Mercatini di Natale a Innsbruck in 3 giorni: cosa fare e vedere

I mercatini di Natale a Innsbruck sono una delle mete più visitate da chi vuole vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile nella calda atmosfera delle feste invernali. La capitale del Tirolo austriaco a Natale si trasforma infatti in un incantevole città fatta di luci scintillanti, squisite leccornie e paesaggi incantati in cui prendono vita racconti leggendari e personaggi della tradizionali come San Nicolò e i temibili Krampus. In questo articolo vi condurremo in un affascinante viaggio di tre giorni alla scoperta dei sette imperdibili mercatini di Natale a Innsbruck, del magico parco luminoso LUMAGICA, dei luoghi icona della città da vedere assolutamente e del magico mondo invernale di Swarovski Kristallwelten. Scoprirete infine come organizzare al meglio il vostro viaggio fai da te lungo le rive del fiume Inn e l’imperdibile proposta di viaggi organizzati ai mercatini di Innsbruck di LE COSMOPOLITE.

Mercatini di Natale a Innsbruck in 3 giorni

Benvenuti nella magia del Natale a Innsbruck! L’elegante capitale della storica Principesca Contea del Tirolo, durante le feste invernali, si ammanta di un’atmosfera ancor più pittoresca grazie ai rinomati mercatini di Natale che costellano il centro storico dell’antica città ed i suoi migliori punti panoramici. Esplorare Innsbruck a Natale significa immergersi in un magico racconto invernale, tra scorci fiabeschi, vivaci mercatini e l’incanto delle Alpi innevate, per un’esperienza di viaggio che regala momenti unici che scaldano il cuore. Partire alla volta degli scintillanti mercatini di Natale a Innsbruck è un’ottima opportunità anche per dedicarsi ad un itinerario culturale sulle orme della famiglia imperiale asburgica e per visitare lo stupefacente museo de “I Mondi di Cristallo Swarovski” a Wattens. In questo questa piccola guida ai mercatini di Natale a Innsbruck, vi raccontiamo non solo gli eventi natalizi da non perdere, ma condividiamo con voi anche un itinerario di 3 giorni a Innsbruck che vi permetterà di scoprire i luoghi storici della città. Vi daremo inoltre tante consigli utili per organizzare un viaggio fai da te e vi indicheremo le proposte di viaggi su misura a Innsbruck di LE COSMOPOLITE, perfetti per chi vuole vivere una vacanza di Natale di charme, senza doversi preoccupare della sua organizzazione. 😉

Icon Guida turistica Scopri cosa vedere in Tirolo.

Dove si trova Innsbruck

La città di Innsbruck si trova in Austria. Capoluogo del Tirolo Settentrionale e dello Stato federato austriaco del Tirolo, Innsbruck è posizionata ad un’altitudine di 574 metri s.l.m. ed è attraversata dal fiume Inn, da cui prende il nome. Questa affascinante città austriaca si colloca come la quinta più grande del Paese, subito dopo Vienna, Graz, Linz e Salisburgo. Situata a circa 150 chilometri da Monaco, Innsbruck può costituire una tappa intermedia ideale durante un tour alla scoperta di Monaco e dei suggestivi Castelli della Baviera.

Icon Guida turistica Scopri il tour dei Castelli della Baviera e di Monaco sulla Romantische Strasse.

Dove sono i mercatini di Natale a Innsbruck

La classica domanda che ci si pone quando si vuol visitare la città famosa tirolese durante le vacanze invernali è “Dove sono i mercatini di Natale a Innsbruck“. Ebbene, i mercatini di Natale a Innsbruck si trovano quasi tutti nel centro storico, eccetto un paio, che però sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. Vediamo di seguito quali sono i sette mercatini di Natale a Innsbruck da non perdere, dove trovarli ed in che giorni e orari sono aperti al pubblico.

Mercatino tradizionale dell’Avvento di fronte al Tettuccio d’Oro

Il mercatino tradizionale dell’Avvento di fronte al Tettuccio d’Oro è il tradizionale mercatino del centro storico di Innsbruck. Oltre alle 70 bancarelle tipiche, che fanno bella mostra di sé attorno al grande albero di Natale che decora la piazza, è possibile assistere ogni sera alle 17.30 al coinvolgente spettacolo della banda dei “Fiati della torre” che suona dal Tettuccio d’Oro. Non perdete l’occasione di godere della vista della piazza anche dall’alto della Torre Civica. 😉

Celendario del programma di viaggio: itinerari e tour icon Apertura del mercatino del centro storico: dal 15/11 al 23/12, tutti i giorni ore 11.00 – 20.00 (gastronomia fino alle ore 21.00).

Mercatino di Natale in Maria-Theresien-Straße 

Il mercatino di Natale in Maria-Theresien-Straße, la strada dello shopping di lusso di Innsbruck, è definito il mercatino moderno della città. La bella piazza, che regala un affascinante scorcio verso il Tettuccio d’Oro e le Alpi, si accende di alberi luminosi e del calore di 30 bancarelle con idee regalo dal sapore internazionale e tante leccornie a cui sarà difficile resistere.

Celendario del programma di viaggio: itinerari e tour icon Apertura del mercatino di Maria-Theresien-Straße: dal 25/11 al 06/01, tutti i giorni ore 11.00 – 20.00 (gastronomia fino alle ore 21.00).

Mercatino di Natale in Marktplatz 

Il mercatino di Natale in Marktplatz, è il mercatino perfetto per le famiglie che visitano Innsbruck durante le festività invernali. Meravigliose attrazioni e un’atmosfera accogliente rendono questa esposizione nella Piazza del Mercato un’esperienza imperdibile per grandi e piccini. Sotto l’albero di Natale firmato Swarovski si trovano un carosello dal sapore vintage, dolci pony, coinvolgenti spettacoli del teatro dei burattini dedicati ai più piccoli e oltre 68 bancarelle con artigianato artistico e prodotti natalizi. Da non perdere anche la vista sulle iconiche case colorate lungo il fiume Inn, un luogo perfetto per una foto di viaggio ricordo. 😉

Celendario del programma di viaggio: itinerari e tour icon Apertura del mercatino di Marktplatz: dal 25/11 al 06/01, tutti i giorni ore 11.00 – 20.00 (gastronomia fino alle ore 21.00).

Mercatino panoramico sulla Hungerburg

Il mercatino panoramico sulla Hungerburg è la meta perfetta per chi ricerca festose bancarelle, vista mozzafiato e architettura da urlo. Questo balcone con vista sulla città si raggiunge infatti grazia alla funicolare Hungerburgbahn, le cui stazioni sono state progettate dall’archistar Zaha Hadid. Un’esperienza nell’esperienza!

Celendario del programma di viaggio: itinerari e tour icon Apertura del mercatino sulla Hungerburg: dal 24/11 al 06/01, lun – ven ore 13.00 – 18.00 e sab – dom ore 12:00-19:00. Il 24/12 ore 12.00 -15.00. Il 31/12 ore 12.00 – 17.00.

Mercatino Kaiserweihnacht al Bergisel

Il Kaiserweihnacht al Bergisel, ossia il mercatino del Natale Imperiale al Bergisel, è un altra esposizione panoramica da non perdere a Innsbruck. Si giunge alla meta con i i tram 1 e 6 e, una volta arrivati, non resta che perdersi tra le bancarelle di artigianato e prodotti tipici locali e le meravigliose vedute della città illuminata a festa.

Celendario del programma di viaggio: itinerari e tour icon Apertura del mercatino del Natale Imperiale al Bergisel: dal 17/11 al 23/12, orari ven 14:00 – 20:00, sab e dom, giorni straordinari 11:00 – 20:00.

Mercatino artistico di Wilten 

Il Mercatino Magia di Natale a Wilten è il delizioso mercatino artistico di Innsbruck. Un angolo della città che incanta, con specialità culinarie, spettacoli dei burattini, vin brulé e piccoli concerti natalizi. Passeggiando per la piazza nel quartiere di Wilten, si trovano autentiche opere d’artigianato e un programma culturale attentamente selezionato, il tutto racchiuso in uno spazio raccolto e accogliente.

Celendario del programma di viaggio: itinerari e tour icon Apertura del mercatino Magia di Natale a Wilten: dal 28/11 al 22/12, tutti i giorni ore 16.00 – 20.00.

Mercatino di Natale di St. Nikolaus

Il mercatino di Natale di St. Nikolaus si trova sulla Hans-Brenner-Platz, nel quartiere di St. Nikolaus. Caratterizzato da un’atmosfera intima, questo mercatino regala biscotti fatti in casa e gioiose musiche a tema.

Celendario del programma di viaggio: itinerari e tour icon Apertura del mercatino Magia di Natale a Wilten: dal 24/11 al 31/12, tutti i giorni ore 16.00 – 21.00.

Mercatini di Natale a Innsbruck in 3 giorni: itinerario di LE COSMOPOLITE

L’itinerario ai mercatini di Natale a Innsbruck in 3 giorni di LE COSMOPOLITE che vi proponiamo di seguito, vi permetterà di vedere i più bei mercatini della città, di partecipare ad eventi natalizi unici e di visitare i luoghi iconici di Innsbruck e dintorni. Il suggerimento è di fare ogni mattina il check del meteo con il vostro hotel, in modo da decidere cosa vedere anche tenendo conto delle condizioni metereologiche che in Austria – parola nostra – sono molto ballerine. Vedrete che vi risulterà davvero facile riorganizzare le tappe del programma di seguito, così da vivere ogni esperienza nel migliore dei modi.

Innsbruck Card

Per seguire l’itinerario di 3 giorni ai mercatini di Natale a Innsbruck proposto in questo articolo, vi consigliamo di acquistare online la Innsbruck Card che, per un prezzo decisamente vantaggioso, include tutte le attività indicate nell’itinerario a Innsbruck. La city card comprende, tra le altre cose:

  • l’ingresso ai migliori musei e attrazioni della città e dintorni.
  • il trasporto pubblico su autobus e tram gestiti dall’IVB – Innsbrucker Verkehrsbetriebe.
  • il tour sull’autobus panoramico “Sightseer Innsbruck”.
  • la navetta A/R per i “Mondi di Cristallo Swarovski” a Wattens.
  • la funicolare della Hungerburg di Zaha Hadid.
  • dei comodi armadietti in centro città per il deposito bagagli.
  • sconto per il tradizionale spettacolo folcloristico “Serate Tirolesi”.

Celendario del programma di viaggio: itinerari e tour icon Giorno 1

Maria-Theresien-Straße e mercatino di Natale

Il nostro viaggio ai mercatini di Natale a Innsbruck parte dalla famosa via dello shopping di lusso di Innsbruck. Passeggiate per Maria-Theresien-Straße e godete dei magnifici scorci delle Alpi, delle luminarie luccicanti e della ghiotta proposta delle bancarelle natalizie che invadono l’ampia piazza.

Goldenes Dachl, il Tettuccio d’Oro di Innsbruck

A pochi passi da Maria-Theresien-Straße si trova il prezioso Tettuccio d’Oro, simbolo distintivo di Innsbruck. Comunemente chiamato Goldenes Dachl, questa finestra a protrusione di stile tardogotico spicca sulla facciata del Neuer Hof, l’antico palazzo dei Conti del Tirolo che fu edificato intorno al 1420 per volontà di Federico IV d’Asburgo. Il Tettuccio d’Oro fu invece commissionato da Massimiliano I d’Asburgo tra il 1497 e il 1500. Caratterizzato da 2.657 tegole di rame dorato, che scintillano sotto i raggi del sole, e da ricche decorazioni ad affresco e a rilievo, questo dettaglio architettonico è una vera meraviglia da non perdere a Innsbruck. Dopo aver ammirato l’iconico Goldenes Dachl, lasciatevi trasportare dalla magia del Natale delle bancarelle del mercatino del centro storico situato proprio accanto al Tettuccio.

Innsbruck Incantata tour di tre giorni

Palazzo Imperiale di Innsbruck

Il Palazzo Imperiale di Innsbruck, uno dei castelli più importanti dell’Austria insieme a quelli di Vienna e Schönbrunn, si trova a pochi minuti a piedi dal tettuccio d’Oro e presenta notevoli attrazioni storiche e architettoniche. Costruito nel Medioevo dall’arciduca Sigismondo d’Austria, fu successivamente ampliato e modificato dall’Imperatore Massimiliano I nel 1500. La ristrutturazione in stile rococò avvenne sotto l’Imperatrice Maria Teresa d’Austria nel XVIII secolo. Nel 1800 l’arciduca Carlo Ludovico rimaneggiò nuovamente l’appartamento interno del castello, per ospitare l’Imperatrice Elisabetta, meglio nota come Sissi. Se Sissi soggiornò solo occasionalmente a Hofburg, il marito, l’Imperatore Francesco Giuseppe, soleva invece frequentare abitualmente il Palazzo Imperiale di Innsbruck. Oltre alle stanze realizzate per Sissi, di particolare bellezza è il Salone dei Giganti, considerato il salone delle feste più importante dell’Austria occidentale, e nella pinacoteca i famosi ritratti di Sissi e Franz.

Chiesa di Corte di Innsbruck

La Chiesa di Corte a Innsbruck è la famosa chiesa gotica costruita da Ferdinando I d’Asburgo nel 1500 in memoria di suo nonno, l’imperatore Massimiliano I. Accessibile attraverso un suggestivo chiostro francescano, la chiesa è un’importante testimonianza dell’arte di corte europea. A decoro del cenotafio di Massimiliano I, posto nella navata centrale, si trovano 24 rilievi in marmo che narrano la sua vita, mentre le statue degli uomini neri, 28 colossali statue di bronzo che rappresentano rappresentando avi e idoli dell’Imperatore, custodiscono il monumento sepolcrale. La Cappella d’argento, aggiunta dall’arciduca Ferdinando II, contiene le sepolture dell’arciduca e di sua moglie civile Philippine Welser, e un mirabile altare d’argento. Di pregio anche l’organo rinascimentale costruito da Jörg Ebert nel 1558, tra i più antichi e ben conservati d’Austria, .

Hofkirche: Chiesa di Corte a Innsbruck

LUMAGICA all’Hofgarten

Dopo aver visitato il Palazzo Imperiale e la Chiesa di Corte è giunta l’ora di spostarsi nel vicino Hofgarten, ossia il giardino di Corte, oggi parco pubblico della città. Qui, nel periodo natalizio, viene allestito il Parco luminoso LUMAGICA, che trasforma questo antico giardino in un vero paesaggio di fiaba tutto da scoprire. Lungo il percorso circolare di un chilometro circa ci si imbatte in sculture luminose ed elaborate decorazioni natalizie. Ogni passo offre nuovi spettacoli luminosi e, naturalmente, non mancano prelibatezze per rifocillarsi. Un luogo davvero magico da non perdere a Innsbruck a Natale.

Lumagica a Innsbruck

Celendario del programma di viaggio: itinerari e tour icon Giorno 2

Castello di Ambras

Prima tappa prevista per il secondo giorno di viaggio ai mercatini di Natale a Innsbruck è il Castello di Ambras, situato a circa 4 km dal centro storico, una delle principali attrazioni turistiche del Tirolo austriaco. La sua storia è strettamente legata all’arciduca Ferdinando II e alla moglie segreta, Philippine Welser. Il copro di fabbrica del maniero comprende il Castello Superiore, adibito a residenza, il Castello Inferiore con l’Armeria e la magnifica Wunderkammer. Di particolare interesse sono anche la Sala spagnola e la Cappella di San Nicola. Durante la visita, è infine possibile esplorare il giardino con i pavoni blu e la pittoresca grotta di Bacco.

Icon Guida turistica Scopri il Castello di Ambras e come organizzare la visita.

Swarovski Kristallwelten, il museo Swarovski a Wattens

Il Museo “I Mondi di Cristallo Swarovski” a Wattens, che in tedesco di chiama Swarovski Kristallwelten, è una tappa imperdibile a circa 20 km da Innsbruck. Inaugurato nel 1995 in occasione del centenario della fondazione di Swarovski, il museo offre una straordinaria esperienza immersiva in un mondo di cristallo, in cui il tanto amato minerale è stato reinterpretato da rinomati artisti di fama internazionale. Tra le attrazioni principali vanno citate il Gigante di André Heller, che fa da suggestivo ingresso erboso al museo, le 18 Camere delle Meraviglie con opere di artisti del calibro di Yayoi Kusama, Salvador Dalì, Andy Warhol, Keith Haring e Brian Eno, e il Giardino del Gigante, un suggestivo giardino d’arte di 7,5 ettari costellato di installazioni artistiche. Durante il periodo natalizio, il museo Swarovski si arricchisce del Magico mondo invernale, con tante sculture luminose a rendere ancor più fatato, il già fiabesco parco. Da vedere assolutamente!

Icon Guida turistica Scopri il Museo de I Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens e come organizzare la visita.

Biglietto d'ingresso - ticket icon Acquista il biglietto per il museo Swarovski Kristallwelten + bus navetta con ingresso salta la fila.

Biglietto d'ingresso - ticket icon Acquista il biglietto per il museo Swarovski Kristallwelten con ingresso salta la fila.

Funicolare della Hungerburg e mercatino di Natale

Una volta rientrati dalla gita a Wattens, prendete la Funicolare della Hungerburg di Zaha Hadid in Rennweg 12a e raggiungete il mercatino di Natale di Hungerburg per godere della vista della città illuminata a festa dall’alto e di un buon bicchiere di cioccolata o vino caldo.

Celendario del programma di viaggio: itinerari e tour icon Giorno 3

Torre civica di Innsbruck

Il terzo giorno di viaggio ai mercatini di Natale a Innsbruck si parte dalla Torre Civica, nota anche come Stadtturm, che è situata in Herzog-Friedrich-Straße 21, a breve distanza dal Tettuccio d’Oro. Aggiunta all’edificio del vecchio municipio a metà del 1400, la Torre dell’orologio è aperta al pubblico. Salendo i suoi 148 gradini, si raggiunge la terrazza panoramica situata sotto la lanterna a 31 metri d’altezza. Da questo punto si può ammirare una splendida vista sul capoluogo del Tirolo, con le sue strade medievali, i caratteristici tetti appuntiti e lo spettacolo delle vette che circondano la città.

Vicolo delle fiabe Märchen- und Riesengasse

Il vicolo delle fiabe Märchen- und Riesengasse in Kiebachgasse e Reisengasse, è un evento natalizio da non perdere a Innsbruck. I visitatori di tutte le età possono intraprendere un affascinante viaggio attraverso le vie del centro storico alla ricerca dei più amati personaggi delle fiabe, come Il Principe Ranocchio, Rapunzel e Biancaneve. Il Westbahntheater inoltre presenta ogni giorno, alle 16:30 e alle 17:30, le rappresentazioni delle fiabe più celebri sul palco delle fiabe in Kiebachgasse.

Organizzare il viaggio ai mercatini di Natale a Innsbruck

Ora che l’itinerario di viaggio ai mercatini di Natale a Innsbruck è delineato, bisogna passare all’organizzazione pratica del viaggio. Pronti, partenza via!

Mercatino di Natale a Innsbruck viaggio organizzato

Se preferite l’idea di partecipare a un viaggio organizzato a Innsbruck, invece di pianificare e prenotare i servizi e attività del vostro itinerario fai da te, potrete personalizzare con l’aiuto di un esperto di viaggi e prenotare la vostra vacanza su misura a Innsbruck con LE COSMOPOLITE Viaggi. 😉

Dove dormire a Innsbruck

Innsbruck è una destinazione turistica molto apprezzata, con un’ampia scelta di oltre 350 opzioni di alloggio, che includono hotel, bed and breakfast, appartamenti e case vacanze.

Prenotazione hotel icona Prenota un hotel a Innsbruck.

STAGE 12 Hotel by Penz a Innsbruck

Durante i suoi soggiorni a Innsbruck, la nostra Travel Blogger Roberta Ferrazzi ha scelto di alloggiare presso lo STAGE 12 Hotel by Penz, una struttura 4 stelle molto affascinante e curata. Le camere sono spaziose e luminose e l’hotel offre una piccola area benessere aperta fino alle 23:00, una sala colazione elegante con un ricco buffet internazionale, un bar dal design glamour e un delizioso patio. Situato al numero 12 di Maria-Theresien-Straße, lo STAGE 12 si trova lungo la rinomata via dello shopping nel centro storico e a pochi minuti a piedi dalle principali attrazioni della città e dalla stazione ferroviaria di Innsbruck. Nelle vicinanze dell’hotel ci sono negozi, bar e ottimi ristoranti, oltre alle fermate degli autobus e al centro informazioni turistiche. Il personale dell’hotel parla anche italiano ed è estremamente disponibile nel fornire informazioni per rendere il soggiorno in città il più piacevole possibile. Vista l’esperienza di soggiorno assolutamente positiva, l’hotel è stato inserito tra i suggeriti in LE COSMOPOLITE Collection. 😉

Icon Recensioni LE COSMOPOLITE Collection: top hotel da provare a Innsbruck.

STAGE 12 Hotel by Penz

Hotel di lusso Hotel 4 stelle

 Hotel: servizi Bar, centro benessere, palestra, terrazza, giardino

Prenotazione hotel Design Hotel

Booking.com
Offerte hotel a Innsbruck

Non dimenticate di esplorare le offerte degli hotel a Innsbruck per trovare l’alloggio dei vostri sogni al miglior prezzo! 😉

Dove mangiare a Innsbruck

Esplorare la vibrante città di Innsbruck non è solo un’occasione per ammirare i suoi siti storici e i colorati mercatini di Natale, ma anche per deliziare il palato con le prelibatezze locali. In questo contesto, scoprire dove mangiare a Innsbruck diventa un capitolo gustoso e indimenticabile del viaggio. La città offre una varietà di opzioni culinarie, dalle tradizionali taverne tirolese alle eleganti cucine contemporanee, garantendo un’esperienza gastronomica che soddisferà ogni gusto e desiderio. Per chi è alla ricerca di autenticità e sapori unici, non manca poi la possibilità di assaggiare leccornie locali presso i mercatini di Natale a Innsbruck, che si rivelano un vero paradiso culinario, pronto a sorprendere e deliziare i visitatori. 😉

Cena e spettacolo tirolese con la Famiglia Gundolf

Un’esperienza gastronomica tra le più amate a Innsbruck è la cena con spettacolo tirolese della Famiglia Gundolf. Il locale è situato in Kapuzinergasse 11 ed è facilmente raggiungibile a piedi dalla piazza principale della città. Lo spettacolo offre un vivace mix di musica e danze tradizionali austriache, tra cui Jodel e Schuhplatter. Durante la performance, viene proposta una cena tipica composta da tre portate, ma è possibile optare anche solo per l’aperitivo. Vi segnaliamo che il punto di forza della serata con la Famiglia Gundolf non è tanto il cibo, che non si distingue particolarmente per il virtuosismo culinario, ma lo spettacolo, che sa regalare una serata curiosa e divertente.

Biglietto d'ingresso - ticket icon Prenota la serata tirolese con la Famiglia Gundolf (opzione aperitivo o cena + spettacolo)

Ristorante Die Wilderin

Se cercate buon cibo ed un abbiente contemporaneo l’indirizzo che fa per voi è il Ristorante Die Wilderin in Seilergasse 5, a due passi dal Tettuccio d’Oro. L’atmosfera si distingue per la sua piacevolezza, il personale è accogliente e la cucina offre piatti eccellenti. Il menù è disponibile solo in tedesco e la ricezione telefonica è limitata. Nel caso in cui non conosciate la lingua o abbiate difficoltà a comprendere la composizione dei piatti, non esitate a chiedere al personale, che sarà lieto di spiegarvi tutto dettagliatamente in inglese. Per quanto riguarda il risotto, sebbene non segua la tradizione italiana, è comunque delizioso. 😉

Come muoversi a Innsbruck

Come muoversi a Innsbruck? Vi farà piacere scoprire che non avrete bisogno di un’auto per esplorare questa pittoresca città del Tirolo. Il centro storico è relativamente piccolo e muoversi a piedi o con i mezzi pubblici a Innsbruck è estremamente agevole. Inoltre, i luoghi di interesse più distanti sono ben collegati al centro città attraverso autobus, treni e shuttle dedicati. In sintesi, se possibile, lasciate l’auto a casa. 😉

Come arrivare a Innsbruck dall’Italia

Innsbruck è ben collegata all’Italia e facilmente raggiungibili con ogni mezzo di trasporto dalle maggiori città del Bel Paese .

Come arrivare a Innsbruck in treno

Raggiungere Innsbruck in treno è estremamente conveniente. La stazione ferroviaria principale, Innsbruck Hbf, è servita dalla linea ferroviaria DB-ÖBB, che collega le principali città del Nord Italia a Monaco di Baviera. La stazione dei treni si trova a pochi minuti a piedi dal centro storico, dagli hotel e dalle principali attrazioni turistiche della città.

Treno: biglietti, orari e prezzi icon Acquista il biglietto del treno per Innsbruck.

Come arrivare a Innsbruck in auto

Arrivare a Innsbruck in auto è altrettanto facile. La città si collegata all’Italia tramite l’Autostrada del Brennero A22. Ricordate di chiedere al vostro albero se c’è un servizio di parcheggio dedicato agli ospiti o, in alternativa, indicazione sui parcheggi da raggiungere. 😉

Icon Guida turistica Scopri come organizzare un viaggio in auto al meglio.

Come arrivare a Innsbruck in aereo

L’Aeroporto di Innsbruck-Kranebitten si posiziona a circa 3,5 km dal centro di Innsbruck. Da questo scalo aereo partono e atterrano voli che collegano le principali città italiane al cuore del Tirolo austriaco.

Aereo: offerte voli icon Cerca offerte voli per Innsbruck.

Assicurazione di viaggio per l’Austria

Prima di intraprendere un viaggio a Innsbruck è consigliabile attivare un’assicurazione di viaggio con assistenza 24 ore su 24. Tale assicurazione dovrebbe coprire tutti gli imprevisti, dai problemi legati al bagaglio alle spese mediche. Questo è particolarmente importante considerando che, visitando la zona, sarà probabile vi dedichiate ad attività sportive invernali.

Assicurazione di viaggio icon Sottoscrivi l’assicurazione Heymondo per i viaggi a Innsbruck, che riserva ai lettori di LeCosmopolite.it il 10% di sconto.

Guida ai mercatini di Natale a Innsbruck di LE COSMOPOLITE

In conclusione, l’esperienza dei Mercatini di Natale a Innsbruck è un viaggio incantevole attraverso l’atmosfera magica delle festività. Nei tre giorni che trascorrerete tra le luci scintillanti, le deliziose prelibatezze e tradizioni natalizie tirolesi, avrete l’opportunità di immergervi completamente nella bellezza di questa affascinante città alpina. Dai suggestivi mercatini alle pittoresche strade del centro storico, Innsbruck offre un’esperienza natalizia unica, arricchita dalla sua storia, dalla cultura e dalla calorosa atmosfera festiva. Con l’augurio che questa guida ai mercatini di Natale a Innsbruck vi sia utile per organizzare il vostro viaggio, vi invitiamo a tornare presto a trovarci nel blog di viaggi di LE COSMOPOLITE per scoprire nuove meraviglie in Italia e nel mondo e di iscrivervi alla nostra newsletter per ricevere tante idee e offerte viaggio direttamente nella vostra casella di posta. 😉


Newsletter di LE COSMOPOLITE Viaggi - icona

Questo racconto di viaggio ti è piaciuto?

Iscriviti alle Newsletter di LE COSMOPOLITE.

Tutto quello che ami sapere direttamente nella tua mail.


Vacanze in Austria: informazioni utili e link prenotazione

Non vedete l’ora di trascorrere le vostre vacanze in Austria? Per pianificare il viaggio in Austria al meglio trovate di seguito la Guida online dell’Austria di LE COSMOPOLITE, tour di LE COSMOPOLITE Viaggi e tanti link utili che ho raccolto per voi per aiutarvi ad organizzare le vacanze in Austria in modo facile e veloce e prenotare online auto, bus, treni, voli, transfer e hotel, tour privati e guidati della città, biglietti d’ingresso alle principali attrazioni dell’Austria ed esperienze di viaggio uniche.

Viaggi organizzati in Austria

Parti con LE COSMOPOLITE Viaggi

CERCA TOUR IN AUSTRIA | CREA UN VIAGGIO SU MISURA

Guida dell’Austria di LE COSMOPOLITE

Per organizzare il viaggio in Austria vi consiglio di leggere la Guida dell’Austria di LE COSMOPOLITE, una raccolta di articoli in cui vi racconto la storia, le curiosità, tante informazioni utili e la mia esperienza di visita in tutti i luoghi che ho visto personalmente e che vi consiglio di non perdere durante una vacanza o un weekend in Austria.

lecosmopolite.it Leggi la Guida dell’Austria di LE COSMOPOLITE.

Itinerari in Austria di LE COSMOPOLITE

lecosmopolite.it Scopri l’itinerario a Innsbruck di 3 giorni.

lecosmopolite.it Scopri l’itinerario ai mercatini di Natale di Innsbruck di 3 giorni.

lecosmopolite.it Scopri l’itinerario nella Valle di Ötztal di 4 giorni.

lecosmopolite.it Scopri cosa fare e vedere a Sölden in estate.

Cose da vedere in Austria assolutamente

lecosmopolite.it Scopri il Castello di Ambras a Innsbruck.

lecosmopolite.it Scopri il museo Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens.

Ricette dei piatti tipici dell’Austria

lecosmopolite.it Scopri la ricetta originale del Kiserschmarren.

Hotel in Austria da provare

LE COSMOPOLITE Collection: top hotel da provare in Austria:

Prenota un viaggio fai da te in Austria

Scopri come prenotare un viaggio online fai da te.


Esperi di viaggio online di LE COSMOPOLITE Vaiggi: crea la tua vacanza su misura

Il tuo viaggio personalizzato

con LE COSMOPOLITE Viaggi

Prenotazione hotel online

Prenota il tuo hotel

in collaborazione con Booking.

Assicurazione di viaggio

Sottoscrivi un’assicurazione di viaggio

in collaborazione con Heymondo con SCONTO del 10% per i lettori di LE COSMOPOLITE.

Prenotazione tour, biglietti e attività online

Prenota biglietti, attività, tour ed esperienze

in collaborazione con Get Your Guide.

Prenotazione voli aerei online

Prenota un volo aereo

in collaborazione con Skyscanner.


Condividi l'articolo
Redazione Le Cosmopolite

Redazione Le Cosmopolite

Benvenuti in LE COSMOPOLITE, il travel blog al femminile dedicato alle donne viaggiatrici fondato e diretto da ROBERTA FERRAZZI. Il nostro obiettivo è ispirare e guidare le donne alla scoperta di avventure straordinarie in giro per il mondo. Nel blog troverai tante idee, consigli e racconti personali per pianificare il tuo prossimo viaggio ed esplorare mete affascinanti. Vogliamo incoraggiare le donne a sentirsi forti, capaci e sicure di sé nel perseguire i loro sogni di viaggio. Unisciti a LE COSMOPOLITE in questa meravigliosa avventura e scopri il mondo attraverso gli occhi di una donna viaggiatrice!

Articoli: 39

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Questo contenuto è protetto. © Copyright 2017-2024 Roberta Ferrazzi - LeCosmopolite.it. All rights reserved.