Hello!

Sono Laura e insieme alla mia “partner in crime” Roberta ho fondato LeCosmopolite.it, perchè viaggiare mi piace davvero tanto.

D’altra parte a chi non piace viaggiare? Non vedo nessuna mano alzata 🙂

Badate bene che ho detto “viaggiare” e non “andare in vacanza”, è un concetto totalmente diverso, molto più profondo. Sì perchè mi piace andare alla scoperta del mondo, delle culture, delle tradizioni e delle usanze che lo popolano. Mi piace lasciarmi incantare dalla natura e vivere l’avventura, sempre con lo zaino in spalla, mio fedele compagno.

Scordatevi hotel a 5 stelle, colazione in camera, e cocktail di benvenuto. Il benvenuto durante i viaggi ve lo danno i luoghi stessi che visitate, con tutto il loro incanto e i loro contrasti.

Viaggiare è conoscer, viaggiare è crescere, viaggiare è stupirsi… come afferma Bruce Chatwin

“Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.”

ed é proprio così!

Tra le pagine di questo magazine online, potete leggere i miei diari di viaggio con consigli, informazioni utili, fotografie, suggerimenti e curiosità su questo fantastico cosmo, per viaggiare un pò con me.

Appassionata di montagna, trekking e attività all’aria aperta, runner per passione e ex-atleta, sono una cosmpolita nata e faccio fatica a stare ferma.  Ho vissuto circa 5 anni a Londra, città cosmopolita per definizione, viaggiato per 3 mesi in Sudamerica, visitato oltre 25 paesi e conosciuto veramente un sacco di persone.

Nella vita, quando non viaggio, mi occupo di comunicazione, produzione video e strategie digital per un’agenzia di comunicazione di Milano. Nel tempo libero, quello che mi rimane, mi diletto nella realizzazione di gioielli in argento. (Date una sbirciatina al mio sito se siete curiosi lartunique.com)

Se siete curiosi, e volete viaggiare un pò con me e con Roberta, continuate a leggere tra le pagine di questo magazine alla ricerca di spunti e suggestioni.

SIETE PRONTI? LET’S GO!

 

 

 

 

 

Top