S.F – Senses of the Future. Questo il nome dell’installazione a cura del designer e artista Tokujin Yoshioka con cui LG ha celebrato il suo 70esimo anniversario durante la Milano Design Week 2017.
Tokujin Yoshioka
La visione futurista di Tokujin Yoshioka, che ha affascinato il pubblico del SuperDesign Show durante il Fuorisalone, è vincitrice del Milano Design Award 2017 per “la capacità di sintetizzare gli aspetti concettuali, tecnologici, narrativi e emotivi in un unico progetto”. S.F – Senses of the Future rappresenta una Science Fiction, un concetto immaginativo di quello che scienza, tecnologia, spazio e vita potranno essere nel futuro, un metodo rappresentativo solitamente utilizzato nei film, nei racconti o nei fumetti.
S.F chair è una creazione futuristica che unisce luce naturale e tecnologia, simbolo iconico della nuova era a venire.
LG
Wall of the Sun nasce dallo sviluppo del sistema di illuminazione OLED (Organic Light-Emitting Diode) di LG, una risorsa di luce che somiglia molto a quella naturale. Il Wall of the Sun è composto da 30.000 OLED, che si accendono imitando la luce del sole. Un’installazione che vuole rappresentare l’atmosfera che si vivrà nel nostro pianeta in futuro.