Cosplay - Parco Giardino Sigurtà

Cosplay: il Parco Giardino Sigurtà tra magia, maschere e fiori

Cosplay, l’arte di trasformarsi in uno dei personaggi della fantasia, sia esso anima, manga, ma anche fumetti, videogame e chi più ne ha, più ne metta, da sempre mi attrae e diverte. Per questo non potevo perdere l’appuntamento al Parco Giardino Sigurtà dedicato a Il Magico mondo di Cosplay!

Benchè io non sia ligia nel travestimento, ammiro molto la dedizione dei Cosplayer non solo nel creare l’abito perfetto, ma anche nel calarsi nella parte ed atteggiarsi come il personaggio scelto e nella sconfinata conoscenza che ne hanno.

Nella magnifica cornice del Parco Giardino Sigurtà si è tenuto per l’11esimo anno il raduno Cosplay.

La giornata, che prometteva pioggia, ci ha invece regalato un tempo magnifico. I colori del parco erano incredibili e vedere aggirarsi tutti quei personaggi sgargianti e straordinari nel verde smeraldo del prato all’inglese è stato davvero suggestivo. Sicuramente un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del genere ed è inutile dire che i bambini se la godono alla grande ad inseguire i loro personaggi del cuore!

Io, trasformata per l’occasione in una Minnie dagli occhi a cuore (nella foto non avevo ancora sfoggiato le orecchie!), mi aggiravo per le strade del Lago di Garda con una strega come pilota (mi preferisce l’auto alla scopa!)… che se non ci hanno fermate per vagabondaggio è stato giusto un caso! E poi vagliela a spiegare del raduno Cosplay al Sigurtà… 😀 .

Arrivate verso mezzogiorno il Parco era già disseminato di cosplayer grandi e piccoli, capitanati dagli animatori Giorgia Vecchini, Giorgio Vanni e Omar Fantini. La giornata si è chiusa persino con una proposta di matrimonio di un innamorato Peter Pan alla sua amata Wendy!

Inutile cercare di descrivere ulteriormente a parole Il Magico mondo Cosplay… meglio lasciare spazio alle immagini!! 😉

P.s. Un grazie a tutti i ragazzi che si sono prestati a posare per questa gallery. Siete semplicemente magnifici!!

Parco Giadino Sigurtà |  Via Cavour 1 – 37067 Valeggio sul Minio (Vr)

Roberta Ferrazzi

Benvenuto in LeCosmopolite.it!
Dopo diversi viaggi in solitaria (che poi solitaria non è mai) per il mondo, mi sono resa conto che raramente incontravo ragazze/i italiane/i in viaggio da soli. Molte persone dalla Francia, Inghilterra, Canada e USA, ma raramente connazionali. Così Laura ed io abbiamo deciso di fondare LeCosmopolite.it un magazine che racconta quanto è bello scoprire questo nostro mondo, anche in solitaria.
Quando non sono in viaggio mi occupo del magazine online ILoveZonaTortona.com che ho creato nel 2009 e di consulenza in comunicazione con Shake your S, aiutando le aziende a migliorare la loro immagine online e offline.

http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Lascia un commento

Top