un vivace bambino, ma è anche un modo per scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi del Benaco. Queste grandi opere di design sono amatissime dai viaggiatori di tutto il mondo e quindi non è strano che siano diventate un’attrazione turistica popolare anche nel panorama turistico del Lago di Garda. Ogni panchina, caratterizzata da un colore distintivo, è concepita per fondersi armoniosamente con l’ambiente circostante, sfruttando al meglio le spettacolari viste panoramiche offerte dal Lago di Garda e dalle sue montagne, diventando un luogo di sosta e di contemplazione per i visitatori, che possono godere del paesaggio e – che velo dico a fare – scattare fotografie in quantità, Pronti a partire per un itinerario alla scoperta delle Panchine Giganti sul Lago di Garda? :D

♥ Leggi la Guida del Lago di Garda di LE COSMOPOLITE, e scopri i luoghi da non perdere al fianco della local blogger ROBERTA FERRAZZI per vivere il Benaco come un vero locale.

Cosa sono le Panchine Giganti di Big Bench Community Project

Le Panchine Giganti sul Lago di Garda sono parte del circuito delle Grandi Panchine di Big Bench Community Project, un progetto nato nelle Langhe, in Piemonte, dalla mente creativa del designer Chris Bangle. L’obiettivo del progetto è creare panchine di dimensioni fuori dal comune, caratterizzate da un design unico e spettacolare, con lo scopo di sostenere le comunità locali. Le panchine giganti sono diventate velocemente un’attrazione turistica in Italia e nel mondo, tanto è vero che esiste un Passaporto delle Panchine Giganti per collezionare tutti i timbri ricordo delle panchine giganti visitate.

Guida turistica, approfondimenti di viaggio ed articoli correlati icona Scopri le Panchine Giganti di Big Bench Community Project.

Panchine Giganti nelle Langhe: la storia e dove trovarle
Panchina Gigante Gialla nelle Langhe

Dove si trovano le Panchine Giganti sul Lago di Garda

Le Panchine Giganti sul Lago di Garda per ora si trovano tutte in Lombardia, ed in particolare a:

  • San Felice del Benaco.
  • in località Montecastello a Tignale, un borgo Bandiera Arancione TCI.
  • Muscoline.

Panchina Gigante di San Felice del Benaco (gialla – #101 )

La Panchina Gigante di San Felice di Benaco è la numero #101 e si trova in Via Padre Francesco Santabona 9. La Grande Panchina gialla del Lago di Garda è stata la prima a comparire sulle sponde del Benaco. Collocata nel bel mezzo di un boschetto, regala una bella vista del Golfo di Salò.

Guida turistica, approfondimenti di viaggio ed articoli correlati icona Scopri la Panchina Gigante di San Felice del Benaco.

Panchina Gigante del Santuario di Montecastello a Tignale (vedere – #238)

La Panchina Gigante Tignale Montecastello è stata installata nel 2022 in un punto panoramico adiacente al Santuario di Montecastello a Tignale. Di colore verde salvia, la Panchina Gigante di Tignale è la numero 238. Di tutte le Panchine Giganti sul Lago di Garda, questa è sicuramente quella che offre la vista più bella. Oltre a visitare la Panchina non dimenticate di dare un’occhiata al Santuario e al borgo di Tignale, insignito del marchio Bandiere Arancioni TCI.

Guida turistica, approfondimenti di viaggio ed articoli correlati icona Scopri il Santuario di Montecastello a Tignale.

Panchina Gigante del Chiaretto a Muscoline in Valtenesi (rosa – #118)

La Panchina Gigante del Chiaretto in Valtenesi è un’altra tappa imperdibile per gli amanti dell’arte e della bellezza del Lago di Garda. Questa panchina si trova in Via Belvedere 27 a Muscoline, un comune dell’entroterra del Lago di Garda in Provincia di Brescia. Come suggerisce il nome, la Panchina Gigante #118 Muscoline – seconda nata tra le Panchine Giganti sul Lago di Garda – è dedicata al famoso vino rosé della Valtenesi. La Panchina Gigante rosa del Lago di Garda è situata in un’area panoramica circondata da vigneti e offre un’atmosfera unica in cui sedersi e godere del panorama mozzafiato delle colline verdi e del Lago di Garda. Se deciderete di visitarla, non perdete l’occasione per visitare il vicino Museo MarteS e QC Termegarda di Calvagese della Riviera.

Guida alle Panchine Giganti sul Lago d Garda di LE COSMOPOLITE

In conclusione, le Panchine Giganti sul Lago di Garda sono un’attrazione unica che combina design, paesaggio e viste da togliere il fiato. Esplorare queste opere di design lungo le rive del lago è un modo affascinante per scoprire la bellezza di questa regione italiana. Che voi siate degli appassionati di design, amanti della natura o semplicemente in cerca di posti unici da visitare, le Panchine Giganti sul Lago di Garda sono sicuramente da includere nella vostra lista di cose da fare durante una vacanza sul Garda. ;)


Newsletter di LE COSMOPOLITE Viaggi - icona

Questo racconto di viaggio ti è piaciuto?

Iscriviti alle Newsletter di LE COSMOPOLITE.

Tutto quello che ami sapere direttamente nella tua mail.


Vacanze Lago di Garda: info utili e link prenotazione

Non vedete l’ora di trascorrere le vostre vacanze sul Lago di Garda? Per pianificare il viaggio al meglio trovate di seguito la Guida del Lago di Garda di LE COSMOPOLITE e tanti link utili, che ho raccolto per voi, per aiutarvi ad organizzare le vacanze sul Lago di Garda in modo facile e veloce. Ai link potrete prenotare con un click, comodamente da casa vostra prima della partenza, auto, bus, treni, voli, transfer e hotel, tour privati e guidati della città, biglietti d’ingresso alle principali attrazioni del Lago di Garda ed esperienze di viaggio uniche.

Viaggi organizzati al Lago di Garda

Parti con LE COSMOPOLITE Viaggi

CERCA TOUR AL LAGO DI GARDA | CREA UN VIAGGIO SU MISURA

Guida del Lago di Garda di LE COSMOPOLITE

Nel portale “Lago di Garda Informazioni Turistichedi LE COSMOPOLITE troverete tante informazioni utili per organizzare un viaggio sul Lago di Garda. Troverete anche la Guida online del Lago di Garda di LE COSMOPOLITE, una raccolta di articoli in cui vi racconto la storia e le curiosità del Lago di Garda, e cosa vedere e fare sulle rive del Benaco. Ogni itinerario, frutto della mia esperienza di visita, vi porterà alla scoperta dei luoghi da non perdere durante una vacanza o un weekend al Lago di Garda.

lecosmopolite.it Scopri la Guida del Lago di Garda di LE COSMOPOLITE.

Guida turistica Il libro “Storie e leggende di fantasmi attorno al lago di Garda” di Carlo Scattolini.

Hotel al Lago di Garda da provare

LE COSMOPOLITE Collection, top hotel da provare al Lago di Garda:

Prenota un viaggio fai da te al Lago di Garda

Scopri come prenotare un viaggio online fai da te.


Esperi di viaggio online di LE COSMOPOLITE Vaiggi: crea la tua vacanza su misura

Il tuo viaggio personalizzato

con LE COSMOPOLITE Viaggi

Prenotazione hotel online

Prenota il tuo hotel

in collaborazione con Booking.

Assicurazione di viaggio

Sottoscrivi un’assicurazione di viaggio

in collaborazione con Heymondo con SCONTO del 10% per i lettori di LE COSMOPOLITE.

Prenotazione tour, biglietti e attività online

Prenota biglietti, attività, tour ed esperienze

in LE COSMOPOLITE.

Prenotazione voli aerei online

Prenota un volo aereo

in collaborazione con Skyscanner.


Condividi l'articolo
Roberta Ferrazzi

Roberta Ferrazzi

Ciao, sono ROBERTA FERRAZZI, travel blogger fondatrice e manager di LeCosmopolite.it - il blog al femminile per donne viaggiatrici che stai leggendo ora - Consulente in Marketing e Comunicazione crossmediale, Marketing Coach e Content Creator. Arilicense di origine e milanese di adozione, vivo tra il Lago di Garda e Milano. Da sempre innamorata dei viaggi, non smetto mai di esplorare il mondo, scoprendo culture incredibili e luoghi mozzafiato. Adoro condividere le mie esperienze di viaggio ed itinerari attraverso il blog e spero di ispirarti a prendere la valigia e partire per avventure emozionanti anche in solitaria. In LE COSMOPOLITE ti parlo di piccolo e grandi avventure per il mondo, ma anche di come diventare travel blogger. Unendo il mio DNA del viaggiatore con la mia esperienza nel marketing crossmediale, ti spiego come trasformare la tua passione per i viaggi in una professione autentica e gratificante. Ricorda, ogni viaggio è un'opportunità per scoprire se stessi e il mondo che ci circonda. Preparati a partire e lasciati sorprendere dalle meraviglie che ti attendono!

Articoli: 358

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Questo contenuto è protetto. © Copyright 2017-2024 Roberta Ferrazzi - LeCosmopolite.it. All rights reserved.