fbpx

Mini Living Breathe: la micro abitazione del futuro al Fuorisalone 2017

mini

MINI presenta in occasione del Fuorisalone 2017 di Zona Tortona MINI LIVINGBreathe, concetto micro-abitativo realizzato in partnership con il team degli architetti SO-IL di New York, ispirato a uno stile di vita consapevole, che utilizza soluzioni creative per migliorare la vita urbana. La casa dei sogni di ogni viaggiatore!

MINI

Fuorisalone 2017

MINI LIVING – Breathe, presentata in occasione del Fuorisalone durante la Milano Design Week, è in linea con i principi di MINI relativi alluso creativo dello spazio. Un’interpretazione lungimirante di un modo di vivere cosciente e consapevole delle risorse, all’interno di uno spazio fisico contenuto. La casa – installazione è larga 5 metri e alta 10, una soluzione abitativa ideale per tre persone.

Ami il design? L’architetto ed interior designer Graziana Calabrese ci porta alla scoperta della Milano del design, con tanti suggerimenti per pianificare un soggiorno design oriented in città!

 

La casa è concepita come un ecosistema attivo che può dare un valido contributo all’ambiente, espresso qui attraverso un utilizzo intelligente delle risorse essenziali come l’aria, l’acqua e la luce. Un’installazione che mette in discussione lo stile di vita convenzionale e dimostra come l’architettura possa rispondere in modo creativo alle sfide future, come spazi sempre più contenuti e risorse limitate nelle aree urbane.

Breathe è la terza installazione realizzata all’interno del progetto MINI LIVING – un’iniziativa creativa e di condivisione d’idee lanciata da MINI nel 2016 e che punta a proporre strutture architettoniche innovative per gli ambienti urbani del futuro.

 

Roberta Ferrazzi
Ciao! Sono Roberta, benvenuta nel mio Travel Blog! Le Cosmopolite è un blog dedicato alle donne viaggiatrici come me 😀 (ma anche i maschietti potranno trovare tanti suggerimenti! 😉 ). Sono una consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication), una blogger e content creator con base tra Milano e il Lago di Garda e la valigia sempre in mano. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami!
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top