Vedere Mondi di Cristallo Swarovski: il museo Swarovski da non perdere a Innsbruck

I Mondi di Cristallo Swarovski di Wattens, vicino a Innsbruck, sono una meta da non perdere in Austria per gli amanti della moda, dell’arte, dell’architettura e del design. Swarovski Kristallwelten, il museo della famosa azienda di cristalli e bigiotteria austriaca, è un fiabesco polo museale con un pittoresco parco realizzato dall’artista multimediale André Heller, che espone opere dedicate al cristallo realizzate dai più grandi artisti, designer e architetti al mondo. In questo articolo vi racconto cosa sono i Mondi di Cristallo Swarovski, cosa vedere a Swarovski Kristallwelten e come organizzare la visita da Innsbruck.

Mondi di Cristallo Swarovski, il museo Swarovski

I Mondi di Cristallo Swarovski di Wattens, sono una delle cose da vedere a Innsbruck e più in generale nel Tirolo austriaco. Swarovski Kristallwelten o Swarovski Crystal Worlds, che dir si voglia, è un polo museale votato all’arte in tutte le sue sfaccettature, in cui il cristallo prende vita e viene declinato in opere d’arte una diversa dall’altra, che si muovono dal mondo della moda al design, passando per architettura ed arte contemporanea. Questo luogo mi ha incantata e vi consiglio assolutamente di visitarlo, dedicandogli tutto il tempo che merita. 😉

Icon Guida turistica Scopri cosa vedere a Innsbruck in 3 giorni con l’itinerario di LE COSMOPOLITE.

Cerchi un viaggio organizzato su misura?

Vivi le avventure di LE COSMOPOLITE Viaggi.

Scegli e personalizza i nostri itinerari o creane di tuoi insieme ad un esperto di viaggi.

Silent Light

Cosa sono i Mondi di Cristallo Swarovski

I Mondi di Cristallo Swarovski è il nome del museo della Swarovski in Austria, inaugurato nel 1995, in occasione dei 100 anni della famosa azienda di cristalli, gioielli e accessori moda.

Dove si trova Mondi di Cristallo Swarovski

Il museo Mondi di Cristallo Swarovski si trova in Kristallweltenstraße 1, a Wattens, località a 20 Km da Innsbruck, in Austria.

Biglietti per Mondi di Cristallo Swarovski online

Il biglietto per i Mondi di Cristallo Swarovski a Watterns è acquistabile online e da accesso all’area museale, al parco, allo shop, alla torre giochi per i più piccoli e ai ristoranti e caffè Swarovski Kristallwelten. In particolare potrete scegliere tra tre tipologie di biglietto:

  • il biglietto per il museo Swarovski Kristallwelten con ingresso salta la fila + bus navetta A/R da Innsbruck.
  • il biglietto per il museo Swarovski Kristallwelten con ingresso salta la fila.
  • la City Card di Innsbruck, che comprende anche l’ingresso + navetta per I Mondi di Cristallo Swarovski.

Biglietto d'ingresso - ticket icon Acquista il biglietto per il museo Swarovski Kristallwelten + bus navetta con ingresso salta la fila.

Biglietto d'ingresso - ticket icon Acquista il biglietto per il museo Swarovski Kristallwelten con ingresso salta la fila.

City card: pass turistici Acquista la City Card di Innsbruck.

André Heller e il Mondi di Cristallo Swarovski

L’artista multimediale André Heller, famoso in tutto il mondo per i suoi fiabeschi giardini, ha creato per la Swarovski un luogo magico, che vede come filo conduttore la wunderkammer, le camere delle meraviglie che fanno capolino nel mondo dell’arte e del collezionismo dal 1500 al 1700. In particolare Heller guarda alla storica camera delle meraviglie del Castello di Ambras di Innsbruck. Devo ammettere che avevo inserito nel mio itinerario a Innsbruck questa tappa, proprio per Heller, che mi ha fatto innamorare del suo magnifico Heller Garden sul Lago di Garda e che ha realizzato il giardino Anima Garden a Marrakech. Una volta giunta a Swarovski Kristallwelten ho trovato molto più di ciò che immaginavo. Anche questa volta André Heller non ha tradito le mie aspettative. 😉

Cosa vedere ne I Mondi di Cristallo Swarovski

Cosa vedere ne I Mondi di Cristallo Swarovski? Nel museo Swarovski Kristallwelten potrete ammirare il cristallo, in tutte le sue sfaccettature, interpretato e trasformato da alcuni dei più grandi artisti al mondo. In particolare durante la visita ai Mondi di Cristallo Swarovski potrete perlustrare tre aree principali: l’ingresso, le camere delle meraviglie ed il parco.

Il Gigante di André Heller

Il Gigante di André Heller è il suggestivo ingresso ai Mondi di Cristallo Swarovski che conduce al Regno del Gigante, un luogo magico che racchiude un preziosissimo tesoro ospitato in diciotto Camere delle Meraviglie.

Le Camere delle Meraviglie Swarovski

Le Camere delle Meraviglie de I Mondi di Cristallo Swarovski sono le stanze tematiche del museo Swarovski in cui rinomati artisti, designer e architetti austriaci e internazionali hanno interpretato il cristallo, ognuno secondo la propria inclinazione artistica, trasformando questa materia scintillante in concetti spaziali ed esperienziali. Potrete ammirare le opere di artisti del calibro di Yayoi Kusama, Salvador Dalì, Andy Warhol, Keith Haring e Brian Eno. In particolare la visita a I Mondi di Cristallo Swarovski si snoda attraverso le seguenti camere delle meraviglie:

  • Sala Blu
  • Silent Light
  • Duomo di Cristallo
  • The Art of Performance
  • Into Lattice Sun
  • Ready to Love
  • Passaggio di Ghiaccio
  • Umbra
  • Opacitá Trasparente
  • Chandelier of Grief
  • Studio Job Wunderkammer
  • La Primadonna Assoluta
  • Eden
  • FAMOS
  • 55 Milioni di Cristalli
  • Heroes of Peace
  • El Sol
  • Timeless

Il Giardino del Gigante a Swarovski Kristallwelt

Il Giardino del Gigante è un parco verde di 7,5 ettari disseminato di installazioni artistiche create da artisti provenienti da tutto il mondo e architetti di fama internazionale. Tra le opere di maggior rilievo vanno citate:

  • La monumentale Nuvola di Cristallo e Vasca a specchio progettata da Andy Cao e Xavier Perrot, il cuore del nuovo giardino.
  • Il labirinto a forma di mano realizzato da André Heller.
  • Il Carousel del designer spagnolo Jaime Hayon.
  • Il Grosso Autobus, il simpatico Volkswagen Bus giallo è un’opera di Erwin Wurm, uno tra gli scultori austriaci più notevoli e di fama internazionale. La profanità degli oggetti nell’opera di Erwin Wurm è elemento di base e parte integrante delle sue creazioni artistiche. L’opera Grosso Autobus è un commento ironico dello stile di vita moderno in bilico fra ideali di snellezza e ottimizzazione del corpo da una parte e eccessi di peso sempre più frequenti dall’altra.
  • la scultura “Prima” di Zaha Hadid.

Quanto dura la a visita a Swarovski Kristallwelten dura circa tre ore. 

La visita a Swarovski Kristallwelten dura circa tre ore, ma se vi fermerete a mangiare qualcosa nel bar o nel ristorante la visita ai Mondi di Cristallo Swarovski potrebbe durare anche di più. 😉

Il Mondi di Cristallo Swarovski a Natale

Durante il periodo natalizio, il museo Swarovski si arricchisce del Magico mondo invernale, con tante sculture luminose a rendere ancor più fatato, il già fiabesco parco. Un’esperienza da vivere assolutamente anche durante un viaggio ai mercatini di Natale di Innsbruck.

Come arrivare a Mondi di Cristallo Swarovski a Watterns

Arrivare a Mondi di Cristallo Swarovski a Watterns è davvero semplice, sia che partiate da Innsbruck, che vi troviate on the road nel Tirolo austriaco.

Shuttle per i Mondi di Cristallo Swarovski da Innsbruck

Swarovski Kristallwelten, i Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens, è raggiungibile da Innsbruck con un bus-navetta dedicato che fa la spola dalla stazione ferroviaria di Innsbruck e vi porterà a destinazione in circa 20 minuti. Il biglietto dello shuttle Swarovski Kristallwelten è compreso nella City Card di Innsbruck e nella formula biglietto ingresso al museo + shuttle che vi ho indicato in precedenza. 😉

Come arrivare a Mondi di Cristallo Swarovski in auto

Se avete la vostra auto, arrivare a Mondi di Cristallo Swarovski è davvero facile, vi basterà impostare nel navigatore la destinazione o seguire i cartelli stradali che indicano la via. 😉

Guida al museo Mondi di Cristallo Swarovski

In conclusione, la visita al Museo Swarovski a Innsbruck si rivela un’esperienza straordinaria, in grado di affascinare e ispirare ogni visitatore. Immersi in un mondo di cristalli scintillanti, si viene trasportati in una dimensione artistica e creativa che va oltre la semplice ammirazione per la maestria artigianale della Swarovski. Attraverso installazioni innovative e opere d’arte straordinarie, il museo offre un viaggio emozionante nella storia del marchio, celebrando la sua evoluzione e il suo impatto nella cultura contemporanea. Il Museo Swarovski è sicuramente una tappa imperdibile per gli amanti dell’arte, della moda e della creatività.


Newsletter di LE COSMOPOLITE Viaggi - icona

Questo racconto di viaggio ti è piaciuto?

Iscriviti alle Newsletter di LE COSMOPOLITE.

Tutto quello che ami sapere direttamente nella tua mail.


Vacanze in Austria: consigli ed informazioni utili

Viaggi organizzati in Austria

Vacanze in Austria: come organizzare il viaggio fai da te

Non vedete l’ora di trascorrere le vostre vacanze in Austria? Per pianificare il viaggio in Austria al meglio trovate di seguito la Guida online dell’Austria di LE COSMOPOLITE e tanti link utili che ho raccolto per voi per aiutarvi ad organizzare le vacanze in Austria in modo facile e veloce.
Ho selezionato per voi le migliori offerte online, proposte dalle piattaforme più affidabili di servizi turistici che utilizzo anch’io quando organizzo i miei viaggi.
Ai link potrete prenotare con un click, comodamente da casa vostra prima della partenza, auto, bus, treni, voli, transfer e hotel, tour privati e guidati della città, biglietti d’ingresso alle principali attrazioni dell’Austria ed esperienze di viaggio uniche. Troverete anche alcuni suggerimenti sul cosa mettere in valigia per un viaggio in Austria.

Scopri come prenotare un viaggio online fai da te.


Guida dell’Austria di Le Cosmopolite

Per organizzare il viaggio in Austria vi consiglio di leggere la Guida dell’Austria di LE COSMOPOLITE, una raccolta di articoli in cui vi racconto la storia, le curiosità, tante informazioni utili e la mia esperienza di visita in tutti i luoghi che ho visto personalmente e che vi consiglio di non perdere durante una vacanza o un weekend in Austria.

lecosmopolite.it Leggi la Guida dell’Austria di LE COSMOPOLITE.

Itinerari in Austria di LE COSMOPOLITE

lecosmopolite.it Scopri l’itinerario a Innsbruck di 3 giorni.

lecosmopolite.it Scopri l’itinerario ai mercatini di Natale di Innsbruck di 3 giorni.

lecosmopolite.it Scopri l’itinerario nella Valle di Ötztal di 4 giorni.

lecosmopolite.it Scopri cosa fare e vedere a Sölden in estate.

Cose da vedere in Austria assolutamente

lecosmopolite.it Scopri il Castello di Ambras a Innsbruck.

lecosmopolite.it Scopri il museo Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens.

Ricette dei piatti tipici dell’Austria

lecosmopolite.it Scopri la ricetta originale del Kiserschmarren.


Hotel in Austria

LE COSMOPOLITE Collection: top hotel da provare in Austria

Hotel Bergland Soelden Design und WellnessHotel di lusso Hotel 5*recensione icon RecensioneHotel: servizi Prenota
STAGE 12 Hotel by Penz – InnsbruckHotel di lusso Hotel 4recensione icon RecensioneHotel: servizi Prenota

Prenotazione hotel Prenota un hotel in Austria al miglior prezzo.

B&B bed and breakfast icona Prenota un B&B in Austria.

Casa vacanze Prenota un appartamento vacanze in Austria.


Punti di interesse, attrazioni e tour in Austria

Biglietti per i musei in Austria e le principali attrazioni

City card: pass turistici Acquista le city card delle principali città austriache, con ingresso ai musei, mezzi pubblici gratuiti e moto altro.

Biglietto d'ingresso - ticket Acquista i biglietti per i musei in Austria.

Visite guidate in Austria

Tour guidati di gruppo Prenota un tour guidato in Austria.

Tour guidati di gruppo icon Partecipa ad un’escursione di 1 giorno in Austria.

Cosa fare in Austria

Autobus: biglietti, orari e prezziAcquista il biglietto per i bus turistici Hop On – Hop Off.

teatro icon Prenota i migliori spettacolo e concerti in Austria.

Crociere, navi e traghetti Prenota crociere e tour in barca in Austria.

Ristoranti da provare icona Prenota un’esperienza enogastronomica in Austria.


Voli aerei per l’Austria

Sono molti i voli aerei tra cui potete scegliere per raggiungere le principali città dell’Austria ed i suoi maggiori aeroporti che sono quelli di:

  • Aeroporto di Vienna – Schwechat (VIE)
  • Aeroporto di Innsbruck (INN)
  • Aeroporto di Salisburgo (SZG)
  • Aeroporto di Linz (LNZ)
  • Aeroporto di Graz (GRZ)
  • Aeroporto di Klagenfurt (KLU)

Aereo: offerte voli Cerca cerca voli aerei per l’Austria.

Transfer di gruppo e shuttle Prenota un transfer da/per l’aeroporto.


Treni per l’Austria

L’Austria è facilmente raggiungibile in treno dall’Italia, anche con comodi treni notturni.

Treno: biglietti, orari e prezzi Acquista un biglietto del treno per l’Austria.


Auto a noleggio a / per in Austria

lecosmopolite.it Scopri come organizzare un viaggio in auto on the road al meglio.

Noleggio auto Prenota un auto a noleggio.


Viaggiare sicuri in Austria

Controlla la check list del cosa fare per viaggiare sicuri.

Scopri la guida come viaggiare sicura.

Assicurazione di viaggio Sottoscrivi un’assicurazione di viaggio Heymondo con assistenza h24 ed uno sconto del 10% per i lettori di LE COSMOPOLITE.

Allarme sicurezza in viaggio Acquista un allarme di sicurezza personale per donne da viaggio.

Kit medico da viaggio Acquista un kit medico da viaggio.


Cosa mettere in valigia per un viaggio in Austria

lecosmopolite.it Scopri le regole per il bagaglio a mano.

lecosmopolite.itScopri come organizzare la valigia perfetta.

lecosmopolite.it Scopri i consigli del make up artist Pablo Ardizzone per il trucco perfetto in viaggio.

lecosmopolite.itScopri come vestirsi per viaggiare in aereo.

Libri e guide Acquista una guida dell’Austria di Lonely Planet.

Donna Acquista un kit per fare pipì in piedi da viaggio.


Corso di Tedesco per viaggiatori

Che lingua si parla in Austria? In Austria si parla il Tedesco e saper destreggiarsi almeno con qualche frase di rito può risultare davvero comodo. Partecipare ad un corso online di Tedesco per viaggiatori, che si puoi frequentare collegandosi dal telefono alla app dedicata, permette di imparare in breve tempo la lingua e di fare esercizio con lezioni basate su situazioni di vita quotidiana e dialoghi realistici, così da essere pronti per il giorno della partenza.

Condividere dal cellulare icona Iscriviti ai corsi online di Tedesco per viaggiatori.

Condividi l'articolo
Roberta Ferrazzi

Roberta Ferrazzi

Ciao, sono ROBERTA FERRAZZI, travel blogger fondatrice e manager di LeCosmopolite.it - il blog al femminile per donne viaggiatrici che stai leggendo ora - Consulente in Marketing e Comunicazione crossmediale, Marketing Coach e Content Creator. Arilicense di origine e milanese di adozione, vivo tra il Lago di Garda e Milano. Da sempre innamorata dei viaggi, non smetto mai di esplorare il mondo, scoprendo culture incredibili e luoghi mozzafiato. Adoro condividere le mie esperienze di viaggio ed itinerari attraverso il blog e spero di ispirarti a prendere la valigia e partire per avventure emozionanti anche in solitaria. In LE COSMOPOLITE ti parlo di piccolo e grandi avventure per il mondo, ma anche di come diventare travel blogger. Unendo il mio DNA del viaggiatore con la mia esperienza nel marketing crossmediale, ti spiego come trasformare la tua passione per i viaggi in una professione autentica e gratificante. Ricorda, ogni viaggio è un'opportunità per scoprire se stessi e il mondo che ci circonda. Preparati a partire e lasciati sorprendere dalle meraviglie che ti attendono!

Articoli: 357

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Questo contenuto è protetto. © Copyright 2017-2024 Roberta Ferrazzi - LeCosmopolite.it. All rights reserved.