fbpx

Hotel Bergland Soelden Design und Wellness: recensione dell’hotel 5 stelle nel Tirolo austriaco

Hotel Bergland Soelden Design und Wellness è un magnifico hotel 5 stelle in Austria. Situato nel cuore di Sölden, una deliziosa località alpina a quota 1.368 metri nella Valle Ötztal in Tirolo, Hotel Bergland conquista grazie ad un’atmosfera casual chic, una Spa e Centro Benessere panoramici semplicemente eccezionali, e una ristorazione di livello. In questo articolo vi racconto la mia esperienza di soggiorno a Bergland Hotel Soelden e perché lo trovo perfetto anche per una donna che viaggia sola.

Hotel Bergland Soelden

Hotel Bergland Soelden Design Und Wellness è uno stupendo hotel 5 stelle immerso nel verde brillante della Valle di Oetztal, a circa 20 Km dal confine tra Italia ed Austria. Il luogo perfetto dove soggiornare per regalarsi una vacanza all’insegna del buon vivere. Si tende a pensare a Sölden come ad una mera località sciistica, ma in realtà questa città ed i suoi dintorni sono la meta perfetta anche per una vacanza estiva. Il plus dell’Hotel Bergland è sicuramente la sua Sky Spa: dopo una giornata passata a fare trekking o cicloturismo, è bello rilassarsi nel centro benessere panoramico tra saune, piscine ed idromassaggio riscaldati e sale relax. L’hotel combina elementi tradizionali e di interior, che seducono chi – come me – ama il design ed i dettagli unici, creando un’atmosfera casual chic che ben si sposa con i ritmi di una vacanza sport e benessere. Lo staff italiano fa sentire gli ospiti del Bel Paese subito a casa e rende più immediato lo scambio di informazioni. Per me Hotel Bergland Soelden è decisamente sì. Una volta che si è soggiornato qui si ha voglia di tornare il prima possibile e per questo lo inserisco nella lista dei migliori hotel in cui io abbia soggiornato! 😉

Guida turistica icon Scopri cosa fare e vedere nella Valle di Oetztal in estate.

Dove si trova Hotel Bergland a Soelden

L’Hotel Bergland Soelden Design Und Wellness si trova in Dorfstraße 114, lungo la via principale di Soelden. La strada è costellata di negozi di abbagliamento e sportswear, bar e ristoranti. Hotel Bergland Soelden è ubicato in posizione davvero strategica, a pochi minuti a piedi dalla funivia Talstation Zentrum Shuttle, dal Gaislachkogl Talstation che porta al Museo 007 Elements, dal centro informazioni turistiche Ötztal Tourismus e dalla fermata dell’autobus Sölden Hotel Hubertus.

Camere e Suite dell’Hotel Bergland di Soelden

L’Hotel Bergland di Soelden propone diverse tipologie di camere e suite, caratterizzate da un design moderno e dall’uso di materiali naturali come legno, pietra, feltro, lana e lino. Il signor Sigi Grüner, proprietario dell’hotel, è un allevatore di pecore ed il feltro è realizzato proprio con il pelo delle pecore Grüner, vere e proprie mascotte dell’hotel. L’offerta di alloggi va dalle Junior Suite Standard, Comfort e Delux, la prima dotata di doccia e le altre due di un enorme vasca da bagno, alle Suite Family, Wellness con sauna privata e vasca da bagno, e Summit. Le camere del Bergland Design und Wellness sono ampie e funzionali, dotate di tutti i comfort di un hotel 5 stelle. Dopo una giornata trascorsa a fare sport nella Valle di Oetztal è divino tornare in hotel e fare un bel bagno tra le bolle nella vasca con un sottofondo musicale rilassante, prendersi un momento di relax nell’enorme sedia a dondolo (io la adoro!! 😀 ) o fare un aperitivo in terrazza godendo dell’impareggiabile vista delle montagne. Ah, naturalmente c’è il wifi e la Tv satellitare ma, come ben sapete, di quest’ultima non faccio uso in vacanza. 😀

Suite di James Bond del Bergland Hotel Soelden

La Suite Summit dell’Hotel Bergland si trova al 4° piano ed è anche conosciuta con il nome di Suite di James Bond, perché qui ha soggiornato l’attore Daniel Craig durante le riprese del film Spectre della saga di James Bond, insomma la camera da avere assolutamente se si è fan di 007! E’ ampia 212 m² e ha un bel salone centrale con camino e comodi divani.

Sky Spa – Salotto

Sky Spa di Hotel Bergland Soelden

Il pezzo forte di questo hotel 5 stelle è sicuramente la Sky Spa dell’Hotel Bergland Soelden! Il 5° e ultimo piano dell’hotel è completamente dedicato alla Spa, da cui si gode di una vista pazzesca del territorio circostante e dove vengono offerti anche trattamenti di bellezza e massaggi. Parliamo di 2.200 m² di puro relax e gioia! 😀 In particolare il centro benessere di Hotel Bergland è dotato di:

  • una terrazza panoramica con jacuzzi.
  • una piscina coperta con vista, area relax e sauna “vestita”.
  • una galleria panoramica con altalene, sdraio e lettini con materasso ad acqua.
  • una sala relax con materassi imbottiti di fieno alpino.
  • una piscina all’aperto riscaldata collegata con un’ascensore alla spa del 5° piano e circondata da un giardino con parete da arrampicata.
  • una sala attrezzi.
  • una sala fitness.
  • una zona bar.

Centro sauna di Bergland Hotel Soelden: le saune alla nordica

Oltre alla sauna della piscina, dove si deve accedere vestiti, Hotel Bergland Soelden offre un’ampia zona sauna “alla nordica” o “all’austriaca” mista, a cui si accede completamente nudi. Questo aspetto mette un po’ in crisi gli italiani, che non sono abituati a condividere la sauna stando nudi con degli sconosciuti. In realtà si entra nudi per una questione igienica. Ovviamente vengono forniti gli asciugamani di fibre naturali per coprire la seduta. Per il resto ognuno fa un po’ come vuole, si può girare completamente nudi o coprirsi con un asciugamano. Diciamo che potrete evitare di mostrare le vostre beltà, ma dovete essere pronti a vedere la nudità degli altri. L’area sauna è suddivisa in:

  • sauna finlandese finestrata (90° – 100°)
  • biosauna finestrata (55°)
  • bagno turco finestrata (50°)
  • zona doccia
  • zona relax con bevande e frutta secca finestrata
  • terrazza panoramica

*Di questa zona non ho foto, ma capirete bene il perché! 😉 😀

Ristorante del Bergland Hotel Soelden

Il servizio ristorazione del Bergland Hotel Soelden è degno di un 5 stelle e sa accontentare anche i palati più esigenti degli ospiti del Bel Paese. La mattina inizia con una ricca colazione del campione a buffet, dalle 15.00 alle 16.00 viene offerta agli ospiti una merenda a buffet che si può consumare nel dehor. Per cena il Ristorante Black Sheep propone uno speciale menù degustazione di 5 portate in un contesto davvero glamour. Il menù propone piatti tipici ed internazionali a base di prodotti regionali e una bella cantina di vini pregiati, tra cui non mancano le migliori etichette delle Langhe, come Gaja di Barbaresco. Se siete vegetariani non temete, oltre a carne e pesce ci sono menù veggie. 😉

Attività dell’Hotel Bergland

Anche se viaggiate da sole all’Hotel Bergland sarete in buona compagnia. Lo staff è sempre disponibile e vi sentirete coccolate dal primo istante. L’hotel organizza diverse attività di gruppo come la colazione all’alba sul ghiacciaio Tiefenbach, le lezioni di yoga con gli alpaca, le escursioni guidate. Ce ne è davvero per tutti i gusti e se vi manca l’abbigliamento adatto non preoccupatevi, perché presso l’hotel potrete noleggiare tutta l’attrezzatura sportiva di cui avrete bisogno.

Prenotazione Hotel Bregland Soelden

Vi vedete già immergi nella jacuzzi vista Alpi dopo una giornata di trekking? Non vi resta che prenotare Hotel Bergland Soelden e scegliere la suite dei vostri sogni per un soggiorno all’insegna del design e del wellness. 😉

Prenotazione hotel icona Prenota una camera all’Hotel Bergland Soelden.

Hotel Bergland Soelden Design un Wellness

Hotel Bergland Sölden Design und Wellness

Luoghi da vedere assolutamente icon Sölden, Ötztal (Austria)

Hotel di lusso Hotel 5 stelle

 Hotel: servizi 2 piscine, Spa e centro benessere panoramico di 2200 mq., ristorante.

Prenotazione hotel Familie Grüner

recensione icon Recensione Hotel Bergland Soelden.

Booking.com

Ötztal Inside Summer Card

Nel periodo estivo l’Hotel Bergland Soelden offre agli ospiti la Ötztal Inside Summer Card che comprende, tra le altre, l’uso gratuito dei 12 impianti di risalita estivi e dei servizi di trasporto pubblico, un noleggio bici, l’ingresso ai musei e alle maggiori attrazioni della Valle di Oetztal e tour guidati.

Come arrivare all’Hotel Bergland Soelden

Come arrivare all’Hotel Bergland Soelden dall’Italia? Dalla primavera inoltrata all’autunno si può arrivare all’Hotel Bergland in auto passando per lo scenografico Passo del Rombo, in tedesco Timmelsjoch, un valico alpino a circa 2500 metri di altezza, che permette di andare dall’Italia all’Austria. Nei mesi invernali si può raggiungere Soelden in auto o in treno passando da Innsbruck, per poi raggiungere la Ötztal Strasse, che serpeggia lungo l’omonima valle fino alla meta. Se arrivate in auto, l’Hotel Bergland mette a disposizione dei propri clienti un parcheggio coperto gratuito e privato.

Immagine predefinita
Roberta Ferrazzi

Ciao! Sono Roberta Ferrazzi, travel blogger fondatrice e manager di LeCosmopolite.it, il blog dedicato alle donne viaggiatrici. Arilicense di origine, sono nata e cresciuta sulla sponda veneta del Lago di Garda, e milanese di adozione, sono una consulente in comunicazione online e offline con pluriennale esperienza nel mondo del lusso a livello internazionale (Roberta Ferrazzi Communication). Il mio ufficio è il mio computer. Potrete trovarmi spesso sul Lago di Garda, a Milano, a Roma, a Parigi e ovunque il desiderio di scoperta mi conduca.
Amo l’arte, il design, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax.
Mi potete contattare a questo link! ;)

Articoli: 289

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ItalianoEnglishDeutsch
error: Questo contenuto è protetto. © Copyright 2017-2022 Roberta Ferrazzi - LeCosmopolite.it. All rights reserved.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: