fbpx

Libreria Acqua Alta: un angolo da scoprire a Venezia

Libreria Acqua Alta Venezia

Libreria Acqua Alta di Venezia,  è una vera chicca per chi visita la Serenissima. Ormai considerata una delle più belle e caratteristiche libreria al mondo, questo luogo speciale è sicuramente da annoverare tra le cose da vedere assolutamente a Venezia!

Libreria Acqua Alta

Libreria Acqua Alta si trova in Castello 5176 – Calle Lunga Santa Maria Formosa. La potrete raggiungere in pochi minuti a piedi da Piazza San Marco, dalla Chiesa di Santa Maria Formosa e dall’Ospedale SS. Giovanni e Paolo, un’altra chicca da non perdere a Venezia.

Libreria Acqua ALta

Nonostante sia lontana dal circuito del passaggio turistico, la libreria è sempre gremita di gente. Sicuramente instagramer ed influencer di tutto il mondo hanno contribuito ad aumentare la fama di questo angolo nascosto di Venezia, tanto che ora è divenuta tappa obbligatoria anche per i tour a piedi alla scoperta della città!

Frizzo Luigi

Luigi Frizzo è l’eclettico proprietario di Libreria Acqua Alta. Vicentino di nascita e veneziano di adozione, vi darà tutte le informazioni del caso, anche perché non esiste un catalogo digitale delle collezioni ospitate nel negozio.

Acqua Alta Libreria Venezia

Libreria Acqua Alta di Venezia

Varcato l’ingresso vi aspetta un tripudio di libri accatastati o ordinati dentro a vecchie vasche da bagno, canoe e anche in una grande gondola, che fuori dall’acqua sembra ancor più grande!

Come avrete capito questo luogo è davvero pittoresco e vi consiglio di inserirlo nel vostro itinerario alla scoperta di Venezia! 😉

Insoliti scaffali che il proprietario ha ben pensato di adottare per scongiurare i danni dell’acqua alta.

C’è poi un piccolo dehors dove ci si può arrampicare – letteralmente – sui libri per godere della vista del canale!

Venezia Libreria Acqua Alta

Un cortiletto interno pieno zeppo di libri, canoe ed oggetti di varia natura.

Libreria Acqua Alta Venezia

Non manca nemmeno un grazioso angolo-salotto che si affaccia direttamente sull’acqua e da cui si accede ad una tradizionale gondola veneziana, su cui, neanche a dirlo, potrete fare tutte le foto che desiderate!

Insomma, una visita alla Libreria Acqua Alta è ormai da annoverare tra le esperienze tipiche da fare a Venezia, un luogo dove perdersi e ritrovarsi, seguendo il calmo ritmo del canale!

Booking.com

Questa pittoresca libreria veneziana non è amata solo dai locali e dai turisti, ma anche dai felini. Non è insolito infatti trovare qualche gatto veneziano sdraiato qua e là sui libri e sulle stampe in vendita.

Roberta Ferrazzi
Ciao! Sono Roberta, benvenuta nel mio Travel Blog! Le Cosmopolite è un blog dedicato alle donne viaggiatrici come me 😀 (ma anche i maschietti potranno trovare tanti suggerimenti! 😉 ). Sono una consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication), una blogger e content creator con base tra Milano e il Lago di Garda e la valigia sempre in mano. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami!
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top