MINI presenta in occasione del Fuorisalone 2017 di Zona Tortona MINI LIVING – Breathe, concetto micro-abitativo realizzato in partnership con il team degli architetti SO-IL di New York, ispirato a uno stile di vita consapevole, che utilizza soluzioni creative per migliorare la vita urbana. La casa dei sogni di ogni viaggiatore!
MINI
Fuorisalone 2017
MINI LIVING – Breathe, presentata in occasione del Fuorisalone durante la Milano Design Week, è in linea con i principi di MINI relativi alluso creativo dello spazio. Un’interpretazione lungimirante di un modo di vivere cosciente e consapevole delle risorse, all’interno di uno spazio fisico contenuto. La casa – installazione è larga 5 metri e alta 10, una soluzione abitativa ideale per tre persone.
[ms_promo_box style=”boxed” border_color=”#e5623b” border_width=”4″ border_position=”left” background_color=”#ffc4b3″ button_color=”#e5623b” button_link=”https://www.lecosmopolite.it/milano-design-tour/” button_icon=”” button_text=”Milano design” button_text_color=”#ffffff” class=”” id=””]
Ami il design? L’architetto ed interior designer Graziana Calabrese ci porta alla scoperta della Milano del design, con tanti suggerimenti per pianificare un soggiorno design oriented in città![/ms_promo_box]
La casa è concepita come un ecosistema attivo che può dare un valido contributo all’ambiente, espresso qui attraverso un utilizzo intelligente delle risorse essenziali come l’aria, l’acqua e la luce. Un’installazione che mette in discussione lo stile di vita convenzionale e dimostra come l’architettura possa rispondere in modo creativo alle sfide future, come spazi sempre più contenuti e risorse limitate nelle aree urbane.
Breathe è la terza installazione realizzata all’interno del progetto MINI LIVING – un’iniziativa creativa e di condivisione d’idee lanciata da MINI nel 2016 e che punta a proporre strutture architettoniche innovative per gli ambienti urbani del futuro.