You are currently viewing Parco Giardino Sigurtà: l’evento Cosplay di Settembre a Valeggio sul Mincio

Parco Giardino Sigurtà: l’evento Cosplay di Settembre a Valeggio sul Mincio

Il magnifico Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio è teatro dell’annuale raduno Cosplay, che richiama sul Lago di Garda appassionati da ogni dove. Un’evento da non perdere per vivere una giornata immersi in un mondo fantastico tra una natura rigogliosa.

Giardino Sigurtà

Nella magnifica cornice del Parco Giardino Sigurtà, uno de I Grandi Giardini Italiane sul Lago di Garda si tiene ogni anno, nel mese di Settembre, “Il Magico mondo di Cosplay“, un’evento unico dedicato al mondo Cosplay e capace di trasportare i partecipanti in un vero e proprio viaggio fantasy nel contesto di un giardino di fiaba.

Cosplay - Parco Giardino Sigurtà

Cosplay cos’è?

Cosplay è l’arte di trasformarsi in uno dei personaggi della fantasia, sia esso anima, manga, ma anche fumetti, videogame e chi più ne ha, più ne metta.

Sigurtà cosplay

Sigurtà e i Cosplay: l’evento di Settembre

Benché io non sia ligia nel travestimento come i veri cosplayer, ne ammiro molto la dedizione non solo nel creare l’abito perfetto, ma anche nel calarsi nella parte ed atteggiarsi come il personaggio scelto.

Parco Giardino Sigurtà Cosplay

Per questo non perdo mai questo evento organizzato ogni Settembre al Parco Giardino Sigurtà nella zona del Lago di Garda! 🙂

I colori del Parco Sigurtà sono incredibili e vedere aggirarsi tra i fiori nel verde smeraldo del giardino botanico all’inglese tanti personaggi sgargianti e straordinari è davvero suggestivo!

Cosplay al Giardino Sigurtà

Il raduno cosplay è sicuramente un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del genere e perfetto anche per i più piccoli che avranno la possibilità di vedere i loro personaggi del cuore in carne ed ossa.

Parco Sigurtà Cosplayer

Cosplay al Parco Sigurtà: le principesse Disney

Come vi dicevo io non sono una cosplayer, ma quando partecipo a questo evento mi piace comunque calarmi senza pretesa alcuna nei panni di qualche personaggio di fantasia. Ecco quindi alcuni scatti di me versione Merida The Brave, Sirenetta con tanto di Flounder al seguito e Topolina (accompagnata da una strega! ) 😀

Una delle cose che più mi divertono di questo raduno è vedere per strada le auto che arrivano al parco botanico. Io, per esempio, mi aggiravo per le strade del Lago di Garda con una strega come pilota (preferisce l’auto alla scopa!)… che se non ci hanno fermate per vagabondaggio è stato giusto un caso! E poi vagliela a spiegare del raduno Cosplay al Sigurtà… 😀

Raduno coplay al Giardino Sigurtà: le foto

Inutile cercare di descrivere ulteriormente a parole Il Magico mondo Cosplay al Giardino Sigurtà… meglio lasciare spazio alle immagini!! 😉

Parco Sigurtà biglietti

A vedere queste immagini vi è subito venuta voglia di partecipare al prossimo evento Cosplay al Giardino Sigurtà? Allora controllate le date sul sito ufficiale e se deciderete di non vestirvi nemmeno con una maschera di carnevale, ricordate di acquistare online il biglietto di ingresso al Parco Sigurtà, perché la fila al giardino è sempre lunga! Se indosserete un abito cosplay o un abito in maschera ben fatto potrete entrare con uno sconto registrandovi all’ingresso in una file dedicata.

Giardino Sigurtà: cosa vedere nei dintorni

Se prenderete parte all’annuale evento cosplay di Giardino Sigurtà non perdete l’occasione per esplorare anche i dintorni. Parco Giardino Sigurtà si trova nella cittadina di Valeggio sul Mincio, che tra le altre vanta un suggestivo Castello Scaligero e la località di Borghetto sul Mincio, inserita tra I Borghi Più Belli d’Italia del Veneto. Valeggio è famosa anche per una specialità gastronomica, i tortellini, che qui vengono chiamati Nodi d’amore! Vi ho raccontato di questi luoghi stupendi in articoli dedicati che trovate ai link! 😉

Roberta Ferrazzi

Ciao! Sono Roberta Ferrazzi, travel blogger fondatrice e manager di LeCosmopolite.it, il blog dedicato alle donne viaggiatrici. Arilicense di origine, sono nata e cresciuta sulla sponda veneta del Lago di Garda, e milanese di adozione, sono una consulente in comunicazione online e offline con pluriennale esperienza nel mondo del lusso a livello internazionale (Roberta Ferrazzi Communication). Il mio ufficio è il mio computer. Potrete trovarmi spesso sul Lago di Garda, a Milano, a Roma, a Parigi e ovunque il desiderio di scoperta mi conduca. Amo l’arte, il design, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Mi potete contattare a questo link! ;)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.