Giardino di Casa Biasi Pesina

Giardino di Casa Biasi: un romantico giardino botanico sul Lago di Garda

Il Giardino di Casa Biasi è un meraviglioso giardino botanico situato a Pesina di Caprino Veronese, tra il Lago di Garda e Verona. Una meta da non perdere per chi ama la natura e la bellezza.

Giardino di Casa Biasi

Il Giardino di Casa Biasi è un giardino privato visitabile su appuntamento grazie a visite guidate di circa 90 minuti. Dalla strada non si direbbe mai che dietro le mura di quell’antica dimora si nascondano ben 16.000 metri quadri di natura lussureggiante e piante profumate.

Ad accogliermi è la Signora Cecilia, che mi accompagna alla scoperta di questo luogo da sogno.

Giardino di Casa Biasi

La tua passione sono i giardini botanici? Scopri i giardini all’italiana della suggestiva Villa Cavazza sull’Isola del Garda!

 

Il Giardino di Casa Biasi nasce su una parte dell’antico brolo di Villa Boldieri –Trentini ed è stato tracciato nel 1977 da Mario e Luciana Biasi. Da allora questo piccolo paradiso sul Lago di Garda è cresciuto grazie all’amore e all’impegno di Cecilia Residori, Domenico Biasi e ora anche dei loro figli.

Giardino botanico

In particolare il giardino botanico si divide in due macro aree:

  • il parco romantico
  • il giardino mediterraneo

A passeggiare nel Giardino di Casa Biasi ci si sente un po’ come sul set di “The Secret Garden“. Durante il percorso scoprirete esemplari di tigli, cedri del Libano, platani, aceri, agrumi profumati, rose antiche e moderne, peonie, ellebori, camelie, iris, ciclamini, anemoni ed ortensie, solo per citarne alcuni. C’è anche un folto angolo di bambù che arrivano direttamente dal giardino d’arte Heller Garden di Gardone Riviera.

Il parco romantico e il giardino mediterraneo sono poi, a loro volta, suddivisi in piccoli angoli affascinanti, caratterizzati dalla presenza di statue, cancelli, gazebo e specchi.

C’è persino un sentiero panoramico che corre lungo una fila di ulivi, da cui è possibile godere di una magnifica vista sul giardino.

Il Giardino di Casa Biasi è aperto da Maggio ad Ottobre, periodo durante il quale si susseguono diverse fioriture. Per prenotare la visita potete contattare la proprietà a questo link. Nel giardino botanico non sono ammessi animali.

*Foto di copertina by Gilberto Caurla ph.

Viaggio sola

Care amiche viaggiatrici solitarie, se amate la natura, la cultura, la bellezza e sapete ancora sognare come bambine questo è  il luogo che fa per voi! Il giardino è incantevole e la visita appagherà la curiosità anche delle più “skillate” in materia di giardinaggio.

Ricordate però, il tacco 10 qui è bandito! 😀

P.S. Entra a far parte del nostro gruppo di donne che viaggiano! Parleremo delle nostre esperienze di viaggio e ci scambieremo tanti consigli e suggerimenti! 😉

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in LeCosmopolite.it! Dopo diversi viaggi in solitaria (che poi solitaria non è mai) per il mondo, mi sono resa conto che raramente incontravo ragazze/i italiane/i in viaggio da soli. Così Laura ed io abbiamo deciso di fondare LeCosmopolite.it, un magazine che racconta quanto è bello scoprire questo nostro mondo, anche in solitaria. Nel 2016 ho deciso di chiudere con il mio lavoro 9-5, ho fondato Shake your S communication e oggi mi occupo di consulenza in comunicazione online e off line per un porfolio internazionale di clienti. Nel lontano 2009 ho fondato il magazine online ILoveZonaTortona.com (lifestyle) di cui LeCosmopolite.it cura la sezione "Viaggi". Per qualsiasi informazione e curiosità in merito ai miei viaggi lasciate un commento! ;)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top