fbpx

Viaggio in Italia #TravelEmotionsDelivery: sognalo oggi, vivilo domani!

Siete a casa, imbruttiti sul vostro divano e con l’animo inquieto perché non potete uscire? Cliccate sui social #TravelEmotionsDelivery o seguite il travel blog LeCosmopolite.it et voilà, non vi resta che gustarvi un viaggio in Italia ricco di emozioni, alla scoperta delle meraviglie del Belpaese, destinazioni di viaggio da sognare oggi e vivere domani!

Viaggio in Italia

Lo so, questa cosa del dover stare a casa in isolamento forzato a causa del Coronavirus è inaspettata e, a tratti, non di facile gestione, anche se – ne siamo tutti consci – nella vita c’è moooolto di peggio! A stare in isolamento il nostro DNA del viaggiatore urla vendetta, ma tant’è, dobbiamo accettare la situazione ora ed in futuro.

labirinto della masone

Italia: il Bel Paese

Non vi nascondo che viaggiando per il mondo ho iniziato a vedere il nostro Paese, l’Italia, con occhi nuovi. Noi Italiani abbiamo avuto il privilegio di nascere e crescere nella bellezza, ma l’abitudine, si sa, è una “brutta bestia” che porta a dare per scontate le cose che abbiamo sempre sotto gli occhi. E’ solo uscendo dai confini italiani che ci si rende conto che tutto il mondo non è Paese, e che la nostra Italia, pur con i suoi difetti, è semplicemente impareggiabile! La ricchezza del nostro territorio è inestimabile. Non c’è angolo che non sia da scoprire, borgo che non incanti e diciamolo, non basterebbe una vita intera per vivere tutte le esperienze di viaggio artistiche, culturali ed enogastronomiche che il Bel Paese può regalare. Senza contare che la proposta turistica dell’Italia è così variegata da accontentare chiunque!

LeCosmopolite.it

Come sapete attraverso LeCosmopolite.it racconto i miei viaggi, le emozioni provate nel visitare un nuovo luogo, una mostra o nel fare una nuova esperienza on the road.

Da quando, nel 2017, ho messo online il travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it, non ho mai mancato di raccontare del nostro Paese, forte anche di un cambio di vita che dopo 20 anni trascorsi lavorando come communication manager in aziende del lusso a Milano, mi ha riportato alle mie origini, al Lago di Garda. Da allora, lavorando da remoto come consulente in comunicazione, ho iniziato a guardare la zona del Lago e dintorni, la stessa Milano, ed in generale l’Italia con nuovi occhi, quelli di una viaggiatrice. E sapete cosa ho scoperto? Che in Italia basta mettere un piede fuori casa per vivere un’avventura e rincasare la sera con il sorriso ed il cuore gonfio di emozioni!

Vacanze in Italia

Non sono un medico e poche sono le cose che posso fare per aiutare concretamente le vittime dirette ed indirette del Covid-19. Mi sono detta allora, in un momento in cui i confini sono chiusi e in alcuni Paesi gli Italiani sembrano essere diventati ospiti indesiderati, perché non raccontare ai miei connazionali le bellezze del nostro territorio, partendo proprio dal Veneto, la mia regione d’origine, dalla Lombardia, quella di adozione, dalle meraviglie del Lago di Garda, che comprende anche il Trentino Alto Adige, ed in generale di tutti i luoghi che ho visitato e mi hanno incantato ed emozionato in Italia?

strada del ponale

Viaggio in Italia con #TravelEmotionsDelivery

Da qui nasce l’idea #TravelEmotionsDelivery: LeCosmopolite.it consegna emozioni di viaggio a domicilio! Racconti di viaggio, per decollare dal proprio divano e mandare in vacanza la mente, ricette della tradizione per portare i sapori regionali sulla nostra tavola, mete da sognare oggi e da vivere domani, una volta finito l’isolamento!

Quindi cari amici, avete voglia di un viaggio in Italia? Continuate a seguire il mio blog e cercate gli hashtag #LeCosmopoliteViaggi e #TravelEmotionsDelivery…Io sarò lì ad aspettarvi, pronta a prendervi per mano e a guidarvi alla scoperta di tante nuove grandi e piccole destinazioni, rigorosamente italiane, ma tutte con una cosa in comune: la capacità di emozionare!

Guida al Travel blogging

Sei pronto a cambiare la tua vita e a vivere l’avventura dei viaggi? Hai mai sognato di diventare un travel blogger e un travel influencer, esplorare il mondo e condividere le tue esperienze con una vasta community di viaggiatori online? Beh, io l’ho fatto, e adesso ti chiedo: sei pronto a fare lo stesso? Sono una Consulente in Marketing e Comunicazione crossmediale, e ho lasciato il mio impiego fisso per lavorare come freelance nel mondo del marketing e seguire la mia passione per i viaggi. Oggi sono una Travel blogger e una Travel influencer, e non mi sono mai guardata indietro. Il mio blog raggiunge oltre 80.000 lettori al mese, e nel 2022 ho toccato il traguardo di un milione di persone coinvolte attraverso il blog e i social network connessi. Se anche tu vuoi scoprire come ho trasformato la mia passione in un lavoro gratificante, allora continua a leggere questa Guida al Travel blogging. Preparati a esplorare nuovi orizzonti e a creare connessioni con una community globale di viaggiatori entusiasti. Lascia che ti mostri il percorso che ho seguito, e poi sarai tu a decidere se vuoi intraprendere questa straordinaria avventura. 😉


Guida al Travel Blogging di Le Cosmopolite

Vuoi diventare un travel blogger e vuoi sapere di più sulla professione del travel blogging? Ti consiglio di leggere la Guida al Travel Blogging di LE COSMOPOLITE, una raccolta di articoli che ti permetterà di capire, passo dopo passo, le mille sfaccettature di questa professione, che non riguarda solo il viaggiare, ma che abbraccia tutte le sfumature del marketing, della comunicazione, delle pubbliche relazione e della crossmedialità.

lecosmopolite.it Leggi la Guida del Travel Blogging di LE COSMOPOLITE.

Cose iniziare a fare il Travel Blogger e Travel Influencer

lecosmopolite.it Scopri chi è e cosa fa un Travel Blogger.

lecosmopolite.it Scopri come diventare travel blogger.

lecosmopolite.it Scopri chi è, cosa fa e come diventare Travel Influencer.

lecosmopolite.it Scopri come vivere viaggiando con i suggerimenti di per cambiare vita di Piernicola De Maria, consulente aziendale, imprenditore ed autore di “Fare” ed “Efficacia Personale”.

Aprire un Travel Blog

lecosmopolite.it Scopri che cosa è un Travel blog.

lecosmopolite.it Scopri come chiamare un blog di viaggi.

lecosmopolite.it Scopri come scrivere un articolo per un blog di viaggi.

Come guadagnano i Travel Blogger ed i Travel Influencer

lecosmopolite.it Travel blogging: si può davvero vivere e viaggiare?

lecosmopolite.it Scopri come guadagnare con un blog di viaggi e vivere di travel blogging.

lecosmopolite.it Scopri quanto si guadagna con Instagram e come calcolare il valore di un post Instagram ed il guadagno di un influencer.

lecosmopolite.it Scopri le migliori piattaforme di Influencer Marketing per Travel blogger e Travel influencer.

lecosmopolite.it Scopri i migliori programmi di affiliazione per Travel blogger e Travel influencer.

Strumenti per Travel Blogger e Travel Influencer

lecosmopolite.it Scopri cos’è un Media kit e come creare un media kit per blogger ed influencer.

Fotografare un Travel Blogger e Travel Influencer

lecosmopolite.it Scopri la migliore attrezzatura foto e video per travel blogger.

lecosmopolite.it Scopri come fare una foto profilo perfetta per Travel Blogger.

lecosmopolite.it Scopri come fare un selfie perfetto con i consigli del fotografo di viaggio Piergiorgio Pirrone e del Make-up artist delle celebrities Pablo Ardizzone.

lecosmopolite.it Scopri gli accessori fotografici indispensabili per fare foto da soli in viaggio con cellulare.

lecosmopolite.it Scopri i consigli del fotografo Piergiorgio Pirrone per fare viaggi fotografici e reportage di viaggio.

Organizzare il lavoro del Travel Blogger e Travel Influencer

lecosmopolite.it Scopri i consiglio di Ale Ziliotto di Organizzatessen, consulente e formatrice di organizzazione personale, su Lavorare da casa e travel blogging, come organizzare il tempo ed il lavoro.

lecosmopolite.it Scopri come arredare un ufficio in casa per lo smart working con i consigli di Ale Ziliotto di Organizzatessen, consulente e formatrice di organizzazione personale.

Come lavorare con un Travel Blogger e Travel Influencer: le interviste agli esperti

lecosmopolite.it Scopri come funziona l’Influencer marketing con Lea Iervoglini, Global Communications Senior Manager Gucci Beauty.

lecosmopolite.it Scopri l’intervista a Francesca Revelant, Direttrice Marketing di Roncato Valigeria.


Corso di lingue straniere per Travel Blogger e Travel Influencer

Conoscere le lingue straniere è fondamentale per un Travel Blogger o Travel Influencer. In particolare la conoscenza della lingua inglese ti aiuta a destreggiarti in quasi ogni parte del mondo. Se vuoi migliorare il tuo inglese e imparare le lingue straniere, puoi partecipare al corso online di lingue per viaggiatori di Babel. Si puoi frequentare collegandosi dal telefono alla app dedicata, permette di imparare in breve tempo la lingua e di fare esercizio con lezioni basate su situazioni di vita quotidiana e dialoghi realistici, così da essere pronti per il giorno della partenza.

Condividere dal cellulare icona Iscriviti ai corsi online di lingue straniere per viaggiatori.

Condividi l'articolo
Roberta Ferrazzi
Roberta Ferrazzi

Ciao, sono ROBERTA FERRAZZI, travel blogger fondatrice e manager di LeCosmopolite.it - il blog al femminile per donne viaggiatrici che stai leggendo ora - Consulente in Marketing e Comunicazione crossmediale, Marketing Coach e Content Creator (RobertaFerrazzi.com). Arilicense di origine e milanese di adozione, vivo tra il Lago di Garda e Milano. Da sempre innamorata dei viaggi, non smetto mai di esplorare il mondo, scoprendo culture incredibili e luoghi mozzafiato. Adoro condividere le mie esperienze di viaggio ed itinerari attraverso il blog e spero di ispirarti a prendere la valigia e partire per avventure emozionanti anche in solitaria. In LE COSMOPOLITE ti parlo di piccolo e grandi avventure per il mondo, ma anche di come diventare travel blogger. Unendo il mio DNA del viaggiatore con la mia esperienza nel marketing crossmediale, ti spiego come trasformare la tua passione per i viaggi in una professione autentica e gratificante. Ricorda, ogni viaggio è un'opportunità per scoprire se stessi e il mondo che ci circonda. Preparati a partire e lasciati sorprendere dalle meraviglie che ti attendono!

Articoli: 350

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Questo contenuto è protetto. © Copyright 2017-2023 Roberta Ferrazzi - LeCosmopolite.it. All rights reserved.