fbpx

Frida Kahlo. Oltre il mito: più di 100 opere inedite in mostra a Milano

Frida Kahlo, artista messicana divenuta icona globale, è protagonista di una mostra personale al museo etnografico MUDEC di Milano fino al 3 Giugno 2018.

Frida Kahlo

Donna forte, passionale, indipendente e riluttante verso ogni convenzione sociale, Frida Kahlo è una sopravvisuta. La sua arte prende forma proprio nei lunghi mesi che la videro costretta a letto. Ritornata a camminare sottoporrà le sue opere a Diego Rivera, affermato pittore, che la prese sotto la propria ala introducendola nel panorama culturale messicano. Egli diventerà in seguito anche suo marito. Li unirà una relazione tormentata, costellata di tradimenti, durante la quale Frida si scoprirà bisessuale. Nel 1939 i due divorziano a causa del tradimento di lui con la sorella di Frida, ma si risposano un anno dopo a San Francisco. Frida face parte del Partito Comunista Messicano, che annoverava al suo interno numerose donne di larghe vedute ed indipendenti.

[amazon_link asins=’8866483834,8850209142,B005LZW7JQ,880788349X,880468884X,B07D91RGMM,B00QXEQ03I,B00QXEUDFO,B01HIIFM36,B01HIIFJDO’ template=’ProductCarousel’ store=’lecosmopoliteblog-21′ marketplace=’IT’ link_id=’63f7ace3-7c6f-11e8-8f10-35b873822176′]

Nel 1938 Frida viene definita dal poeta e saggista surrealista André Breton “una surrealista creatasi con le proprie mani”.

Frida Kahlo muore nel 1954 all’età di 47 anni. Le sue ceneri sono conservate a Casa Azul, che oggi ospita il Museo Frida Kahlo, a Coyoacán, Città del Messico.

Frida Kahlo Casa Azul

Frida Kahlo mostra Milano

La mosta Frida Kalho. Oltre il Mito ospitata da MUDEC in Via Tortona Milano, porta in esclusiva assoluta in Italia più di 100 opere.

Dipinti, disegni e fotografie provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Iacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo, con la partecipazione di altri autorevoli musei che hanno prestato per l’occasione opere fino ad ora inedite nel nostro paese.

Frida Kahlo Quadri

[ap_call_to_action button_text=”Let’s go!” button_url=”http://www.ilovezonatortona.com/frida-kahlo-mostra-mudec-milano-2018/” button_align=”center”]Scopri tutti i dettagli dell mostra![/ap_call_to_action]

Condividi l'articolo
Roberta Ferrazzi
Roberta Ferrazzi

Ciao, sono ROBERTA FERRAZZI, travel blogger fondatrice e manager di LeCosmopolite.it - il blog al femminile per donne viaggiatrici che stai leggendo ora - Consulente in Marketing e Comunicazione crossmediale, Marketing Coach e Content Creator (RobertaFerrazzi.com). Arilicense di origine e milanese di adozione, vivo tra il Lago di Garda e Milano. Da sempre innamorata dei viaggi, non smetto mai di esplorare il mondo, scoprendo culture incredibili e luoghi mozzafiato. Adoro condividere le mie esperienze di viaggio ed itinerari attraverso il blog e spero di ispirarti a prendere la valigia e partire per avventure emozionanti anche in solitaria. In LE COSMOPOLITE ti parlo di piccolo e grandi avventure per il mondo, ma anche di come diventare travel blogger. Unendo il mio DNA del viaggiatore con la mia esperienza nel marketing crossmediale, ti spiego come trasformare la tua passione per i viaggi in una professione autentica e gratificante. Ricorda, ogni viaggio è un'opportunità per scoprire se stessi e il mondo che ci circonda. Preparati a partire e lasciati sorprendere dalle meraviglie che ti attendono!

Articoli: 352

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Questo contenuto è protetto. © Copyright 2017-2023 Roberta Ferrazzi - LeCosmopolite.it. All rights reserved.