vacanze in grecia in catamarano

Vacanze in Grecia in catamarano: tour di 14 giorni nelle isole greche in Agosto

Un tour delle isole greche in catamarano è un modo diverso di vivere una vacanza in Grecia. Il bello è che anche se si viaggia soli e non si è propriamente dei lupi di mare, si può comunque prendere parte ad una crociera organizzata, rilassarsi, godersi il mare e fare nuove amicizie.
Per gli amici de LeCosmopolite.it abbiamo in serbo una fantastica proposta last per le vacanze di Agosto: 7 catamarani a vela in flottiglia solcheranno il caldo mare della Grecia per 14 giorni, dal 4 al 18 Agosto!

Tour Grecia in catamarano

L’idea di mollare l’ancora e partire per una vacanza in catamarano già vi solletica? Vediamo allora insieme qual è il tour che vi proponiamo!

Golfo di Saronico

Quest’anno abbiamo deciso di trascorrere 14 giorni navigando per le isole del Mare Mediterraneo, visitando una costa della Grecia un po’ meno affollata, ma in realtà ancor più caratteristica: il Golfo di Saronico.

Il punto di ritrovo è previsto al porto di Atene il 4 di Agosto, dove ci aspettano sette catamarani a vela pronti a salpare verso il Sud, alla scoperta di una serie infinita di piccoli gioielli ellenici.

Isola di Egina

La nostra prima tappa sarà l’isola di Egina e le sue piccole isolette satellite Moni e Agistri, che offrono acque turchesi nelle quali potersi rilassare in un piacevole bagno.

Paros

Assaggiato il mare caldo della Grecia, siamo pronti per spostarci a Paros, considerata “tranquilla e romantica” e perfetta per una sosta. In realtà Paros è formata da due isole collegare da un sottile istmo, e la più piccola delle due è vicinissima al continente, così che lo stretto passaggio crea un bellissimo ormeggio a ridosso della cittadina. È qui che trascorreremo la notte, dopo una bellissima passeggiata a terra.

Hydra

La meta successiva è l’isola di Hydra, considerata “la Capri della Grecia” per le sue storiche frequentazioni da Jet Set internazionale, come Aristotele Onassis, Mick Jagger e Leonard Cohen. È un’isola dal turismo slow: la sua caratteristica è di essere “car free”, il che la rende perfetta per chi si vuole rilassare, percorrerla in bici o addirittura a dorso d’asino. Di questa isola visiteremo quattro piccole baie dall’acqua splendida e trasparente: Bisti, Nicolaos, Mandraki con la sua tipica locanda in riva al mare, e Limnioniza. Sicuramente vale la pena fare una sosta nel paese di Hydra, che sorge attorno al piccolo e incantevole porticciolo, contornato dalle nobili dimore del XVIII e XIX secolo, ora trasformate in bellissimi ed esclusivi Boutique hotel.

Porto Heli

Dopo una sosta per un bagno in una delle baie di Spetses, arriveremo a Porto Heli. Davanti e attorno a questo incantevole porticciolo Greco ci sono una serie di baie e anfratti dove ormeggiare tranquilli, godendosi la bellezza e la quiete del posto. Anche in questo caso meritano una visita sia il paesino, sia il porto, meta irrinunciabile di tanti diportisti.

Monemvasia

Dopo una navigazione di poche ore si raggiungerà lo splendido borgo medievale di Monemvasia. Si tratta di una cittadina fortificata che sorge ai piedi di un alto promontorio roccioso collegato alla terra ferma da un sottile lembo di terra. Si può raggiungere solo a piedi e, una volta varcate le sue mura, si resterà sbalorditi dal borgo dominato dal suo castello, dalle viuzze di ciottoli, dai giardini nascosti e dalle moltissime chiese.

Isola di Elafonissos

Navigando ancora verso sud, una volta doppiato il “primo dito” del Peloponneso, ci dirigeremo verso l’isola di Elafonissos. Qui, nella doppia baia di Simos, daremo “fondo” in un mare azzurro e trasparente dalla sabbia bianca e finissima, paragonabile solo al Mar dei Caraibi. Ma non sarà l’unica baia a sorprenderci con scenari tropicali. Poco lontano da Simos le spiagge di Panaya e Lefki ci regaleranno altri ormeggi mozzafiato. A nord dell’isola, davanti allo stretto braccio di mare che divide Elafonissos dalla terra ferma, troveremo un piccolo attracco davanti al paese, ideale per una breve sosta.

Siamo giunti a questo punto quasi alla fine della nostra vacanza di 14 giorni in Grecia e riprendiamo il largo verso Nord e verso Atene.

Tour delle isole greche in catamarano

Vacanze in Grecia in catamarano

Vi è piaciuto l’itinerario delle nostre prossime vacanze in catamarano nelle isole greche? Vi piacerebbe unirvi al nostro equipaggio?

Contattateci o lascite un commento qui sotto : vi manderemo tutte le informazioni necessarie! 😉

Sara Traversari
Dopo una bella ed impegnativa carriera nel mondo dell’editoria, ho da poco deciso di dedicarmi alla mia vera grande passione, i Viaggi! Il mio mezzo preferito è la barca a vela. Mentre mi preparo a farlo diventare uno stile di vita, vi porterò in viaggio con me ogni tanto via terra, ma soprattutto via mare. Insieme attraverseremo mari ed oceani in barca a vela e catamarano, dove viaggiare da soli significa viaggiare con mille amici. Siete pronti a salpare?
http://ycbo.it/

Similar Articles

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top