fbpx

Meknes: cosa vedere in 1 giorno nella città imperiale del Marocco

Meknès è una delle città imperiali del Marocco ed una tappa da non perdere durante un tour del Nord del Paese. Basta anche un  giorno per visitare questa bella città. Scopri i miei suggerimenti su cosa fare e vedere a Meknes!

Meknes

Durante il mio tour di dieci giorni in Marocco ho fatto visita in giornata alla città di Meknes, raggiungibile in treno in soli 35 minuti dalla stazione ferroviaria di Fez.

Giro turistico di Meknès

 

Meknès cosa vedere

Meknès è una delle città imperiali del Marocco, e non vi lascerà indifferenti. Caratteristiche sono:

  • la piccola Medina e la Medersa di Meknès.
  • la grande porta Bab Mansour.
  • d’obbligo un giro della città a bordo del calesse (ogni tanto qualche “turistata” me la concedo anche noi).

Kilim

Meknès è rinomata per essere la città dei tappeti e infatti noi ci lasciamo incantare dai tappeti del negozio e torniamo a casa con un kilim, il tipico tappeto tessuto dalle donne berbere in occasione del matrimonio, un pezzo unico di artigianato.



Booking.com

La visita a Meknès richiede una mezza giornata, soprattutto se la visitate di venerdì, quando praticamente tutti i negozi del souk sono chiusi, perché per la religione musulmana il venerdì è giorno di riposo, un po’ come la nostra domenica. Ovviamente non tutti i negozi rispettano questa tradizione seguendo le antiche leggi del commercio 🙂 .

Laura Ronchi
Avete detto viaggio? Eccomi. Sognatrice e sempre pronta a scoprire il mondo, se poi si tratta di viaggi avventura ancora meglio. Account digital di professione, sportiva di natura, designer di gioielli per vocazione... tra un viaggio e l'altro... penso alla prossima meta! Nei miei articoli troverete suggerimenti e idee sulla vostra prossima meta o semplicemente suggestioni per spronarvi a partire se ancora non l'avete fatto.

Similar Articles

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
error: Content is protected !!