Malpensa si riorganizza per la chiusura di Linate

Malpensa aeroporto

Grandi novità per i viaggiatori in partenza da Milano, dal 27 luglio l’aeroporto di Linate chiude i battenti per 3 mesi per un restyling. La riapertura è prevista per il 27 Ottobre 2019. Nel mentre l’aeroporto di Malpensa si farà carico della maggior parte dei voli in partenza dalla città.

Linate

Quello che sta interessando Linate, l’aeroporto più amato dai milanesi, è un restauro a 360 gradi che terminerà completamente nel 2021. Una notevole operazione di ammodernamento che coinvolgerà, oltre alla pista, anche le aree bagagli e il terminale. Come accennato, la maggior parte dei voli è stata e sarà trasferita a Malpensa: si parla più o meno di un migliaio di voli alla settimana.

Malpensa parcheggio

L’aggiunta di un nuovo parcheggio Malpensa di quasi 4 mila posti ha rappresentato solo una delle novità che hanno riguardato lo scalo varesino, con Sea – la società che gestisce gli aeroporti milanesi – che ha deciso di potenziare le diverse infrastrutture dello scalo. Una necessità da cui non si poteva prescindere, visto l’atteso aumento del numero di passeggeri. Ecco, quindi, che sono stati migliorati i servizi di assistenza forniti ai viaggiatori grazie a 50 facilitatori in più. Da notare anche l’implementazione della vigilanza e del presidio assicurati dai vigili del fuoco e dalle forze di polizia, mentre per gestire la viabilità in modo più efficace è stato pianificato anche un servizio supplementare dalla polizia locale di Milano.

Parcheggiare a Malpensa con Parkos

Chi ha in mente di partire dall’aeroporto di Milano Malpensa può cercare un parcheggio nelle vicinanze e prenotarlo grazie a Parkos, il servizio di comparazione di parking che consente a chiunque di trovare un parcheggio economico al di fuori di quelli ufficiali dello scalo varesino. Anche se si parla di parcheggi non ufficiali, non si deve pensare che tale attributo sia sinonimo di scarsa affidabilità o di sicurezza carente: Parkos, infatti, mette a disposizione le migliori soluzioni per parcheggiare all’aeroporto di Milano Malpensa, sia che si debba partire dal terminal 1, sia che si debba partire dal terminal 2. I vari parking possono essere confrontati in men che non si dica e con pochi clic: inoltre è possibile scegliere servizi extra, come per esempio il lavaggio del veicolo o il car valet.

Le recensioni dei clienti

Sono più di 10 i parcheggi tra cui è possibile scegliere nei dintorni di Malpensa, ma la vastità dell’assortimento delle soluzioni a disposizione non è che una dei tanti punti di forza di Parkos. Il sito include anche le recensioni dei clienti, in modo che i nuovi utenti possano scoprire quali sono i parking migliori. Per esempio, al momento il più votato è il Well Parking, forse anche perché è il meno costoso, mentre il Green Parking è il parcheggio più vicino all’aeroporto. Anche per i posti auto un po’ più lontani, comunque, non ci si deve preoccupare, visto che viene sempre garantito il trasferimento gratuito con bus navetta.

* Post sponsorizzato da Parkos

Redazione Le Cosmopolite
Benvenuto in LeCosmopolite.it! Le Cosmopolite è il "salotto" virtuale per gli amanti del viaggio, con focus sui viaggi in solitaria e fai da te, e tante idee per le amiche viaggiatrici!
https://www.lecosmopolite.it

Similar Articles

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top