Viaggio in Italia #TravelEmotionsDelivery: sognalo oggi, vivilo domani!

Viaggio in Italia con #TravelEmotionsDelivery del travel blog LeCosmopolite.it

Siete a casa, imbruttiti sul vostro divano e con l’animo inquieto perché non potete uscire? Cliccate sui social #TravelEmotionsDelivery o seguite il travel blog LeCosmopolite.it et voilà, non vi resta che gustarvi un viaggio in Italia ricco di emozioni, alla scoperta delle meraviglie del Belpaese, destinazioni di viaggio da sognare oggi e vivere domani!

Viaggio in Italia

Lo so, questa cosa del dover stare a casa in isolamento forzato a causa del Coronavirus è inaspettata e, a tratti, non di facile gestione, anche se – ne siamo tutti consci – nella vita c’è moooolto di peggio! A stare in isolamento il nostro DNA del viaggiatore urla vendetta, ma tant’è, dobbiamo accettare la situazione ora ed in futuro.

labirinto della masone

Italia: il Bel Paese

Non vi nascondo che viaggiando per il mondo ho iniziato a vedere il nostro Paese, l’Italia, con occhi nuovi. Noi Italiani abbiamo avuto il privilegio di nascere e crescere nella bellezza, ma l’abitudine, si sa, è una “brutta bestia” che porta a dare per scontate le cose che abbiamo sempre sotto gli occhi. E’ solo uscendo dai confini italiani che ci si rende conto che tutto il mondo non è Paese, e che la nostra Italia, pur con i suoi difetti, è semplicemente impareggiabile! La ricchezza del nostro territorio è inestimabile. Non c’è angolo che non sia da scoprire, borgo che non incanti e diciamolo, non basterebbe una vita intera per vivere tutte le esperienze di viaggio artistiche, culturali ed enogastronomiche che il Bel Paese può regalare. Senza contare che la proposta turistica dell’Italia è così variegata da accontentare chiunque!

LeCosmopolite.it

Come sapete attraverso LeCosmopolite.it racconto i miei viaggi, le emozioni provate nel visitare un nuovo luogo, una mostra o nel fare una nuova esperienza on the road.

Da quando, nel 2017, ho messo online il travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it, non ho mai mancato di raccontare del nostro Paese, forte anche di un cambio di vita che dopo 20 anni trascorsi lavorando come communication manager in aziende del lusso a Milano, mi ha riportato alle mie origini, al Lago di Garda. Da allora, lavorando da remoto come consulente in comunicazione, ho iniziato a guardare la zona del Lago e dintorni, la stessa Milano, ed in generale l’Italia con nuovi occhi, quelli di una viaggiatrice. E sapete cosa ho scoperto? Che in Italia basta mettere un piede fuori casa per vivere un’avventura e rincasare la sera con il sorriso ed il cuore gonfio di emozioni!

Vacanze in Italia

Non sono un medico e poche sono le cose che posso fare per aiutare concretamente le vittime dirette ed indirette del Covid-19. Mi sono detta allora, in un momento in cui i confini sono chiusi e in alcuni Paesi gli Italiani sembrano essere diventati ospiti indesiderati, perché non raccontare ai miei connazionali le bellezze del nostro territorio, partendo proprio dal Veneto, la mia regione d’origine, dalla Lombardia, quella di adozione, dalle meraviglie del Lago di Garda, che comprende anche il Trentino Alto Adige, ed in generale di tutti i luoghi che ho visitato e mi hanno incantato ed emozionato in Italia?

strada del ponale

Viaggio in Italia con #TravelEmotionsDelivery

Da qui nasce l’idea #TravelEmotionsDelivery: LeCosmopolite.it consegna emozioni di viaggio a domicilio! Racconti di viaggio, per decollare dal proprio divano e mandare in vacanza la mente, ricette della tradizione per portare i sapori regionali sulla nostra tavola, mete da sognare oggi e da vivere domani, una volta finito l’isolamento!

Quindi cari amici, avete voglia di un viaggio in Italia? Continuate a seguire il mio blog e cercate gli hashtag #LeCosmopoliteViaggi e #TravelEmotionsDelivery…Io sarò lì ad aspettarvi, pronta a prendervi per mano e a guidarvi alla scoperta di tante nuove grandi e piccole destinazioni, rigorosamente italiane, ma tutte con una cosa in comune: la capacità di emozionare!

Rassegna stampa dell’iniziativa

Roberta Ferrazzi
Roberta Ferrazzi, travel blogger veronese fondatrice e manager di LeCosmopolite.it, il salotto dedicato alle donne viaggiatrici, è una consulente in comunicazione online e offline con pluriennale esperienza nel mondo del lusso a livello internazionale e forte competenza nel campo della moda, gioielleria, orologeria, design e luxury event. Nel 2017 ha fondato la PR & Digital boutique Shake your S Communication. Oggi progetta e realizza strategie di comunicazione digitali e offline per promuovere con profitto aziende e professionisti. Il suo ufficio è il suo computer. La potrete trovare spesso sul Lago di Garda, a Milano, a Roma, a Parigi e ovunque il desiderio di scoperta la conduca. Ama il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggia spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per contattarla
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
error: Questo contenuto è protetto.